“trenino” 4 su 5 stelle

Cisano sul Neva, Italia
21 recensioni per questa attrazione
“trenino”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Il percorso è bellissimo con una vista meravigliosa su Genova. noi lo abbiamo preso per fare una gita ai forti d genova.. una bella esperienza. a parer mio potrebbe essere sfruttata molto meglio, i sedili erano tagliati e rovinati ed è un vero peccato perchè il percorso è davvero affascinante e non ha nulla da invidiare ad altri trenini panoramici.

Visitato a Maggio 2012

Rapallo
3 recensioni per questa attrazione
“una spedizione lontano dal caos cittadino”
4 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Abbiamo visto panorami splendidi, l'arrampicata in ferrovia è stata davvero emozionante, si ascoltavano rumori così diversi dai soliti, gli uccelli, il vento e il silenzio, e alla fine un bel premio, la trattoria! Però meglio stare attenti, e non scendere in una stazione intermedia se non si è sicuri di voler camminare per bene, si rischia di trovarsi persi lontano dalla civiltà!

Genova, Liguria, Italy
3 recensioni per questa attrazione
“non solo "un treno"”
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

per studio/lavoro sono costretto a prendere il treno regionale Genova-Imperia ogni weekend, cioè vuol dire 2 volte a settimana, cioè 96 volte all'anno.......ed ogni volta devo incrociare le dita "che tutto vada bene"....

ma la gita del 25 aprile a Casella tramite il trenino è stata eccezionale!!!!!!
non si può parlare di "treno" o di trenitalia........queste carrozze, il servizio e la gentilezza dei controllori (che hanno trovato il tempo per spiegarmi a che cosa servisse quella specie di volante in ogni carrozza.....uun freno in realtà)...non sono paragonabile all'idea che abbiamo tutti dei nostri treni.....

vagoni puliti e curati.....una vista mozzafiato....e il trenino che si arrampica su per le colline su di una stretta lingua di terra.....

...una gita FANTASTICA E DA RIPETERE!!!!!!

(tra l'altro è stata davvero LOW cost, il che non guasta in crisi economica)

Visitato a Maggio 2012
Genova, Italia
12 recensioni per questa attrazione
“campestre”
4 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

un piccolo treno a scartamento ridotto, un percorso a picco sulle valli dietro Genova; un'esperienza diversa dal solito, ideale per una gita fuori porta e per sentirsi un po' immersi nel passato.
carrozze piccole, gente allegra. E' da provare
Arrivati a Casella si vede un paesotto del'entroterra; ottimi ristoranti, belle passeggiate nei dintorni, aria pura

Genova, Italia
19 recensioni per questa attrazione
“Un'ottima gita domenicale”
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

La ferrovia parte dalla stazione di Piazza Manin (Genova) e attraversa tutto l'entroterra, toccando le tre valli principali fino ad arrivare al capolinea: Casella. Per fare tutto il percoso ci si impiega circa un'ora, il tutto immerso nella natura, un giro super rilassante! Questa ferrovia oltre ad essere un'ottimo spunto per una gita domenicale, è anche usata da molti pendolari. Una volta arrivati a Casella si può fare un pic nic nei prati adiacenti e vicino alla stazione c'è anche una piscina all'aperto per l'estate. Per gli appassionati delle passeggiate ed escursioni può essere un punto di partenza per altri percorsi a piedi nell'entroterra Genovese

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Ferrovia Genova-Casella hanno visto anche

Conosci Ferrovia Genova-Casella? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ferrovia Genova-Casella, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.