“perfetto per una cena in famiglia” 4 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.732 in classifica su 1.309 ristoranti a Genova
Fascia prezzo: USD 20 - USD 54
Cucina: barbecue, mediterranea, pizzeria, pesce
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: Un ampio ed accogliente Ristorante sito in uno degli angoli più belli e caratteristici di Genova: Boccadasse. Il locale offre uno splendido giardino e un dehor, che apprezzerai molto da maggio a settembre, molto indicato per banchetti e per festeggiare le tue ricorrenze speciali, con la tua famiglia e gli amici. Siamo aperti tutte le sere dalle 19:30 a mezzanotte e siamo chiusi al martedì, ad eccezione del periodo estivo, in cui siamo sempre aperti. Teniamo molto alla tua soddisfazione e che l'esperienza presso di noi sia più piacevole e serena possibile. Da noi puoi gustare: - le migliori specialità di carne e di pesce - prelibate pizze e focacce al formaggio - diversi tipi di farinata - le nostre esclusive e famose camicie, ciabatte di pasta di pizza ripiene di verdure, formaggi e altri sfiziosi ingredienti - una pregiata scelta di Birre alla spina e in bottiglia di produzione artigianale - gli squisiti dolci di nostra produzione
“perfetto per una cena in famiglia”
4 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

Siamo stati a Genova lo scorso week end, Boccadasse è una zona molto caratteristica. Il Guscio offre un ambiente informale con una bella e spaziosa veranda esterna. Il menù è vario anche se le pizze e le focacce sono il punto di forza. Il locale offre anche menù per i bambini, carne e pesce ed è stato attento alle nostre esigenze essendo 2 su 3 celiaci. I prezzi sono onesti, il servizio gentile, a giudicare dalla forte presenza di famiglie locali, è un posto perfetto viaggiando con bambini.

• Visitato a Luglio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Il 48% consiglia
Italy, Texas
“ottimo rapporto prezzo qualità, peccato l'arredamento cosi cupo”
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

