“Un tuffo nel passato” 4 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Piazza Brignole 4, 16122 Genova, Italia   |
Classificato al n.35 di 87 hotel a Genova
“Un tuffo nel passato”
4 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

Un bellissimo Hotel al centro di Genova in posizione strategica vicino alla fermata della metro. L'Hotel si trova in un palazzo d'epoca con ampie stanze in stile e soffitti affrescati, personale cortese e disponibile, ottima colazione ricca e varia, Wifi gratuito, ambienti molto puliti, se proprio vogliamo fare un piccolo appunto i bagni sarebbero da aggiornare per renderli più funzionali ( sicuramente sono nello stile del complesso, aggiornare sanitari e rubinetterie renderebbe tutto più confortevole).

Consiglio sulle camere: le stanze in alto sono più riparate dai rumori del traffico.
  • Ha soggiornato in Giugno 2014, viaggiato con la famiglia

144 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

San Lazzaro di Savena, Italia
3 su 5 stelle Recensito 3 settimane fa tramite dispositivo mobile

Struttura in posizione strategica vicino alla stazione Brignole (impossibile trovare un parcheggio per l'auto), personale alla reception cortese e disponibile. Stanza spaziosa e ben pulita (il bagno un po' meno). E' presente il wifi gratuito. Buona la colazione (sia per qualità che quantità).

Ha soggiornato in Giugno 2014, viaggiato per affari
Pisa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2014

Sono stato con la mia ragazza una sola notte e ne è valsa la pena. Personale cordialissimo, competente e disponibile; la stanza era pulita, ben arredata e dotata di tutti i confort, cosi come il resto dell'hotel: tutti gli ambienti dalla reception alla sala colazioni, perfino l'ascensore curatissimi e degni delle quattro stelle. La posizione poi è ottima: neanche cinque minuti dalla stazione ferroviaria Genova Brignole e a quindici minuti circa dal litorale. Ci tornerò volentieri

• Ha soggiornato in Giugno 2014, viaggiato in coppia
Fano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2014

Ho passato 2 notti in questo hotel e posso dire che sono stato molto soddisfatto. Zona centrale della città a 2 passi dalla Metro e dalla stazione Bus. Prezzi molto buoni. Ambiente stile "antico" molto pulito e con ottimo servizio nelle camere. Con un piccolo sovrapprezzo ho fatto delle ottime prime colazioni. Personale gentilissimo e competente. Ci tornerei molto volentieri.

• Ha soggiornato in Giugno 2014, viaggiato con la famiglia
Salerno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2014

Sono stato con la mia famiglia per una notte e devo dire che ho trovato questo posto accogliente e ben tenuto, personale cordiale camere ampie d pulite a due passi dal centro e vicino alle migliori attrazioni della città.

Ha soggiornato in Maggio 2014, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2014

A Pasqua sono stato con la mia famiglia tre giorni a Genova e abbiamo alloggiato all'hotel Astoria.
Ben posizionato, 20' a piedi dal centro cittadino e vicino alla fermata della metro.
Il personale si è rilevato disponibile e gentile, anche nel trovare la migliore soluzione per il parcheggio, suggerendomi di parcheggiare negli spazi blu, non a pagamento nei giorni festivi, invece di usufruire del parcheggio a pagamento convenzionato.
La colazione sufficiente, non molto varia, ma comunque buona.

• Ha soggiornato in Aprile 2014, viaggiato con la famiglia
Monza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2014

Non conoscevo l'Hotel Astoria, non sapevo nulla della Sua illustre storia e l'ho scelto perchè l'offerta per il pernottamento di 3 giornate era molto vantaggiosa, perché era un 4 stelle e perchè ed era in pieno centro a Genova e molto vicino alla sede del corso di formazione cui ero iscritta. Sono arrivata (stanca, alle ore 22.00) e appena l'ho visto da fuori mi è piaciuto molto con il Suo stemma araldico sulla facciata; appena entrata l'ho amato da subito! Un mondo autenticamente antico e nobile vi accoglie, con l'under statement tipico della Liguria migliore e l'atmosfera ha un che di raccolto e familiare, che vi parla di orgoglio e tradizione: persino la bella livrea del portiere si distingue per essere rifinita nei particolari. Se avete la fortuna di transitare dall'atrio allo scoccare dell'ora godrete dei rintocchi di una pendola, scanditi lenti a sottolineare il tempo che pur passando, ha mantenuto questo gioiello di un tempo, fedele agli splendori di quando Genova era "La Superba". Vi incanterà l'ascensore, silenziosissimo, ancora con la gabbia in ferro battuto lavorato ed il meccanismo di apertura originale, con gli interni di legno, il pavimento in parquet e la panchetta. La mia camera (una doppia uso singolo) si trovava all'ultimo piano, il sesto, e mi è sembrata fin da subito molto accogliente come fosse una mansarda. Anche la chiave per aprire la porta ti racconta tutto un mondo. Il bagno, piccolo ma molto confortevole e pulito, ristrutturato con piastrelle nuove e di gusto, era dotato di tavolino estremamente utile per appoggiarvi il beauty, ed il set di cortesia era una meraviglia per qualità di prodotti e per confezione (una piccola bustina di plastica lavorata e stampata con lo stemma araldico dell'hotel). L'armadio, grande e dotato di cassetti e attaccapanni in abbondanza, è uno spettacolo: in legno con le antine di tappezzeria! Nota unica, che denota l'attenzione ai particolari: il volume della televisione è bloccato automaticamente e nn va oltre la metà consentendovi così di ascoltare i programmi senza essere fastidiosi coi vicini di camera. La vista dal sesto piano vi consente di ammirare i bellissimi palazzi intorno, coi loro fregi e le loro statue ed il panorama sulla collina. La camera è silenziosa e si dorme benissimo. Io sono stata contenta di aver soggiornato qui. L'hotel è frequentato da clientela internazionale, soprattutto inglese per quanto ho potuto notare. Non ho provato la colazione poichè non era compresa nella mia tariffa ma la zona delle colazioni ed il banco del bar mi sono sembrati curati ed in linea col resto

Consiglio sulle camere: Io mi sono trovata molto bene all'ultimo piano, la camera doppia uso singolo era piccola ma conf
  • Ha soggiornato in Maggio 2014, viaggiato per affari

Conosci Clarion Collection Hotel Astoria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Clarion Collection Hotel Astoria

Indirizzo: Piazza Brignole 4, 16122 Genova, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Genova
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite
N. 15 hotel di lusso a Genova
Categoria hotel:4 stella/e — Clarion Collection Hotel Astoria 4*
TripAdvisor collabora con Choice Hotels, Booking.com, Venere, Expedia, EasyToBook, TripOnline SA, Agoda, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, HotelsClick, LogiTravel e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Clarion Collection Hotel Astoria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Astoria Genova
Genova Hotel Astoria
Clarion Collection Hotel Astoria Genova
Astoria Top Hotel
Top Hotel Genoa
Genoa Top Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Clarion Collection Hotel Astoria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.