“Ottima soluzione.” 4 su 5 stelle

Risparmiate sui biglietti per Attrazione
Classificato al n.22 di 89 hotel a Genova
“Ottima soluzione.”
4 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

E' al centro. I gestori sono gentilissimi. Le camere affrescate con gli stili di vari pittori che danno il nome alla stanza. Tutto molto carino e curato.
Piccole pecche, come la doccia non proprio perfetta o l'asciugacapelli che dopo un paio di minuti decide di non funzionare.
Ve lo consiglio. Io ho pagato 90 euro per una tripla uso singola. Ci tornerò.

Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari

5 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Hotel carino e posizionato strategicamente per chi vuol trascorrere qualche giorno nel cuore della città,con tutti i luoghi di interesse a pochi km.La struttura è particolare e intima;discrezione e cortesia del personale dal momento della prenotazione al check-out.Un punto di riferimento per il nostro ritorno a Genova.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Brendola (Vicenza)
3 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Con l'entusiasmo di chi si appresta a festeggiare egregiamente l'arrivo del nuovo anno arriviamo in questo hotel, in zona pedonale dove però si può arrivare per scaricare i bagagli.
Grandi spazi negli ultimi piani di un palazzo in centro storico: entrata nell'androne, tromba delle scale, entrata dell'hotel, salone centrale che porta nei vari ambienti.
La struttura del palazzo mostra la sua età ma l'hotel è mantenuto con cura e attenzione in maniera originale, con una nota di colore ispirandosi ad artisti del Novecento.
Camere e bagni non spaziosissimi, cosa inevitabile essendo in centro storico.
Ci sono una bella terrazza e una palestra ad uso degli ospiti, wifi dappertutto.
Personale molto simpatico, gentile e attento a tutte le esigenze degli ospiti, suggeriscono anche un comodo garage che si raggiunge in 5 minuti a piedi.
La colazione è adeguata ad un livello tre stelle, buona l'idea di presentare torte della tradizione locale.
Nel complesso più che soddisfacente!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 dicembre 2011

Struttura all'interno del centro storico, vecchia e dislocata in un palazzo bello ma da ristrutturare ( per intero ), scomoda da raggiungere in auto dato che non ha parcheggi convenzionati e neanche vicinissimi.Le camere sono sufficienti, con finestre vista androne, ma ciò che reputo neanche da 3 stelle è il bagno, stile container da cantiere edile, ma pulito.La colazione è buona cornetti a parte, trattasi di cornetti imbustati e non freschi.Ascensore piccolissima e quindi poco agibile con i bagagli, ma comunque considerabile se non si hanno molte pretese e da considerarsi giusto per il pernotto.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
ROMA
4 su 5 stelle Recensito il 24 dicembre 2011

albergo particolare: si trova in un palazzo del '500, al terzo piano con ascensore, il che può creare disagio, però il portone è sempre chiuso e nella hall c'è sempre qualcuno.

Gli ambienti non sono ovviamente vasti, ma molto luminosi, c'è anche un piccolo terrazzo carino, le stanze sono colorate e le zone comuni confortevoli. La zona è molto elegante e soprattutto davvero vicina a tutto: al Porto, all'Acquario, al passeggio. Il costo è medio e il rapporto prezzo/qualità ottimo. Colazione varia e piacevole; lo staff molto collaborativo: una soluzione da consigliare

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
cosenza
5 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2011

Ottima posizione,cortesia,buona pulizia,e grande colazione!,!
Le camere sono spaziose ,il bagno un po piccolo ma essenziale.
Personale attento a tutte le necessita' ,e pronti a fornire info.
Inoltre avendo prenotato direttamente al loro sito anche se abbiamo pernottato
2notti su 3 prenotate non ci hanno caricato nessuna spesa aggiuntiva.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
1 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

Costretta a Genova per lavoro il prossimo anno, sono alla ricerca di un alberghetto carino dove poter pernottare nelle mie trasferte e attratta dal buon giudizio su questa struttura ho prenotato l’Hotel Cairoli per un week end in avanscoperta.
Ho scelto quello del 5-6 nov quando purtroppo Genova è stata sommersa dall’acqua.

Venerdì 4, quando la situazione in loco era già disastrosa, ho chiamato l’hotel per chiedere se potevamo posticipare la nostra prenotazione per evidenti ragioni. La risposta dell’hotel è stata che dove erano loro non c'erano problemi di allagamenti e che se non volevamo andare al massimo ci potevano offrire uno sconto da utilizzare una prossima volta.
Risultato: abbiamo dovuto pagare 85 € anche se non è stata colpa nostra se non abbiamo potuto raggiungere Genova.