sono stato in questo ristorante con una nuova gestione e devo dire che mi son trovato bene: mangiare di buona qualità e personale molto gentile, anche se il servizio è un pò lento. tutto buono, peccato l'ambiente demodè per colpa degli arredi scuri e un po datati.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
Genova
“Non ne vale la pena”
3 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Ho mangiato diverse volte in questo locale, provato esclusivamente come pizzeria, perciò mi riferirò solo a questo aspetto del locale.
L'ambiente non è male, prevede anche una "sala giochi" per bambini, che può risultare molto utile. Servizio nella norma e pizza nella norma, non è male, è il rapporto qualità/prezzo che frega... E' decisamente più caro della media, considerando le altre pizzerie che sono nei dintorni non vedo davvero il motivo di scegliere il guscio per una pizza... Se ci capitate non mangerete male, ma spenderete tanto.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
Genova, Italia
“Qualche piccola sbavatura ma nel complesso una piacevole sorpresa”
4 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Ho scelto il guscio per una pizza tra amici anche se dopo aver letto qualche recensione negativa circa i prezzi mi aspettavo di ricevere la classica bastonata alla lettura del conto. Ma andiamo con ordine. Prenoto 2 giorni prima per il sabato sera. Siamo 8 adulti + 2 bimbi. Il sabato pomeriggio ricevo una telefonata dal ristorante per sapere se la prenotazione era confermata. Non so se sia una consuetudine in caso di prenotazioni "corpose" o solo un fatto episodico. Comunque, il primo impatto entrata nel locale non è molto positivo. Io entro da sola con la bimba in braccio. Un ragazzo alla reception mi saluta cordialmente ma si allontana senza neanche dirmi un "arrivo subito". Mi guardo un pò intorno spaesata e dopo poco vedo venire nella mia direzione un altro signore che mi guarda con aria corrucciata senza proferire parola. Ovviamente essendo la prima volta al Guscio non ho la certezza che sia uno del personale quindi aspetto che sia lui a dirmi qualcosa...anche un semplice "Buonasera, prego"...silenzio...mi viene davanti sempre con quest'aria scocciata e io altrettanto scocciata azzardo "sono .....ho prenotato per 10"...quindi mi indica il tavolo. Tra me e me penso "cominciamo bene!!". Io, mio marito e i bimbi ci accomodiamo approfittando del ritardo dei nostri amici per dare da mangiare alla piccola. A questo proposito, per chi ha figli piccoli, da tener presente che i seggiolini da attaccare al tavolo non si riescono ad attaccare a causa di un pannello che ne impedisce il fissaggio. Ho visto però che il ristorante dispone di diversi seggioloni (quelli però ultraleggeri senza cinture, quindi se avete un figlio anguilla meglio portarsi il passeggino) che presumo si possano richiedere già al momento della prenotazione. Una volta arrivati tutti aspettiamo un pò prima che vengano a prendere la comanda. Noi abbiamo anche il "problema" di nostro figlio che mangia pochissimo. Pensavamo di prendergli un piatto di patatine ma il cameriere molto gentilmente si scusa e ci fa presente che la friggitrice è rotta e il menù per i bimbi (hamburger+patatine o wursterl+patatine) pur essendo presente nel menu' sarà disponibile dal mese di giugno. Ripieghiamo quindi su una pizza baby.
Ordiniamo quindi le pizze tra una quantità pressoché infinita (credo di non sbagliare se dico che in menù ce ne saranno una trentina). Nessuno ordina invece le camicie il cui impasto, recita il menù "è simile a quello della pizza" e hanno tutte un costo di 7 €. Ci sono poi anche vari tipi di focaccie e schiacciate. L'attesa, considerando l'affollamento della serata è nella norma. Io ho ordinato una pizza "sfiziosa" : pomodoro, stracchino e olive (€ 6,50) ed è molto buona. Eccellente la pizza "Agreste" (€ 9,00) di mio marito. Arriviamo al dolce. Anche qui la scelta è molto varia tra dolci industriali e della casa. Il nostro cameriere ci indica i dolci di loro produzione molto pazientemente visto che più di una volta gli chiediamo di ripetere!Io prendo il semifreddo alla nutella con croccante alle mandorle e devo dire che mai scelta fu più azzeccata. Davvero buono!!!Arriviamo quindi al conto: 7 birre, 2 bottiglie di acqua, 1 quartino di vino, 8 pizze normali + 1 baby, 7 dolci, 6 caffé per un totale di € 20,50 a testa (essendo 8 adulti e 2 bimbi abbiamo diviso l'importo per 8). Io abito nell'entroterra di Genova dove le pizze sono piuttosto a buon mercato e quando mangio la pizza in centro sono abituata a spendere molto di più; quindi per essere un locale in una delle zone più belle della città trovo che quanto pagato sia un prezzo davvero onesto. Pertanto lo consiglio molto volentieri precisando però che non ho guardato i prezzi del menù ristorante. Una menzione particolare al cameriere che ci ha servito che è stato molto simpatico e cortese.
Ultima nota. Molto carina la veranda dove sono dislocati i tavoli, ambiente molto piacevole anche se molto affollato e quindi piuttosto rumoroso. Ah, i bambini certamente sono ben accetti visto che il locale ne era pieno!!!

• 3 su 5 stelle Atmosfera
Genova, Italia
“Posto stra-consigliato”
4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Per una pizza o per una cena stellata consiglio assolutamente il posto. Ho provato la cucina e per 2 antipasti (tartare e burrata), 2 primi (spaghetti ai 4 formaggi e spaghetti con un pesto particolare buonissimo), 1 secondo (filetto) e 2 dolci, con bevande abbiamo speso 75 euro.
La qualità di tutte le portate è stata sublime, sia dal punto di vista della qualità del cibo e della cucina, sia dal punto di vista della presentazione che del servizio. La tempistica tra le portate è stata perfetta, quindi mi sento di consigliare a tutti questo posto!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Il Guscio di Boccadasse hanno visto anche

Genova, Riviera ligure

Conosci Il Guscio di Boccadasse? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Guscio di Boccadasse, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.