“comne a casa a due passi "sopra" il centro” 5 su 5 stelle

B&B Il Ciottolo
Passo dell'Acquidotto, 4/14 | 16122, 16122 Genova, Italia   |
Classificato al n.29 di 120 B&B / Pensioni in Genova
Monte Roberto
“comne a casa a due passi "sopra" il centro”
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

mi sono sentito come a casa con quegli oggetti ancora sparsi a raccontare chi era vissuto in quelle stanze dalle finestre ampie dell'edificio inizio novecento (o fine ottocento?). L'ospitalità è discreta e non invadente, come si addice ai genovesi, la padrona di casa è disponibile e si rivela una gran conoscitrice di preziosi angoli nascosti e segreti della sua città. Se però non la si cerca, rimane quasi come una presenza invisibile che regala l'impressione di essere in tutta libertà a casa propria. Quello che spesso cerco e non trovo se non all'estero. In poche parole: discrezione e disponibilità su richiesta. Il posto è comodissimo perché proprio a pochi minuti dal centro sia a piedi che in macchina. Non ci vuole neppure molto a raggiungere la stazione di Brignole col BUS. L'aria qui su a Castelletto (il quartiere dove si trova il palazzo del B&B) è più fresca e mossa che in basso, tra i vicoli o al porto. Il quartiere in genere è tranquillo...bei viali alberati tra vecchi palazzi che si affacciano sulle anse dei viali e dele vie che seguono l'irregolarità dei pendii su cui si arrampica la città. il posto giusto per dormire insomma. la vita mondana si svolge in altre zone della città. Colazione completa. Stanza, corridoio e bagno molto puliti. Il bagno anzi bello spazioso e comodo. I molti oggetti sparsi un po' ovunque forse non danno l'impressione di ordine ma caratterizzano l'ambiente e gli conferiscono un'aria molto "vissuta" e piena di storie. Io ci sono stato bene e ci tornerei. Il prezzo pagato è giusto. Lo consiglio.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

20 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Genova, Liguria, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

Sono stata benissimo..l'appartamento è molto carino, ben arredato, pulito. I gestori sono una coppia meravigliosa, gentili, premurosi, disponibili!!! Sono andata la prima volta da sola e sono tornata più volte (anche con un'amica che ha avuto la stessa impressione..) e ogni volta mi sono sempre trovata bene...
Per un caso strano della vita adesso vivo a Genova e quindi non ho bisogno di un b&b ma, sicuramente, saprò consigliare chi ne avesse mai bisogno!!!
Angela

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato da solo
San Severino Marche, Marche, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Siamo stati benissimo in questo splendido appartamento!!! Ci dispiace non aver trascorso più tempo con i gestori, una giovane coppia con una bellissima bambina!! Secondo me saremmo andati d' accordo.
Per il resto nulla da dire: belle camere con bei mobili e atmosfera familiare insomma , A NOI CE PIACE!!!!
Quando torneremo a Genova sapremo dove andare!

Mari e lò

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
smanuelle, Proprietario alle B&B Il Ciottolo, ha risposto a questa recensione., 10 giugno 2012
Grazie ragazzi! è stato un piacere anche per noi conoscervi e ospitarvi...la prossima volta venite senza impegni mondani ;-) troppo chic!!! così gironzoleremo per la città insieme o prenderemo il sole in terrazzo (vertigini permettendo).....a presto bacioni da Jack, Attila, Isabelva e Manu
Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Il posto è davvero gradevole a due passi dal centro storico raggiungibile comodamente a piedi, con bus o ascensore e allo stesso tempo in una zona molto tranquilla. Ho soggiornato qui da luglio a settembre 2011 e mi sembrava quasi come essere a casa. L'atmosfera è familiare, la camera è semplice ma arredata con gusto. Forse l'unico difetto può essere il bagno in comune, ma devo dire che era sempre molto pulito ed inoltre la pulizia in camera era fatta con regolarità. La colazione è libera, i padroni di casa sono una coppia giovane, molto discreti e comunque sempre disponibili e sorridenti. Di tanto in tanto si faceva vedere anche il "vero" padrone di casa: un bellissimo gatto di nome Attila. Consiglio questo posto a chi vuole veramente immergersi nell'atmosfera genovese pur rimanendo in tranquillità, quasi sospesi tra mare e monti...