Non posso mettere in dubbio la parola dell’albergatore sul fatto che dove si trova l’hotel Cairoli non ci sono stati allagamenti, perché non ero presente, ma trovo assurdo che mi si inviti ad ignorare il comunicato ufficiale della Protezione Civile che recita: “alla luce della situazione in atto e della evoluzione prevista ... Si sconsiglia di mettersi in viaggio verso la Liguria e si invitano gli automobilisti a mantenersi costantemente informati sulle condizioni di viabilità.” (estratto da nota ufficiale del 5/11/11 www.protezionecivile.gov.it.)

Sono naturalmente portata a non dare retta alle dicerie, ma in questo caso non posso che avere conferma di quanto si dice sull’attaccamento ai soldi dei genovesi: avrei preferito che mi avessero onestamente detto che dato che ne avevano la possibilità, i miei soldi se li sarebbero presi ugualmente.
Complimenti al comportamento vergognoso dell’hotel Cairoli!

Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari

Recensione raccolta in collaborazione con Viaggiare

managerhotelcairoli, Proprietario alle Hotel Cairoli, ha risposto a questa recensione., 26 novembre 2011
Gentile sig.ra M. Sono Attilio Businco, titolare dell'hotel Cairoli.
Non toccherebbe a me ricordarle che quando si sottoscrive un contratto automaticamente ci si impegna ad accettarne le condizioni. E proprio di contratto si parlava quando lei ha effettuato la prenotazione alberghiera attraverso Booking.com, uno fra i portali più rigidi del web. Un contratto, cara Signora, stabilisce diritti e doveri a carico di tutti i contraenti, e fra i suoi c'era quello di rispettare i termini di cancellazione che ci vengono imposti da Booking.com. Certo é che se avesse prenotato direttamente sul nostro sito, tutto sarebbe stato molto più semplice.
Ai suggerimenti della Protezione Civile si sono affiancati anche i comunicati dell'Amministrazione Comunale che invitava i turisti a non abbandonare la città visto che il quartiere dove é esondano il Fereggiano é periferico e molto lontano dal centro storico in cui non si sono avuti assolutamente disagi.
Il medesimo giorno in cui lei sarebbe dovuta arrivare tutti gli altri clienti che avevano prenotato sono arrivati senza la minima difficoltà, comprese due coppie walk in.
Naturalmente non sto sminuendo una situazione che ha avuto risvolti tragici e nefasti, ma generalizzare e ingigantire, cara Signora, soprattutto per nascondere se stessi, é un errore che persone intelligenti dovrebbero risparmiarsi, per rispetto a chi deve avere giustizia e per attribuire correttamente e severamente le responsabilità dovute.
"Non posso mettere in dubbio la parola dell’albergatore sul fatto che dove si trova l’hotel Cairoli non ci sono stati allagamenti, perché non ero presente (...)" così si é permessa di scrivere nella sua inutile ed offensiva recensione. A parte che nessuno le ha suggerito di ignorare i comunicati della P.C., mi permetto di suggerirle in futuro l'uso delle web cam on line di cui ogni città, compresa Genova é ampiamente dotata, così che possa credere, perché verifica, a quello che le viene detto.
Detto ciò, cara Signora la invito ad informarsi su cosa la "Associazione Albergatori" di Genova, di cui noi facciamo parte, ha fatto e promosso in aiuto di chi é stato colpito da questa terribile disgrazia e a vergognarsi per la banale generalizzazione con cui si é permessa di chiudere il suo offensivo e fuorviante commento su Tripadvisor.
Concludo dandole una notizia personale, cara Signora: io sono bolognese, ma dai genovesi ho imparato il rispetto per il prossimo, il valore dell'onestà e l'orgoglio del lavoro.

Attilio Businco

Conosci Hotel Cairoli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Cairoli

Indirizzo: via cairoli 14/4, 16124 Genova, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Genova > Castelletto
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.22 di 89 hotel in Genova
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Cairoli 3*
Nel cuore di Genova, in via Cairoli, che l'Unesco nel luglio del 2006 ha dichiarato Patrimonio dell'Umanità con i suoi splendidi palazzi dei Rolli, l'Hotel Cairoli è vicinissimo al Museo del Risorgimento, all'Acquario, al Bigo e al Porto Antico, ed è quanto di più originale e confortevole per un soggiorno turistico o d'affari a Genova. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, HostelWorld, Expedia, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Cairoli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Cairoli Genova
Genova Hotel Cairoli
Cairoli Hotel Genoa

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Cairoli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.