“Ottima cena” 4 su 5 stelle
Recensione di La Buca di San Matteo

La Buca di San Matteo
Via David Chiossone, 5, 16123 Genova, Italia (Piccapietra)
+39 010 251 3817
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.272 in classifica su 1.346 Ristoranti a Genova
Certificato di Eccellenza 2014
Per: Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Piccapietra
Descrizione: Appena entrati nel locale si ha l'impressione che l'accoglienza emani da ogni dettaglio. Il gusto sobrio e curato dell'arredamento, la luce calda e soffusa, infondono una sensazione di lieto approccio all'esperienza culinaria che da lì a breve verrà consumata.
Genova, Italia
“Ottima cena”
4 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2015 NOVITÀ

Io e mio marito abbiamo cenato in questo ristorante sabato 2 maggio a cena, perchè dopo la cocente delusione della Braceria dei Mille a Quarto la sera prima, volevamo rifarci e siamo stati pienamente soddisfatti.
Location, molto intima e curata, servizio impeccabile; professionale, ma cordiale senza invadenza.
La cucina: la cosa migliore.
Mio marito può mangiare poco pesce e poco sale, perciò trovare un ristorante che soddisfasse il compromesso carne e pesce , non era facile, ma quì ci siamo riusciti.
Abbiamo ordinato ,credo il meglio del menù, io gamberoni dello chef e trionfo di mare alla brace e mio marito tartare di Fassone e costata di Angus, più due meravigliosi dolci , una bottiglia di Rosè ,acqua, caffè, passito.
Il prezzo sinceramente consono : euro 120,00, ma quando li vale tutti, non si può dir niente.
Ci torneremo senz'altro , felici di aver trovato un posticino da prendere come punto di riferimento per mangiare veramente bene a due passi da casa.
Consigliatissimo.

• Visitato a Maggio 2015
    • 4 su 5 stelle Cibo

genova
“Menù turistico: very very good”
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2015 NOVITÀ

Ottimo il rapporto qualità prezzo: il menù turistico costa € 12 a pranzo, e ne vale la pena. Io ho scelto un primo di spaghetti con cozze e cannellini stupendo, un insalata di seppie con pomodorini e patate bollite tiepidina al punto giusto. In più il cestino del pane contiene pezzetti di focaccia che è impossibile lasciare. Le cameriere sono gentilissime e veloci. Ci ritornerò sicuramente. Complimenti a tutto lo staff: mi avete fatto stare bene!

• Visitato a Aprile 2015
    • 5 su 5 stelle Cibo
Cesano Maderno, Italy
“Una delusione”
2 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2015 NOVITÀ tramite dispositivo mobile

Cominciamo dalla poca cortesia e disponibilità del personale e arriviamo alla pochezza proposta dal menù e dalla qualità del cibo..niente di positivo tranne la location..

Visitato a Aprile 2015
“"Delusione terza"”
2 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2015 tramite dispositivo mobile

Dopo 2anni, domenica scorsa sono tornata per pranzo con amici: attesa lunghissima per un primo ed un secondo (2ore)...idem per chi ha ordinato il menu degustazione...
Al momento del dolce, ci viene risposto che non è possibile ordinarlo perchè la cucina è chiusa, che gli dispiace ma che purtroppo lui non ha nessun potere sulla cucina... (???)
Semplicemente poteva avvisarci che la cucina stava per chiudere e chiederci se volevamo altro e/o il dolce.
Non esiste una cosa del genere...locale delizioso, ottimi piatti....ma purtroppo il servizio ha lasciato molto a desiderare.

Visitato a Aprile 2015
BucadiSanMatteo, Proprietario alle La Buca di San Matteo, ha risposto a questa recensione., 1 settimana fa
Gentilissimi Signori siamo molto spiacenti di avervi delusi sul servizio che a parer di tante recensioni è sempre stato impeccabile. Vi ringrazio di esservi presi la briga in tre di fare la stessa recensione. Mi ricordo di voi eravate 3 coppie e ci aspettiamo di ricevere delusione 4/5/6. Vi è stato chiesto più volte se desideravate il dessert e che la cucina stava per chiudere visto che erano quasi le 16 e non le 15 e da parte vostra non c'è stato un riscontro. Chiedo scusa per il fraintendimento ma probabilmente assorti nei vostri discorsi non mi avete nemmeno dato una risposta o qualnto meno ascoltato. Noi mettiamo tutto l'impegno del mondo per soddisfare la nostra clientela e siamo sempre spiacenti nel non soddisfare a pieno le vostre richieste. Scusandoci ancora per il disguido rimango comunque spiacevolmente sorpreso del fatto che vi siate disturbati in tre . Bastava solo uno. Sicuramente in futuro questo ci servirà ad essere più chiari con i nostri clienti invece di non essere troppo invadenti. Grazie comunque per il vostro appunto. Tutte serve per crescere e per non commettere più gli stessi errori. Buona serata
“Delusione seconda”
2 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2015

Dopo 2 ore di attesa ...dalle 12.45 alle 15 circa...per un primo e un secondo....del menù degustazione....ingenuamente abbiamo chiesto un dolce....ma il cuoco aveva già la cucina chiusa....sarebbe bastato dire....la cucina stà chiudendo. .posso chiedervi se gradite del dolce....e la buona cucina gustata...passa in secondo piano...

Gli utenti che hanno visto La Buca di San Matteo hanno visto anche

Genova, Riviera ligure

Conosci La Buca di San Matteo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Buca di San Matteo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.