“Ottima posizione, buon rapporto qualità/prezzo” 4 su 5 stelle

Hotel Soana
2.0 su 5 Hotel   |   Via XX Settembre 23/8, 16121 Genova, Italia   |
Classificato al n.22 di 89 hotel a Genova
Sesto Fiorentino
“Ottima posizione, buon rapporto qualità/prezzo”
4 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Siamo stati due notti in questo hotel al 4° piano di un palazzo di bell'aspetto.Abbiamo richiesto nelle note della prenotazione una camera "tranquilla" e siamo stati accontentati, senza dubbio il panorama era tristino...(il muro del palazzo di fronte) ma abbiamo riposato fino alle 9 del mattino in massima tranquillità. Il personale è gentile e disponibile, la posizione dell'albergo è perfetta per visitare il centro storico e il porto, a entrambi si arriva con 15/20 minuti di camminata in parte sotto i portici di via XX Settembre. La pulizia è impeccabile, anche se gli interni sono un pò squallidini e in parte usurati. Da consigliare a chi vuole un albergo tranquillo e pulito a un prezzo più che ragionevole.Presente il wi-fi gratis e senza chiave di accesso, per la colazione si può avere a soli tre euro ma noi consigliamo vivamente di provare la pasticceria Tagliafico in via Galata, a due passi dall'Hotel...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Moncalieri, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Abbiamo trascorso una notte all'Hotel Soana in occasione della mostra van Gogh e il viaggio di Gauguin. La posizione è centralissima, a meno di 10 minuti a piedi da Palazzo Ducale. La zona è molto commerciale e ben servita dai mezzi pubblici. L'hotel si trova al 4° piano (con ascensore) di un condominio storico sulla centralissima via XX Settembre. Segnaliamo per chi come noi non è pratico di Genova, che su alcune strade c'è una doppia numerazione: i numeri neri identificano i portoni, i numeri rossi i negozi, quindi potrete trovare il portone con n. 30 e subito dopo il negozio con n. 84!! All'inizio questo ci ha mandati un po' in confusione!! Comunque la stanza era molto ampia con soffitti alti decorati, molto pulita e calda. Il persoanle alla reception è estremamente cordiale. Uniche due pecche: il rientro entro le 2 di notte e il sonno interrotto da un rumore metallico alle 6 del mattino! A parte questo l'Hotel è consigliatissimo!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
venezia
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Siamo stati in centro a Torino su un hotel di 4 stelle lusso, poi per caso ci siamo fermati a Genova per una notte e abbiamo trovato posto in questo hotel. Nonostante ci sia differenza di stelle siamo stati benissimo sia per comodità ma soprattutto per pulizia.
Deciso subito di passare la notte per la gentilezza e l'accoglienza trovata al ricevimento. Il giudizio è salito sempre di più per la camera confortevole, eccellente pulizia e posizione invidiabile nel centro di Genova.
Prezzi abbastanza accessibili per un due stelle. Consigliato per chi non vuole spendere tanto senza rinunciare a comodità e pulizia.
Andateci!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Brindisi, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Posizione 10! Io e il mio ragazzo abbiamo vissuto a Genova quindi abbiamo scelto quest'albergo perchè via XX Settembre è un po' il cuore della città..quindi non abbiamo avuto bisogno di spostarci con i mezzi...alle spalle dell'albergo si trova via San Vincenzo, in 10 min si è alla stazione di Brignole, a pochi passi Piazza De Ferrari e proseguendo con una bella passeggiata si arriva al Porto Antico. L'albergo viene pulito tutti i giorni e forniscono asciugamani a sufficienza. La stanza è abbastanza grande. Il personale è gentile e cortese.
Le uniche due pecche sono state il ritorno entro l'1 di notte e la mattina alla 6.30 siamo stati svegliati da un rumore metallico che è durato una ventina di minuti...Non proprio un ottimo risveglio per chi è stanco e non ha alcuna fretta di alzarsi! Non so se il rumore è una quotidianità, se non fosse per quello lo consiglierei senza pensarci!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Ho soggiornato presso questa struttura lo scorso weekend, avendo acquistato il biglietto acquario village e volendo visitare tutte le varie attrazioni del Porto Antico di Gevova.
Ho affittato una camera tripla (anche se in realtà vi era un eventuale quarto posto letto) viaggiando con mio marito e le nostre 2 bambine. La più piccola ha dormito in un lettino da campeggio di nostra proprietà, per scelta nostra.
L'albergo è in pieno centro, su via XX settembre dove si trovano negozi e molti locali per mangiare.
L'accoglienza è stata molto cortese, la ragazza alla reception gentilissima e sorridente.
La camera ampia, ben riscaldata ( forse persino troppo ) e pulita.
Il bagno soddisfacente e pulito.
L'ambiente silenzioso e confortevole.
In una città cara come Genova è una buonissima soluzione soprattutto per chi viaggia in famiglia.
Le uniche pecche sono il wifii, che come riportato in molte recensioni, non funziona, e la colazione che è piuttosto scadente ( evitate il succo di frutta, è una via di mezzo tra un detersivo x piatti e uno sciroppo per la tosse....)

