Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Solo per una notte!” 2 su 5 stelle
Recensione di Hotel Serafino

Salva Salvato
Hai aggiunto Hotel Serafino ai Preferiti
Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 9 altri siti.
Hotel Serafino
2.0 su 5 Hotel   |   Via Verona, 8, 16152 Genova, Italia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.84 di 87 hotel a Genova
Ravenna, Italia
Recensore esperto
24 recensioni 24 recensioni
Recensioni in 7 città Recensioni in 7 città
24 voti utili 24 voti utili
“Solo per una notte!”
2 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2013

- Struttura fatiscente: necessita di parecchia manutenzione (ascensore claustrofobico)
- Scarsa professionalità del personale: documenti restituiti solo il giorno seguente pur avendo avuto ampio tempo per registrarli

Sinceramente di pregi non ne ho trovati. Forse il prezzo decisamente abbordabile considerando che, SENZA TRAFFICO, si raggiunge agevolmente il centro in 5-10 min. di auto.

PS: svegliato alle 06.00 da idioti che urlavano nel corridoio. Spero sia una sfortunata eccezione!

  • Ha soggiornato in Aprile 2013, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 2 su 5 stelle Posizione
    • 1 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 2 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

61 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Valutazione
    1
    6
    26
    14
    14
Vedi recensioni su
8
21
Da solo
0
4
Riassunto punteggio
  • Qualità del sonno
    2,5 su 5 stelle
  • Posizione
    2 su 5 stelle
  • Camere
    3 su 5 stelle
  • Servizi
    2,5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    2,5 su 5 stelle
  • Pulizia
    3 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (3)
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Spagnolo per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Reggio nell'Emilia
Contributore esperto
7 recensioni 7 recensioni
Recensioni in 6 città Recensioni in 6 città
3 voti utili 3 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2013

SINTESI:
+ personale gentile e disponibile
+ camere e bagni puliti!
+ Interno sobrio ma dignitoso
+ prima colazione abbondante e abbastanza varia

- Le pareti sottili fanno udire ogni rumore notturno
- la zona non è delle migliori, e così l'apparenza esterna dell'hotel

Ho utilizzato un cofanetto emozione 3 ricevuto in regalo e valido per una notte, ed ho scelto l'unico hotel a Genova, anche se la zona dell'hotel è a qualche chilometro di distanza dal centro e dall'acquario. Non so con i mezzi, ma in macchina il centro storico si raggiunge agevolmente in 10 minuti. Da fuori l'impressione iniziale dell'albergo è scoraggiante: il quartiere e la facciata stessa appaiono fatiscenti e squallide. Però all'interno l'hotel è molto pulito: soprattutto il bagno della camera con una comoda doccia col box era più che decoroso. Si aggiungano optional che non sempre si trovano in un 2 stelle: l'ascensore, la tv in camera e la rete wi-fi, che non ho provato personalmente ma credo si possa utilizzare. Come letto in altre recensioni, le pareti sono sottili e se avete il sonno leggero rischiate di sentire ogni volta le porte sbattute e ogni altro rumore notturno! Se riuscite a dormire, al mattino la colazione è abbastanza varia ed abbondante con una discreta scelta di prodotti confezionati ma comunque più che adeguati. In definitiva a questo prezzo a Genova il posto presenta dei pregi degni di nota, ed è servito perfettamente per un week-end da turisti!

  • Ha soggiornato in Marzo 2013, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 2 su 5 stelle Posizione
    • 2 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Nettuno, Italia
Recensore
14 recensioni 14 recensioni
7 recensioni di hotel
Recensioni in 11 città Recensioni in 11 città
10 voti utili 10 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2013

la prima impressione ha purtroppo confermato il resto del soggiorno: struttura vecchia, intonaco scrostato, coperte polverose, doccia sporca: due stelle non significa squallore!!!! Non è proprio un albergo in cui tornerei e che consiglierei. Forse con una ristrutturazione.....

  • Ha soggiornato in Marzo 2013, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 1 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Brescia
Recensore esperto
22 recensioni 22 recensioni
7 recensioni di hotel
Recensioni in 15 città Recensioni in 15 città
7 voti utili 7 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2013