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari
Venezia, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2011

Forse noi eravamo abituati troppo bene, mi vien da pensare. Comunque il pregio di questo b&b è la pulizia del bagno in comune, gli arredi e il silenzio.
Per il resto devo dire che la colazione era servita in una stanza senza finestre, ma dire servita è inappropriato: c'era semplicemente un tavolo con delle briosche da discount, fette bisottate aperte da tempo e rammollite, marmellatine e il necessario per farsi un caffè o un tè. Il latte veniva lasciato sulla tavola aperto, non c'era un frigo, e comunque noi ne abbiam trovato solo una tazzina. tutto di scarsa qualità. non c'era una cucina per cui abbiam lasciato le tazze sul tavolo, con le briciole e così abbiam trovato la sera quando siamo tornati. questa stanza non credo venisse pulita spesso, tutto veniva lasciato lì senza nessuna cura. anche le tazze pulite venivano lasciate per giorni all'aria, nemmeno capovolte. Noi abbiam sempre fatto colazione fuori, nonostante l'avessimo pagata.
Accoglienza: la ragazza che lo gestisce non c'era quando siamo arrivati, abbiam dovuto aspettarla, e così è stato anche per gli altri ospiti. Essendo luglio, molto caldo, con le valige in mano non è stato gradevole. Poi non l'abbiamo più vista.
Gli asciugamani che ci ha dato erano solo due, grandi da spiaggia.
Il letto era sfondato nel centro, con un materasso di pochi centimetri, scomodissimo.
La sera nel corridoio si sentiva chiaramente odore di fumo proveniente dall'appartamento privato dei gestori, che è rimasto anche il giorno successivo:a parte il fastidio che dà normalmente considerate che tra gli ospiti c'era una ragazza al settimo mese di gravidanza.
Sicuramente a Genova si può trovare di meglio, meglio dare i soldi a chi fa questo lavoro con un pò di passione e un minimo di cura per l'ospite. Per noi sono stati soldi buttati (non è economicissimo). Inoltre i genovesi che abbiam conosciuto erano tutti simpatici e disponibili; noi scegliamo la formula B&B anche per aver l'occasione di conoscere le persone del posto, e stavolta invece abbiam proprio sbagliato posto, qui è già tanto che ci abbia mostrato come si apriva la porta...

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Buongiorno,
mi dispiace molto che non siate rimasti soddisfatti, per questo vi invito a tornare come miei ospiti per farvi scoprire le meraviglie della città e la finestra nella sala colazione.

La passione è tutto nella vita, ma purtroppo a Genova i B&B possono rimanere aperti solo 210 giorni all'anno e per sbarcare il lunario si diventa multi-tasking...infatti d'estate lavoro come educatrice nei centri estivi per questo alla mattina uscivo presto e tornavo intorno alle 18. Il B&B è nato in Irlanda come "doppio-lavoro"....vivendo per alcuni giorni insieme nella stessa casa potevate far luce sulle vostre esigenze e ne avremmo parlato insieme come in famiglia ;-) ad alcuni piace la colazioni con prodotti alternativi e non per questo peggiori di quelli di marca e il non aver orario per fare la colazione. Allora vi aspetto...grazie delle vostre considerazioni! Manuela

Conosci B&B Il Ciottolo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su B&B Il Ciottolo

Indirizzo: Passo dell'Acquidotto, 4/14 | 16122, 16122 Genova, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Genova
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi
Classificato al n.29 di 120 B&B / Pensioni in Genova
Il ciottolo e una simpatica soluzione per chi non desidera andare in un luogo asettico, ma sentirsi avvolto dal calore di una casa.I gestori sono una coppia giovane, che con espererienze di viaggi e di lunghe permanenze all'estero, e in grado di capire il "turista".La casa, tipica genose, con i suoi granigli, la vista del mare e delle creuze vi farà sentire subito tra le note di De Andrè. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Il Ciottolo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
B&B Il Ciottolo Genova

Se siete i proprietari o gestori di B&B Il Ciottolo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.