“Ottimo come base per un weekend!” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Bristol Palace

Hai aggiunto Hotel Bristol Palace ai Preferiti
Hotel Bristol Palace
4.0 su 5 Hotel   |   Via XX Settembre 35, 16121 Genova, Italia (Piccapietra)   |
Offerta Speciale
%Rebate+Minibar+Breakfast
Classificato al n.12 di 87 hotel a Genova
“Ottimo come base per un weekend!”
4 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Stanza enorme e bagno rifatto da poco. Staff gentile e disponibile. Posizione eccezionale, in centro città, vicina alle maggiori attrazioni, comoda per raggiungere stazione e porto. Tutto è a portata di piedi.
Arredamento e finiture della camera sono un po' datati. Presenza di moquette (a mio avviso è un lato negativo in quanto spesso poco igienica). Colazione migliorabile.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

688 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

4 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Abbiamo soggiornato all'hotel Bristol nel settembre 2011: avevamo bisogno di una camera quadrupla e (prenotando on line) ne abbiamo avuta una enorme, praticamente una suite, di modo che il soggiorno è stato molto confortevole. Per il resto, vale quanto già scritto nelle descrizioni: albergo di tradizione, con una magnifica scala primo novecento, situato in posizione supercentrale; ottimo rapporto qualità prezzo. Sicuramente da consigliare per chi ama questo genere di hotel (old fashion, ma puliti e tenuti molto bene).

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Udine, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Ho soggiornato nell'hotel Bristol per un notte per ragioni di lavoro. Stanza doppia uso singola con trattamento di pernottamento e colazione.

La mia recensione avrà due contenuti: a) l'albergo/camera/servizi; b) il personale.
a) l'albergo/camera/servizi
L'albergo si presenta subito come molto raffinato ed elegante.
La camera era spaziosa e ben tenuta (l'arredamento era datato e la porta dell'armadio non si apriva bene, ma a me non importava molto) anche se la carta da parati presentava distacchi in vari punti.
Pulizia nella media (sinceramente non ho mai trovato alberghi sporchi o poco puliti).
Punto molto importante è l'assoluto silenzio: la camera era perfettamente insonorizzata e, nonostante l'albergo sia affacciato su viale XX settembre, a finestre chiuse non si sentiva assolutamente nulla. Parimenti, nessun rumore proveniva dalle stanze circostanti o dai corridoi. Di notte sembrava veramente di essere soli (cosa che, negli alberghi è molto difficile trovare e che, per me, rappresenta la principale caratteristica di una camera). Da rilevare che gli scuretti non si chiudevano e, quindi, al primo mattino la camera era già illuminata.
Bagno: aperto il Wc ho trovato all'interno della carta igienica (probabilmente dimenticata dalle inservienti) ma il tutto era molto pulito.
Punto dolente la vasca/doccia: la camera era dotata di una vasca di dimensioni ridotte (di quelle che consentono solo la seduta) ed era dotata di un "paraschizzi" veramente sottodimensionato e consistente di una lastra di circa 40-50 cm al max. che non raggiungeva nemmeno la metà della lunghezza della vasca. Per fare la doccia ho dovuto tenermi quasi a contatto del muro (in modo da utilizzare al massimo la superficie del "paraschizzi") e, nonostante questo, ho ugualmente allagato il bagno.
Per il resto, il frigo bar non era funzionante e il telecomando della tv non funzionava a dovere.
Colazione: nella media, buffet ben fornito come quasi tutti gli alberghi.

