“Piacevole” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Genova
“Piacevole”
4 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

Premetto di avere un pò due opinioni discordanti dentro di me, perchè in 2 occasioni diverse ho ricevuto due trattamenti completamente opposti.
ciò che rimane sempre immancabile è la gentilezza dei proprietari e la passione che mettono nel loro lavoro.
Buona scelta di piatti, un filino più ristretta quella dei vini...

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 88% consiglia
Genoa
“Qualità irragiungibile nel pesce più fresco: OTTIMO”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

L'Osteria della Collina di Carlo mi ha confermato di essere il miglior ristorante per mangiare del buon pesce a Genova.
Sabato chiamo per sapere se c'era un tavolo per due e, dopo avermi confermato, mi dice che ha un morone da 24 chili. Immediatamente capisco che sarà una serata epica: già avere il morone (riccila di fondale per i neofiti della vera cucina di pesce) è una rarità, ma averne uno di queste dimensioni è una vera fortuna inaspettata.
L'antipasto misto è sempre ricchissimo e saporitissimo nella sua semplicità Nessuna stranezza che tanto piace alle riviste di cucina e alle inutilitrasmissioni culinari, solo buon pesce, E questa volta mi ha aggiunto carpaccio di morone: che delicatezza...
Avendo visto degli astici blu ancora vivi, mia moglie ed io ci siamo fatti fare i tagliolini - rigorosamente fatti da lui - con l'artice: perfetti.
E poi il morone. L'ha fatto come piace a me: un bel filetto scottato sulla piastra con un filo d'olio buono e una spolverata di sale.
Abbiamo accompagnato il tutto con uno Jermann sempre all'altezza.
Cena perfetta

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
“Straordinario”
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Nel 2006 ho conosciuto grazie a dei colleghi questo posto e non ho mai smesso di andarci e di consigliarlo a tutti. La cucina e' semplice ma tutto quello che viene servito e' delizioso . I primi di pesce sono qualcosa di superlativo. Vi consiglio i loro magnifici ravioli. Il servizio e' curato, l'ambiente risulta caldo e ci si sente subito a proprio agio. Anche i vini, soprattutto bianchi, presentano una selezione di livello .
Non vedo l'ora di poterci tornare.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Genova, Italia
“Banale e veramente caro”
2 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Dopo un antipasto a dir poco banale (insalatina di mare ed affini) si passa ai primi: la pasta sarà anche fatta in casa ma è condita con sughi che di creativo hanno nulla, di buono invece hanno proprio poco ... la signora in sala si vantava con un altro tavolo che il marito (lo "chef") non usi l'aglio: benissimo, ma allora usiamo altro che dia un qualche sapore e la pasta saltiamola con acqua di cottura onde evitare che sia asciutta....
Delusi abbiamo rinunciato al secondo.
Le materie prime sono fresche ma la TROPPA semplicità le svilisce.
Aggiungo che l'ambiente è in linea con i piatti serviti, tra il banale ed il retro' ....
Prezzo quasi da ristorante stellato, e senza motivo alcuno.
Mai più.

• Visitato a Giugno 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
genova
“roby fra 47”
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

siamo ritornati il 14 aprile con i nipoti gia gradicelli . abbiamo mangiato dei primi che non avevamo mai mangiato taglierini col sugo di gronco il resto si identifica in gran parte delle recensioni eccezionale .la fantasia degli abbinamenti creati a regola dei palati piu sopraffini dal gusto genuino di una volta ,senza strafare in abbinamenti come tanti di dubbio gusto. la cosa migliore e di andare e provare .il prezzo e adeguato alla materia prima utilizzata dal cuoco carlo inutile elencare gamberi scampi di s marherita orate dentici branzini ecc ecc...........
e vini di buona scelta

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria della Collina hanno visto anche

Genova, Riviera ligure

Conosci Osteria della Collina? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria della Collina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.