Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Ottima soluzione.” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Cairoli

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 6 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Hotel Cairoli ai Preferiti
Hotel Cairoli
3.0 su 5 Hotel   |   via cairoli 14/4, 16124 Genova, Italia (Castelletto)   |  
  |  
Sito internet hotel
  |  
  |  
Servizi dell'hotel
Offerta speciale
Risparmiate sui biglietti per Attrazione
Classificato al n.22 di 89 hotel a Genova
Certificato di Eccellenza
Roma, Italia
Contributore esperto
10 recensioni 10 recensioni
Recensioni in 8 città Recensioni in 8 città
6 voti utili 6 voti utili
“Ottima soluzione.”
4 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

E' al centro. I gestori sono gentilissimi. Le camere affrescate con gli stili di vari pittori che danno il nome alla stanza. Tutto molto carino e curato.
Piccole pecche, come la doccia non proprio perfetta o l'asciugacapelli che dopo un paio di minuti decide di non funzionare.
Ve lo consiglio. Io ho pagato 90 euro per una tripla uso singola. Ci tornerò.

Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

255 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    79
    129
    34
    7
    6
Vedi recensioni su
58
109
17
29
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4 su 5 stelle
  • Camere
    4 su 5 stelle
  • Servizi
    4 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    4,5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (4)
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Contributore esperto
7 recensioni 7 recensioni
Recensioni in 5 città Recensioni in 5 città
3 voti utili 3 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Hotel carino e posizionato strategicamente per chi vuol trascorrere qualche giorno nel cuore della città,con tutti i luoghi di interesse a pochi km.La struttura è particolare e intima;discrezione e cortesia del personale dal momento della prenotazione al check-out.Un punto di riferimento per il nostro ritorno a Genova.

  • Ha soggiornato in Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Brendola (Vicenza)
Recensore
12 recensioni 12 recensioni
6 recensioni di hotel
Recensioni in 11 città Recensioni in 11 città
2 voti utili 2 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Con l'entusiasmo di chi si appresta a festeggiare egregiamente l'arrivo del nuovo anno arriviamo in questo hotel, in zona pedonale dove però si può arrivare per scaricare i bagagli.
Grandi spazi negli ultimi piani di un palazzo in centro storico: entrata nell'androne, tromba delle scale, entrata dell'hotel, salone centrale che porta nei vari ambienti.
La struttura del palazzo mostra la sua età ma l'hotel è mantenuto con cura e attenzione in maniera originale, con una nota di colore ispirandosi ad artisti del Novecento.
Camere e bagni non spaziosissimi, cosa inevitabile essendo in centro storico.
Ci sono una bella terrazza e una palestra ad uso degli ospiti, wifi dappertutto.
Personale molto simpatico, gentile e attento a tutte le esigenze degli ospiti, suggeriscono anche un comodo garage che si raggiunge in 5 minuti a piedi.
La colazione è adeguata ad un livello tre stelle, buona l'idea di presentare torte della tradizione locale.
Nel complesso più che soddisfacente!

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Napoli, Italia
Recensore esperto
25 recensioni 25 recensioni
10 recensioni di hotel
Recensioni in 16 città Recensioni in 16 città
9 voti utili 9 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 26 dicembre 2011

Struttura all'interno del centro storico, vecchia e dislocata in un palazzo bello ma da ristrutturare ( per intero ), scomoda da raggiungere in auto dato che non ha parcheggi convenzionati e neanche vicinissimi.Le camere sono sufficienti, con finestre vista androne, ma ciò che reputo neanche da 3 stelle è il bagno, stile container da cantiere edile, ma pulito.La colazione è buona cornetti a parte, trattasi di cornetti imbustati e non freschi.Ascensore piccolissima e quindi poco agibile con i bagagli, ma comunque considerabile se non si hanno molte pretese e da considerarsi giusto per il pernotto.

  • Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
ROMA
Recensore super
121 recensioni 121 recensioni
49 recensioni di hotel
Recensioni in 47 città Recensioni in 47 città
108 voti utili 108 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 24 dicembre 2011

albergo particolare: si trova in un palazzo del '500, al terzo piano con ascensore, il che può creare disagio, però il portone è sempre chiuso e nella hall c'è sempre qualcuno.

Gli ambienti non sono ovviamente vasti, ma molto luminosi, c'è anche un piccolo terrazzo carino, le stanze sono colorate e le zone comuni confortevoli. La zona è molto elegante e soprattutto davvero vicina a tutto: al Porto, all'Acquario, al passeggio. Il costo è medio e il rapporto prezzo/qualità ottimo. Colazione varia e piacevole; lo staff molto collaborativo: una soluzione da consigliare

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
cosenza
Recensore esperto
47 recensioni 47 recensioni
14 recensioni di hotel
Recensioni in 32 città Recensioni in 32 città
46 voti utili 46 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2011

Ottima posizione,cortesia,buona pulizia,e grande colazione!,!
Le camere sono spaziose ,il bagno un po piccolo ma essenziale.
Personale attento a tutte le necessita' ,e pronti a fornire info.
Inoltre avendo prenotato direttamente al loro sito anche se abbiamo pernottato
2notti su 3 prenotate non ci hanno caricato nessuna spesa aggiuntiva.

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Milano, Italia
Recensore super
50 recensioni 50 recensioni
18 recensioni di hotel
Recensioni in 30 città Recensioni in 30 città
47 voti utili 47 voti utili
1 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

Costretta a Genova per lavoro il prossimo anno, sono alla ricerca di un alberghetto carino dove poter pernottare nelle mie trasferte e attratta dal buon giudizio su questa struttura ho prenotato l’Hotel Cairoli per un week end in avanscoperta.
Ho scelto quello del 5-6 nov quando purtroppo Genova è stata sommersa dall’acqua.

