“bella esperienza” 3 su 5 stelle
Recensione di La Citta dei Bambini

La Citta dei Bambini
Magazzini del Cotone | 1° Modulo, 1° piano, Genova, Italia (Sottoripa)
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.71 in classifica su 292 Cose da fare a Genova
Dettagli sull'attrazione
Bastia Umbra, Italia
8 recensioni per questa attrazione
“bella esperienza”
3 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Abbiamo visitato la città die bambini e dei ragazzi con i nostri bambini di 5 e 7 anni.
L'esperienza è stata molto positiva, anche per la gentilezza dei collaboratori.
La signora all'ingresso ci ha aiutato a ritrovare un portatessere smarrito all'acquario oltre tre ore prima!
Inoltre ci ha consigliato bene nella scelta dei percorsi.
La visita è stata molto divertente, forse ci aspettavamo un pochino di più a livello delle interazioni con i genitori che pure pagano il biglietto.
Il punto preferito è stato lo studio televisivo.

Visitato a Giugno 2012

liguria-lombardia
7 recensioni per questa attrazione
“non cambia nulla..”
3 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

non cambia mai purtroppo... i bambini alla seconda visita si annoiano... peccato... idea comunque meravigliosa.
eviterei di far pagare gli adulti

Visitato a Giugno 2012
Bianzone, Italia
15 recensioni per questa attrazione
“Portateci i vostri bimbi!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Noi non abbiamo bambini ma siamo andati comunque a curiosare perchè la città dei bambini e dei ragazzi era iclusa nel biglietto acquario village; è d'obbligo suggerirla a tutti quelli che hanno dei bimbi perchè l'ho trovata molto divertente; è interessante sia per i bambini che per i loro genitori ed istruttiva per entrambi.
I giochi sono suddivisi per fasce d'età e si può imparare divertendosi, molto divertente la zona delle bolle giganti, ma anche dove ci sono gli specchi che ti fanno sembrare alta o bassa o grassa o magra..All'interno è presente anche un formicaio dove si possono osservare le formiche da vicino, ed anche una vasca con le tartarughe.
Insomma diciamo che anche non avendo bambini non ci siamo annoiati

Visitato a Maggio 2012
Imola, Italia
15 recensioni per questa attrazione
“Se avete bimbi al seguito non perdetela”
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Vicino all' acquario da non perdere i bimbi impazziranno ,costruendo una casa giocando con l' acqua o facendo gli esperimenti scientifici proposti prendetevi una mezza giornata di tempo,giocate e scoprite insieme ai bimbi sarà bellissimo

Visitato a Aprile 2012
roma
5 recensioni per questa attrazione
“Da visitare una volta se di passaggio”
3 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

Se non ci siete mai stati e avete figli fino a 11-12 anni massimo vale la pena comunque di provare ad andarci anche se, devo dire, questo museo presenta attività molto più interessanti nel percorso per i più piccoli (fino a 5-6 anni) che in quello per i più grandi. Quest’ultimo ha attività spesso non funzionanti o che si bloccano facilmente durante l’uso o di non facile decifratura; inoltre, il personale interno è piuttosto scarso numericamente e decisamente poco presente per dare indicazioni o aiutare a risolvere problemi legati al blocco di alcune attrezzature. Veri pezzi forti del Museo sono, però , nel percorso dei piccoli, l’area di costruzioni, e in quello dei più grandi, lo studio televisivo dove ho visto tutti i bambini-ragazzi, compresa mia figlia, stare per ore e non volere venire via per provare l’emozione della conduzione televisiva o della ripresa con telecamera: unico neo, la gestione condivisa delle attività dello studio TV non è organizzata al meglio e può creare facilmente conflitti o insoddisfazioni. In definitiva, un museo dove vale la pena andarci una volta se si passa da Genova, ma che è ancora ben lontano da che quello che offre ai ragazzi il Museo delle Scienze della Villette a Parigi.

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto La Citta dei Bambini hanno visto anche

Genova, Riviera ligure

Conosci La Citta dei Bambini? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Citta dei Bambini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.