Ho voluto sfruttare un cofanetto Emozione3 per visitare, insieme alla mia fidanzata, l'acquario di Genova e la città.
Diciamo che leggendo le recensioni su questo hotel, ero partito molto prevenuto.
Appena arrivati infatti, la zona non era certo delle migliori, l'hotel purtroppo è sprovvisto di parcheggio ma fortuna vuole che, mentre stavamo scaricando le valigie, uno in macchina è andato via e mi ha lasciato il posto proprio davanti all'hotel.
Appena entrati in camera, l'ho ribaltata da cima a fondo ma devo dire che la pulizia era molto buona e lenzuola ed asciugamani erano puliti e morbidi.
Il personale è tutto molto gentile e cortese.
La cena era nella norma, le braciole di maiale e polipo con patate erano delisiosi entrambi mentre la colazione era composta da qualche brioches fresca, torte confezionate, frutta, varie marmellate, fette biscottate, succhi, ecc. unica pecca, le bevande della macchinetta (caffè, cioccolata,..) che non erano un granché.
Sono d'accordo sul fatto che i muri siano molto sottili e che di notte, ogni minimo rumore viene sentito in tutto lo stabile.
L'hotel si trova a poche centinaia di metri dalla fermata del bus ed in 15 minuti di viaggio, si arriva proprio davanti all'acquario.
Per quanto riguarda la zona è vero, non è certo delle migliori e a molti potrebbe mettere quasi paura (noi compresi), però c'è da dire che tutta la città è così (il primo viaggio in pulman verso il centro, su 36 persone eravamo solo 3 italiani). Non sono mai stato quello che si fa problemi su certe cose ma purtroppo c'erano troppo spesso brutte facce che non mettevano certo tranquillità in più, gli stessi genovesi con cui abbiamo fatto due parole chiedendo indicazioni, ci hanno consigliato di star lontano dai vicoli troppo isolati e di rimanere sempre in mezzo alla gente.
Tornando all'hotel, posso dire che tutto sommato lo consiglio per passare una o due notti

  • Ha soggiornato in Marzo 2013, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 2 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Genova, Italia
Contributore
5 recensioni 5 recensioni
Recensioni in 3 città Recensioni in 3 città
2 voti utili 2 voti utili
1 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2013

zona malfamata di genova, hotel squallido, pareti delle camere che sembrano di cartongesso poichè ogni rumore delle stanze vicine viene sentito(pure quando parlano!!), non ci tornerei mai piu!! e non ho ancora parlato del servizio di ristorazione!!! il cuoco probabilmente non sa neanche cosa vuol dire la cucina e di sicuro anche la qualità degli alimenti non era neanche accettabile!! primo piatto: penne scotte con panna (cruda senza neanche soffritti) e olive (sottolio solo tagliate). secondo piatto : abbiamo preso polpo con patate (che nn sapeva assolutamente di niente) e la carne (sembrava quasi di bellaspetto ma appena lho messa in bocca ho allontanato il piatto perche era acida e sapeva di vecchia!!!) con pomodori che erano molli e patatine fritte quasi bruciate!! da non ripetere!!!

  • Ha soggiornato in Marzo 2013, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 1 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Contributore esperto
6 recensioni 6 recensioni
3 recensioni di hotel
Recensioni in 4 città Recensioni in 4 città
1 voto utile 1 voto utile
3 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2013 tramite dispositivo mobile

La prima impressione non è stata delle migliori, non aiutata dal vicolo dove si trovava l'albergo e dagli individui che c'erano intorno.. Che a primo impatto non sembravano proprio persone che inviteresti a cena a casa tua!
Poi una volta entrati siamo stati rincuorati dal proprietario un signore gentilissimo e disponibile.
Albergo fornito di ascensore.
Camera spaziosa e semplice. Peccato un po di rumori fastidiosi di prima mattina.
Parcheggio un po difficile da trovare anche se tutti gratuiti.
La posizione ottima per raggiungere il porto e l'acquario in 10 minuti con la macchina.
Nelle vicinanze il centro commerciale "la fiumara" dove si trovano varie possibilità per mangiare.

  • Ha soggiornato in Marzo 2013
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 2 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma, Italia
Contributore
4 recensioni 4 recensioni
Recensioni in 3 città Recensioni in 3 città
3 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2013

ho trascorso una sola notte nell'hotel e debbo dire che non mi sono trovato assolutamente male.Le stanze sono semplici ma pulite,il personale molto cortese e anche la cena che ho consumato nell'hotel era buona.La notte non sono stato assolutamente svegliato da nulla anche se debbo ammettere l'insonorizzazione delle stanze non e' delle migliori.

  • Ha soggiornato in Marzo 2013, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.

Conosci Hotel Serafino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Serafino

Indirizzo: Via Verona, 8, 16152 Genova, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Genova
Servizi:
Colazione gratuita Cucinino
Stile hotel:
Classificato al n.84 di 87 hotel in Genova
Fascia prezzo (per notte): €64 - €72
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Serafino 2*
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Venere, HostelBookers, Priceline, Tingo, Travelocity, TripOnline SA, Expedia, BookingOdigeoWL e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Serafino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Serafino Genova
Hotel Serafino Liguria
Serafino Hotel Genova
Serafino Albergo Genova
Serafino Genova
Serafino Hotel Genoa

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Serafino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.