Venerdì 4, quando la situazione in loco era già disastrosa, ho chiamato l’hotel per chiedere se potevamo posticipare la nostra prenotazione per evidenti ragioni. La risposta dell’hotel è stata che dove erano loro non c'erano problemi di allagamenti e che se non volevamo andare al massimo ci potevano offrire uno sconto da utilizzare una prossima volta.
Risultato: abbiamo dovuto pagare 85 € anche se non è stata colpa nostra se non abbiamo potuto raggiungere Genova.

Non posso mettere in dubbio la parola dell’albergatore sul fatto che dove si trova l’hotel Cairoli non ci sono stati allagamenti, perché non ero presente, ma trovo assurdo che mi si inviti ad ignorare il comunicato ufficiale della Protezione Civile che recita: “alla luce della situazione in atto e della evoluzione prevista ... Si sconsiglia di mettersi in viaggio verso la Liguria e si invitano gli automobilisti a mantenersi costantemente informati sulle condizioni di viabilità.” (estratto da nota ufficiale del 5/11/11 www.protezionecivile.gov.it.)

Sono naturalmente portata a non dare retta alle dicerie, ma in questo caso non posso che avere conferma di quanto si dice sull’attaccamento ai soldi dei genovesi: avrei preferito che mi avessero onestamente detto che dato che ne avevano la possibilità, i miei soldi se li sarebbero presi ugualmente.
Complimenti al comportamento vergognoso dell’hotel Cairoli!

Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari

Recensione raccolta in collaborazione con Viaggiare

Questa recensione è stata utile? 18
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
managerhotelcairoli, Proprietario alle Hotel Cairoli, ha risposto a questa recensione., 26 novembre 2011
Gentile sig.ra M. Sono Attilio Businco, titolare dell'hotel Cairoli.
Non toccherebbe a me ricordarle che quando si sottoscrive un contratto automaticamente ci si impegna ad accettarne le condizioni. E proprio di contratto si parlava quando lei ha effettuato la prenotazione alberghiera attraverso Booking.com, uno fra i portali più rigidi del web. Un contratto, cara Signora, stabilisce diritti e doveri a carico di tutti i contraenti, e fra i suoi c'era quello di rispettare i termini di cancellazione che ci vengono imposti da Booking.com. Certo é che se avesse prenotato direttamente sul nostro sito, tutto sarebbe stato molto più semplice.
Ai suggerimenti della Protezione Civile si sono affiancati anche i comunicati dell'Amministrazione Comunale che invitava i turisti a non abbandonare la città visto che il quartiere dove é esondano il Fereggiano é periferico e molto lontano dal centro storico in cui non si sono avuti assolutamente disagi.
Il medesimo giorno in cui lei sarebbe dovuta arrivare tutti gli altri clienti che avevano prenotato sono arrivati senza la minima difficoltà, comprese due coppie walk in.
Naturalmente non sto sminuendo una situazione che ha avuto risvolti tragici e nefasti, ma generalizzare e ingigantire, cara Signora, soprattutto per nascondere se stessi, é un errore che persone intelligenti dovrebbero risparmiarsi, per rispetto a chi deve avere giustizia e per attribuire correttamente e severamente le responsabilità dovute.
"Non posso mettere in dubbio la parola dell’albergatore sul fatto che dove si trova l’hotel Cairoli non ci sono stati allagamenti, perché non ero presente (...)" così si é permessa di scrivere nella sua inutile ed offensiva recensione. A parte che nessuno le ha suggerito di ignorare i comunicati della P.C., mi permetto di suggerirle in futuro l'uso delle web cam on line di cui ogni città, compresa Genova é ampiamente dotata, così che possa credere, perché verifica, a quello che le viene detto.
Detto ciò, cara Signora la invito ad informarsi su cosa la "Associazione Albergatori" di Genova, di cui noi facciamo parte, ha fatto e promosso in aiuto di chi é stato colpito da questa terribile disgrazia e a vergognarsi per la banale generalizzazione con cui si é permessa di chiudere il suo offensivo e fuorviante commento su Tripadvisor.
Concludo dandole una notizia personale, cara Signora: io sono bolognese, ma dai genovesi ho imparato il rispetto per il prossimo, il valore dell'onestà e l'orgoglio del lavoro.

Attilio Businco
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno
Altri hotel che potrebbero interessarti...

Conosci Hotel Cairoli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Cairoli

Indirizzo: via cairoli 14/4, 16124 Genova, Italia
Numero di telefono:
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Genova > Castelletto
Servizi:
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
Stile hotel:
Classificato al n.22 di 89 hotel in Genova
Fascia prezzo (per notte): €83 - €114
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Cairoli 3*
Numero di camere: 12
Descrizione ufficiale (fornita dall'hotel):
Nel cuore di Genova, in via Cairoli, che l'Unesco nel luglio del 2006 ha dichiarato Patrimonio dell'Umanità con i suoi splendidi palazzi dei Rolli, l'Hotel Cairoli è vicinissimo al Museo del Risorgimento, all'Acquario, al Bigo e al Porto Antico, ed è quanto di più originale e confortevole per un soggiorno turistico o d'affari a Genova. ... Altro   meno 
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, HostelWorld, Expedia, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Cairoli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Cairoli Genova
Genova Hotel Cairoli
Cairoli Hotel Genoa

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Cairoli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.