“Cattivi Consigli , meglio di tanti altri” 3 su 5 stelle

Cucina: tedesca
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Genova
“Cattivi Consigli , meglio di tanti altri”
3 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Nel cuore di Nervi, quartiere vip di Genova un ristoratore di grande esperienza, simpatico e affabile propone un menu completo altoatesino, in un locale dall’atmosfera poco marinara ma intonata alla proposta gastronomica..
Ci siamo capitati in una sera di calma con pochissimi coperti e quindi il servizio , peraltro rapido ed efficiente deve essere verificato.
Meritevoli i ravioli imperiali alla ricotta con salsa di mirtillo, o con finferli e speack. Da provare la carne salada con il formaggio fuso. Buono lo strudel Scarsa la scelta dei vini ma in Alto adige la bevanda preferita resta la birra di cui è decisamente ottimo il rapporto qualità/prezzo in quella alla spina. Prezzo 90 euro in tre

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Cibo

chiavari
“... E cattivi padroni”
1 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

È raro in questi tempi di crisi trovare un locale e quindi una gestione così pessima...eppure esiste ed è questo locale. Ci sono andato con diversi amici ad una cena di lavoro dove il menù era concordato assieme al prezzo... Ma mio signore davvero no... A parte l'accoglienza del titolare che si è risentito in modo evidente del nostro leggero ritardo... 15 minuti...che ci può stare vista la inesistenza di posteggi in quella zona... Iniziano le portate... I primi semi freddi in teglie... Con strani retrogusti che non ho voluto approfondire...il secondo peggio del peggio... Credo che qualche cosa fosse anche stata in precedenza surgelata e quindi forse anche precotta...
Mi fermo qua perché davvero descrivere una serata così disastrosa e difficile... Ma questi farebbero meglio a cambiare mestiere visto che non ne hanno proprio voglia... In ultimo intorno alle 11 hanno iniziato a togliere tutto dalla tavola giusto per farci capire che era ora che Ce andassimo... E giusto per la cronaca eravamo una tavolata di persone adulte riunite per lavoro... E mandarci via così è incredibile che succeda... Sicuro da oggi siamo 13 persone che li tireranno sempre dritto!!!!

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
Genova, Liguria, Italy
“hanno perso dei clienti...”
2 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

non era la prima volta che mangiavo presso il ristorante cattivi consigli e mi ero sempre trovato bene: piatti diversi dal solito, come per esempio i ravioli ripieni con speck e ricotta( se non erro) conditi con panna e mirtilli e classici piatti tirolesi, atmosfera tranquilla e cortese..
questa volta però sono andato a mangiare con dei colleghi ma non siamo stati trattati con la stessa misura delle altre volte.. i piatti non erano cucinati come al solito, mancava senza dubbio la voglia di fare... eravamo in 13 anziche 16 come previsto e il titolare sembrava scocciato come se ci volesse far pagare anche per quelli che non sono venuti.. ed eravamo appena entrati!!!!
il conto era 32€ a persona, che sarebbero anche andati bene se il cameriere ci avesse almeno servito il dessert a tavola invece di dirci indicando un bancone: "li ci sono i dolci" ed invitandoci a prenderli da soli...
quando paghiamo ci viene detto che ci sono stati offerti i caffè e l'acqua... perfetto se loro facessero il caffè e se l' acqua fosse stata in bottiglia.. io solo ho preso la loro bevanda calda con caffè,grappa miele ed aromi...
per concludere io non so se ci tornerò, ma sicuro le persone che erano con me e hanno mangiato per la prima volta da loro non lo faranno.

• Visitato a Marzo 2012
Savona, Italia
“Il Trentino a Genova!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Sono stato più di una volta in questo particolarissimo locale, dall'atmosfera insolita per un ristorantino sito in una città di mare.
Il gestore è simpatico e alla mano, il locale ha una bella atmosfera e la cucina tipica trentina viene in parte anche rivisitata senza stravolgimenti, con creatività ed ottimi risultati.
I classici strangolapreti, ad esempio, sono disponibili anche in veste di strangolasuore o strangolavescovi..tutti da provare.
Un capitolo a parte merita il discorso dolci: questo locale rappresenta un autentico Eden per gli appassionati di torte, strudel e dessert in genere. Quando si arriva al momento dell'ordinazione, il gestore accompagna i clienti davanti ad una grande tavola piena di ogni ben di Dio. Una vera goduria.
Dovessi trovare dei lati negativi direi forse che a volte la temperatura delle stanze è un po' bassa e che non fanno il caffè. Per quest'ultima mancanza si supplisce però con una bevanda tipica a base di caffè o con eccellenti ammazzacaffè fatti in casa.
In definitiva, un locale da provare decisamente.

• Visitato a Aprile 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Genova
“Pessima imitazione di un ristorante Tirolese”
1 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Sono stata in questo ristorante di Genova Nervi con il mio fidanzato. Era un giorno infrasettimanale, il ristorante era semi-deserto. L'ambientazione caratteristica faceva presagire ad un altrettanto menù fedele alla tradizione trentina, ahimè abbiamo subito dovuto ricrederci. Come primo abbiamo preso Canederli in brodo, i peggiori mai mangiati, molli ed esagerati di sale. Deludenti anche i secondi. Il mio fidanzato ordina il Goulash, piatto microscopico e nuovamente iper salato. Il mio secondo piatto era composto da una spadellata mista di carne e patate, sembrava una di quelle surgelate pronte in 5 minuti. Speravamo di rifarci con un dolce degno, invece il peggio ci aspettava proprio li. Ordiniamo 2 strudel, udiamo dalla cucina il tintinnio del microonde. Ci viene servito uno strudel in teoria buono, ma mezzo freddo e mezzo bollente. Quando facciamo notare che andrebbe servito con panna, il proprietario seccato risponde che non è vero!! Prezzi alti. Ironia della sorte, il "cattivo consiglio" è certamente quello di suggerire questo ristorante a qualcuno.

• Visitato a Settembre 2011
    • 1 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Cattivi Consigli hanno visto anche

Conosci Cattivi Consigli? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Cattivi Consigli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.