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Isola d'Elba, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

Con il mio gruppetto dei soliti 8,al ritorno da Santiago De Compostela, abbiamo deciso di fare tappa a Genova per poterla visitare e per vedere da vicino l’opera prima di Gino Coppedè : il CASTELLO MACKENZIE, che ci ha assolutamente entusiasmato.
All’Elba abbiamo alcune opere del fratello Adolfo Coppedè, che un po’ di isolani, forse hanno imparato ad amare , stimare e apprezzare, (modestamente) anche grazie alla mia conferenza dell’agosto del 2009 intitolata:” I COPPEDÈ ALL’ELBA E NON SOLO..”; concludendo come potevamo non coronare il percorso intrapreso, senza visitare l’opera eseguita da Gino, il grande eclettico, che suo malgrado, ha dato il nome allo “STILE COPPEDÈ”
Ciliegina sulla torta siamo andati a soggiornare all’hotel Soana, che si trova proprio all’interno di un Palazzo di Coppedè, ed è sito in via XX Settembre nel cuore di Genova, comodissimo da raggiungere e con la possibilità di parcheggiare proprio di fronte, in un posteggio sotterraneo a prezzo convenzionato.
Per raggiungere l’Hotel si entra da un bellissimo portone e poi utilizzando un antico ascensore si arriva al quarto piano, dove c’è una reception ottima e accogliente e dove tutti sono attenti e disponibili alle esigenze dei clienti.
Le camere sono carine, pulite curate e luminose, e i bagni sono ben dimensionati e forniti di tutto il necessario. La colazione offerta al costo di € 3, oltre ad essere di buona qualità, comprende tutto il necessario.
Il rapporto qualità prezzo è buono e consiglierei sicuramente il Soana agli amici.
Ci tornerò!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Ottima la posizione dell'hotel, situato nella centralissima via XX settembre a due passi dalla stazione Brignole, dal porto antico e dall'acquario, che dista circa un 10/15 minuti a piedi. Le stanze sono accoglienti e arredate in maniera semplice ma funzionali, unica pecca è che alcune affacciano proprio su via XX settembre e quindi risentono un pò del rumore del traffico. La posizione centralissima ovviamente privilegia i viaggiatori che arrivano in treno o aereo, mentre chi viaggia in macchina avrà sicuramente difficoltà nel trovare parcheggio nei dintorni dell'albergo, in ogni caso il personale è molto disponibile a fornire informazioni di ogni tipo e sicuramente non meno a darle su un eventuale parcheggio. E' possibile fare la colazione nell'albergo con una modica cifra di tre euro, che mi sembra giusta per un cappuccino, cornetto e succo di frutta. E' inoltre possibile usufruire di un piccolo frigobar in camera (a prezzi modici) e di una connessione wifi, che attenzione però in alcune camere dell'albergo non è abbastanza forte il segnale!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel Soana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Soana

Indirizzo: Via XX Settembre 23/8, 16121 Genova, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Genova
Classificato al n.22 di 89 hotel in Genova
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Soana 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo, LogiTravel e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Soana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Soana Genova
Soana Albergo Genova
Soana Hotel Genoa

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Soana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.