B) Personale.
Questa è stata la vera amara sorpresa dell'albergo.
Devo concordare con molti altri utenti che hanno rilevato la mancanza di cortesia/gentilezza del personale (che, sinceramente, mi ha sorpreso parecchio).
Per quanto mi riguarda, appena entrato nella hall e avvicinatomi alla reception, sono rimasto in piedi con i bagagli per almeno una decina di minuti (durante i quali l'unico addetto stava dando informazioni "turistiche" ad una coppia inglese piantina alla mano) durante i quali nessuno mi ha detto nemmeno buongiorno. Dopo questi minuti, è arrivata una signorina che - sempre senza salutare - mi ha detto semplicemente "documento" seguito da "firmi qui, questa è la tessera della sua camera, primo piano. L'asecensore è lì".
Nessuno mi ha accompagnato in camera (che ho dovuto cercarmi da solo girando per i corridoi) e nessuno mi ha dato una mano con i bagagli. Parimenti nessuno mi ha indicato dove sarebbe stata servita la colazione la mattina dopo.
All'uscita avevo intenzione di chiedere informazioni circa un locale nelle vicinanze dove avrei dovuto cenare con alcuni colleghi: al mio "buonasera", nessuno ha risposto (e in quel momento alla reception non c'erano clienti) e quindi me ne sono uscito senza l'informazione che ho chiesto per strada.
Al rientro parimenti nessun saluto (di solito sono abituato a sentirmi dire almeno "buonanotte" se non addirittura scambiare due chiacchere di circostanza).
La mattina trovo per conto mio la sala della colazione e chiedo alla cameriera se potevo accomodarmi in un tavolo qualunque o se i posti erano assegnati alle camere; risposta "si metta dove vuole". Avevo quasi volgia di dire "scusi del disturbo" ma mi sono trattenuto.
Per fortuna, a colazione terminata sono sceso in reception a saldare il conto e finalmente sento il primo saluto del mio soggiorno. A differenza dei colleghi, l'addetto al ceck-out è stato molto cortese e gentile.
All'uscita dall'albergo (dopo essere risalito in camera a prendere le mie cose), putroppo, ho trovato un'altra addetta che al mio "buongiorno" non ha risposto e che mi ha considerato solo a fronte della richiesta di poter lasciare il bagaglio per un paio d'ore (cosa che avevo già chiesto al collega che si era occupato del check-in).
per fortuna al ritiro del bagagliio c'era nuovamente l'addetto "gentile" che mi ha salutato augurandomi buon viaggio.
Alla luce di questo, macando la voce "personale", voto scarso nei "servizi"

Conclusione della mia esperienza:
albergo raffinato anche se un po' datato.
Servizi nella media (doccia a parte)
silenzio e tranquillità assoluta nelle camere
posizione centrale e comodissima.
personale poco cortese o, comunque, non attento all'ospite.
Lo consiglio per brevi soggiorni per ragioni di lavoro (soprattutto per la posizione dell'hotel e la tranquillità/silenzio delle camere); personalmente non ci tornerei per un soggiorno di svago/vacanza/turismo in cui la gentilezza e il rapporto umano con il personale, a mio parere, è fondamentale.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
bologna
4 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Abbiamo soggiornato una notte in questo albergo e con 150 euro ci hanno dato una stanza molto grande con bel bagno e balconcino con vista panoramica. Ottima la colazione. L'albergo merita anche per la scala e per gli arredi originali liberty. Buona anche la posizione in pieno centro in una zona tranquilla di Genova, parcheggio coperto a pagamento dietro l'albergo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Hotel d'epoca in posizione fantastica per vivere Genova sia per lavoro che per turismo. Camere immense e pulite anche se alcune andrebbero ammodernate. Colazione abbondante e di buona qualità. Wifi gratuita. Cortesia dello staff buona. Rapporto qualità prezzo molto buono. Nota a Parte la merita lo scalone art deco molto bello ed il ristorante assolutamente non alla altezza di un 4stella

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
verona
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Buona sera a tutti, sono stata a Genova pochi mesi fà per la fiera nautica e mi sono trovata molto bene prenotare all'Hotel Bristol Genova nella zona centrale della citta', comeoda al centro storico, e molto sevita per la fiera e Acquario di Genova. Se prenotate tipo un giorno prima, potrete usufruire del discorso last minut a volte con offe4rte vantaggiose prenotando con internet. Potete risparmiare anche 100 euro nei periodi di punta. Ve lo consiglio.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato da solo
Carmagnola, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

La posizione è ottima su un corso un pò rumoroso ma l'insonorizzazione è all'altezza. La camera era ampia e confortevole. Anche sulla pulizia nulla da eccepire. L'arredamento un pò datato ma comunque intonato.Il personale è cordiale. Molto bello internamente il nucleo centrale delle scale che regalano un impatto visivo affascinante tra colori ed architettura.La colazione avrebbe potuto essere un pò piu ricca e "Intercontinentale".

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Bristol Palace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Bristol Palace

Indirizzo: Via XX Settembre 35, 16121 Genova, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Genova > Piccapietra
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 7 hotel di lusso a Genova
N. 9 hotel romantici a Genova
N. 9 hotel per famiglie a Genova
N. 11 hotel per viaggi d'affari a Genova
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Bristol Palace 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Venere, Travelocity, Booking.com, Orbitz, Hotels.com, Priceline, Tingo, TripOnline SA, BookingOdigeoWL e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Bristol Palace. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Bristol Palace Genova
Bristol Palace Genova
Bristol Palace Hotel
Albergo Hotel Bristol Palace Genova
Bristol Palace Genoa

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Bristol Palace, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.