“Una bella conclusione!” 4 su 5 stelle

Classificato al n.19 di 87 hotel a Genova
Isola d'Elba, Italia
“Una bella conclusione!”
4 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

Con il mio gruppetto dei soliti 8,al ritorno da Santiago De Compostela, abbiamo deciso di fare tappa a Genova per poterla visitare e per vedere da vicino l’opera prima di Gino Coppedè : il CASTELLO MACKENZIE, che ci ha assolutamente entusiasmato.
All’Elba abbiamo alcune opere del fratello Adolfo Coppedè, che un po’ di isolani, forse hanno imparato ad amare , stimare e apprezzare, (modestamente) anche grazie alla mia conferenza dell’agosto del 2009 intitolata:” I COPPEDÈ ALL’ELBA E NON SOLO..”; concludendo come potevamo non coronare il percorso intrapreso, senza visitare l’opera eseguita da Gino, il grande eclettico, che suo malgrado, ha dato il nome allo “STILE COPPEDÈ”
Ciliegina sulla torta siamo andati a soggiornare all’hotel Soana, che si trova proprio all’interno di un Palazzo di Coppedè, ed è sito in via XX Settembre nel cuore di Genova, comodissimo da raggiungere e con la possibilità di parcheggiare proprio di fronte, in un posteggio sotterraneo a prezzo convenzionato.
Per raggiungere l’Hotel si entra da un bellissimo portone e poi utilizzando un antico ascensore si arriva al quarto piano, dove c’è una reception ottima e accogliente e dove tutti sono attenti e disponibili alle esigenze dei clienti.
Le camere sono carine, pulite curate e luminose, e i bagni sono ben dimensionati e forniti di tutto il necessario. La colazione offerta al costo di € 3, oltre ad essere di buona qualità, comprende tutto il necessario.
Il rapporto qualità prezzo è buono e consiglierei sicuramente il Soana agli amici.
Ci tornerò!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici

212 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

4 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Ottima la posizione dell'hotel, situato nella centralissima via XX settembre a due passi dalla stazione Brignole, dal porto antico e dall'acquario, che dista circa un 10/15 minuti a piedi. Le stanze sono accoglienti e arredate in maniera semplice ma funzionali, unica pecca è che alcune affacciano proprio su via XX settembre e quindi risentono un pò del rumore del traffico. La posizione centralissima ovviamente privilegia i viaggiatori che arrivano in treno o aereo, mentre chi viaggia in macchina avrà sicuramente difficoltà nel trovare parcheggio nei dintorni dell'albergo, in ogni caso il personale è molto disponibile a fornire informazioni di ogni tipo e sicuramente non meno a darle su un eventuale parcheggio. E' possibile fare la colazione nell'albergo con una modica cifra di tre euro, che mi sembra giusta per un cappuccino, cornetto e succo di frutta. E' inoltre possibile usufruire di un piccolo frigobar in camera (a prezzi modici) e di una connessione wifi, che attenzione però in alcune camere dell'albergo non è abbastanza forte il segnale!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
ITALY
4 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel per 2 notti e ci siamo trovati veramente bene! Lo staff che ci ha accolto da subito si è dimostrato cortese e disponibile nel soddisfare le nostre preferenze, di fatti come richiesto ci è stata conservata una camera con vista!
L'hotel come le camere sono un mix tra antico e revisionato, ma per essere un 2 stelle offre ogni confort; pulizia, riscaldamento, tv, bagno in camera e frigo bar...materasso nuovo! Inoltre il frigo bar ha dei prezzi stranamente onesti, il chè ci ha permesso di usufruirne e di trovare in camera sempre delle bevande fresche!
La posizione è strategica, in pieno centro per shopping e ristoranti, ed è comodo per girare la città a piedi, non abbiamo avuto bisogno di nessun mezzo di trasporto se non per raggiungere l'areoporto!

Consigliamo vivamente ques'hotel per l'ottimo rapporto qualità/prezzo e per la posizione, che permette veramente di risparmiare ulteriormente avendo tutto a un passo!

Consiglio sulle camere: Le camere con vista su strada sono probabilmente più rumorose.
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Cagliari, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

L'hotel è posizionato al centro di Genova, in un palazzo storico sito esattamente in via XX Settembre(strada principale per lo shopping). La posizione consente di spostarsi in modo molto agevole per le vie di Genova(il porto e l'acquario sono a soli 15 minuti a piedi).
Le camere sono pulite e decorose, tuttavia presentano alcuni difetti come il letto scomodo, bagno molto piccolo(ci può entrare una sola persona per volta e la doccia nella nostra camera perdeva acqua sul pavimento). Inoltre la TV non era funzionale e non è facile dormire in quanto la via è molto rumorosa. Confermo la necessità di rientrare in Hotel entro l'una. La colazione non inclusa nel pernottamento a 3€ a persona, va "prenotata" entro la sera e prevede un cornetto, una bevanda calda e una spremuta d'arancia. Il personale è sempre stato molto gentile; l'ultimo giorno, dopo il ceck out, abbiamo anche potuto lasciare i bagagli in albergo per qualche ora. Come avevo già letto qui, mi è stato chiesto di saldare il conto in anticipo. Nel complesso il mio parere è che il prezzo, mediamente alto per la struttura, lo faccia la posizione. Se si è a Genova per visitare la città ed è necessario un punto d'appoggio per pochi giorni, lo considero una buona soluzione; i più esigenti dovrebbero cercare altrove.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Fano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Abbiamo scelto questa struttura attirati dalla posizione: siamo rimasti molto colpiti perché ci aspettavamo un hotel centrale, invece questo si trova praticamente sul corso! Si scende dalla stanza e ci si trova praticamente già in pieno passeggio. Di fronte alla struttura c'è un comodo parcheggio per lasciare l'automobile. Stanze pulite. Unica nota negativa l'obbligo di rientrare entro le 2:00 di notte e non è detto che questo limite vada bene a tutti. Noi abbiamo anticipato l'orario di rientro serale per esempio. Comunque lo consiglierei

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Treviso, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

CAMERE pulite e ben tenute con bagno spazioso. Personale molto cortese e disponibile. Posizione strategica per arrivare in centro città o raggiungere la stazione ferroviaria. Colazione a pagamento e comprendeva caffè/cappuccino, succo e brioches...niente di eccezionale!
la posizione è senza dubbio il punto forte dell'hotel comodo per chi tutto il giorno visita la città e necessita solamente di un posto in cui passare la notte!

Conosci Hotel Soana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Soana

Indirizzo: Via XX Settembre 23/8, 16121 Genova, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Genova
Classificato al n.19 di 87 hotel in Genova
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Soana 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Hotels.com, Travelocity, Tingo, Priceline, TripOnline SA e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Soana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Soana Genova
Soana Albergo Genova
Soana Hotel Genoa

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Soana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.