“Come dimenticarsi di avere i genitori” 5 su 5 stelle
Recensione di La Citta dei Bambini

La Citta dei Bambini
Magazzini del Cotone | 1° Modulo, 1° piano, Genova, Italia (Sottoripa)
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.48 in classifica su 146 attrazioni a Genova
Tipo: Luoghi educativi
Attraction Details
Padova, Italia
5 recensioni di attrazioni
“Come dimenticarsi di avere i genitori”
5 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Questa recensione potrebbero scriverla tutti i bimbi che entrano in questo magnifico luogo, ricavato nei magazzini del porto. Spazi enormi dove i bambini possono sperimentare giocando. Ideato per fasce di età vengono proposti giochi didattici..scoprire facendo o giocando. Un cemplimento agli ideatori ed all'amministrazione comunale. Bellissima anche la biblioteca che si trova nello sesso stabile, dove ci si può rilassare leggendo un libro, con una magnifica vista del porto. Fornitissima di titoli per l'infanzia anche in molte lingue straniere. Un sogno difficile da ritrovare in altre città.

Visitato a Settembre 2011

Brescia, Italia
6 recensioni di attrazioni
“CI SIAMO DIVERTITI TUTTI E QUATTRO”
3 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Abbiamo trascorso una mezza giornata all'interno con le nostre bimbe di 6 ed 2 anni. Avremmo gradito avere del personale più presente. Secondo il mio parere i bambini necessitano di spiegazioni ed intrattenimento per renderli più partecipi alle varie attività proposte. In locali adibiti a bambini sarebbe bello poter trovare anche un'angolo per il cambio e la pappa dei più piccoli. Il materiale a dispozione dei bambini andrebbe riassortito. Comunque è stata un'esperienza divertente.

Visitato a Agosto 2011
alghero
“citta' dei bambini e degli adulti”
5 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

posto molto utile per i bambini ,dove possono apprendere alcuni mestieri divertendosi , i giochi ed esperimenti con l'acqua senza avere lo stress che si possano bagnare !!!!! E' diviso in settori in base all'eta' dei bambini. Da 0 a 3 anni si trovano percorsi con gonfiabili e casette di legno, dai 3 ai 6 anni si possono cimentare con le gru da costruzione ed i mattoni in gomma oltre che con i sopracitati giochi con l'acqua poi 6 12 con attivita' tipo : studio televisivo con telecamere, giochi con le bolle di sapone ,microscopio. Ce ne sono molti altri di giochi per cui conviene fare le valigie ed andarci di persona !!!!!!!!!!!!!!!!

Visitato a Maggio 2012
Genova, Italia
20 recensioni di attrazioni
“divertente ed educativo al tempo stesso”
4 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

CI sono stata più volte con le mie figlie, ed è uno spazio ricreativo ampio e adatto a bambini e ragazzini, diviso in settori dedicati a diverse fasce d'età. La divisione non è rigida, e in modo diverso più grandi e più piccoli possono godere dei diversi intrattenimenti, tra cui la possibilità affascinante di creare bolle di sapone giganti, di osservare i comportamenti della luce, ecc. Una parte della godibilità e dell'attrazione è dovuta proprio alla libertà di movimento e di esplorazione libera e non strettamente didattica dei diversi ambiti. Alcuni giochi possono comunque essere goduti a partire da una certa età, come la simulazione dei messaggi morse, o alcune spiegazioni scientifiche più complesse.
Devo dire comunque che piace anche ai grandi, e che le bolle di sapone non le hanno fatte solo le mie figlie!
Infine mi sembra che il rapporto tra biglietto d'ingresso e svago offerto sia ragionevole

Visitato a Dicembre 2011
Venice, Italy
“Potrebbe essere migliorato...”
4 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

E' una struttura che è divisa per fascie di età i bambini, ogni settore ha giochi adatti all'età indicata. Per i piccolissimi una specie di labirinto di cuscini morbidi, per quelli dai 3 ai 6 anni ci sono giochi come carriole, gru e giochi d'acqua. Per i più grandi, fino a 12 anni, i giochi sono di carattere scientifico con attrezzature cha permettono al bambino di capire come funziona uno studio televisivo o come si produce energia con una bicicletta, con la luce, con il vento, ecc. Di strutture come questa di certo in Italia non ce ne sono molte ed è un vero peccato. Il difetto più grande è però legato all'organizzazione. Quando arrivi ci sono delle graziose hostess che ti accolgono ma la loro spiegazione è superficile ed il bambino non è coinvolto dal significato del gioco. Alla fine diventa un normale parco giochi dove si passa velocemente da una gioco all'altro con una frenesia che non permette di approfondire. Condivido con altri viaggiatori il fatto che alcuni giochi non erano funzionanati.

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto La Citta dei Bambini hanno visto anche

Genova, Riviera ligure
Genova, Riviera ligure

Conosci La Citta dei Bambini? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Citta dei Bambini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto La Citta dei Bambini ai Preferiti