“Il MIGLIOR ristorante di PESCE di GENOVA” 5 su 5 stelle

Cucina: europea
Per: Romantico, Cucina locale
Opzioni: Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Genoa
“Il MIGLIOR ristorante di PESCE di GENOVA”
5 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

Nessun ristorante di Genova è in grado di offrire la qualità che sa dare Carlo: solo pesce freschissimo, solo pescato (nulla d'allevamento), solo preparato benissimo.
Si tratta di un ristorante per veri intenditori: coloro che vogliono davvero gustare le prelibatezze del mare.
L'antipasto è di una ricchezza, qualità e varietà che vi lascerà senza parole. Molto spesso aggiiunge un po' di muscoli (cozze) al verde, oppure di insalata di stoccafisso col sedano, o se siete davvero fortunati un po' di carpaccio di morone (ricciola di fondale).
Nei primi ppotete spaziare: sono tutti ottimi.
Per quanto riguarda i secondi, non troverete mai le "orate monodose" d'allevamento ma Carlo sfiletterà per voi un Orata pescata in alto mare nel mediterraneo che vi delizierà il palato. L'ultima volta che ci sono andato mi ha praparato una riccola divina: il pesce intero era 14 chili.
Il prezzo è giusto considerata l'altissima qualità; e basso se rappportato ai pessimi ristoranti titolati (di bugie) del centro città e del lungomare.
RIbadisco: solo per veri intenditori

Il 88% consiglia
Ventimiglia, Italia
“Cucina sublime in ambiente familiare”
4 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2011

Lo scorso settembre, dietro suggerimento di un caro amico, ho prenotato un tavolo per due all'Osteria della Collina. Devo ammettere che l'esperienza diretta ha superato di gran lunga le aspettative create dal suggerimento, sia per il servizio ricevuto che per la qualità del cibo. In particolare, il pesce è freschissimo ed è cucinato ad arte dallo chef Carlo, che oltre ad essere uno strepitoso cuoco è anche una persona squisita e a modo. Eccezionale per quanto attiene alla scelta dei vini e soprattutto ai suggerimeti per l'accostamento ai piatti. Se si vuole trascorrere una splendida serata magiando dell'ottimo pesce accompagnato da buon vino è il posto giusto. Un particolare degno di nota è stato senz'altro il dessert, molto ricercato e delicato, in due parole non il solito tiramisù o crème caramel. Un esperienza da fare assolutamente!!!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
Genova, Italia
“spettacolo”
5 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2011

ragazzi " la collina" uno spettacolooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!! si mangia bene , il locale è delizioso ed accogliente , che dire ? una "BOMBONIERA" . provare per credere .
Grazia e Carlo i proprietari sono splendidi e con una professionalità ultra cinquantenaria.
Il pesce è sempre del giorno e Carlo riesce a dare sempre il meglio di se per non parlare della moglie Grazia che in concorrenza per i suoi deliziosi dolci casalinghi ma con una cura di classe .

Genova, Italia
“BUONISSIMO: mai mangiato pesce così buono”
5 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Mi ha fatto scoprire questo ristorante mio marito.
Il locale è semplice e di gusto, con fiori freschi che abbelliscono la sala.
La signora è gentilissima e ti fa sentire subito a casa, e il cuoco è fantastico: simpatico e genuino (non come quei cuochi ridicoli che si vedono in tv).
il PESCE... mai mangiato prelibatezze così ben cucinate. Prima di ordinare ci ha fatto vedere i pesci che aveva per noi: tutti pesci freschissimi e pescati nel mar ligure (niente di surgelato o d'allevamento).
E poi mi ha fatto un carpaccio di morone che era insuperabile. E pensare che c'è gente che neppure conosce la delicatezza delle carni della ricciole di fondale :-)

• 4 su 5 stelle Atmosfera
genova
“il pesce in collina”
5 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

ognuno puo dare la sua valutazione ma credo che il signore che a dato la recensione negativa in toto non e giusta e credo che abbia un sapore di invidia e di concorrenza
l"osteria della collina e conduzione famigliare,il locale e assolutamente piacevole con una buona intimita
il cuoco nonche titolare e nellambiente ormai da50 anni efficenza qualita della materia prima e per lui e la moglie grazia punto d"orgoglio.
ampio parcheggio da la possibilita di trovare posto anche nell"ora tarda.
la cucina il top potete gustare piatti oltre a queli di normale menu piattida sapore unico dal pesce morone a tanti sconosciuto dalle grigliate con gamberi nostrani totani scampi orate e come si dice chi piu ne a ne metta e dai piatti accostati a gusti di fantasia del cuoco con un bel rapporto con il cliente.
l"ampia varieta dei vini puo soddifsare il palato del cliente piu esigente
il prezzo e proporzionato e giusto alla qualita di quello che si mangia e si beve.
merita certamente una visita provate e ci ritornerete come me Roberto

• 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria della Collina hanno visto anche

Genova, Riviera ligure

Conosci Osteria della Collina? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria della Collina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.