“ottimo luogo per far crescere i bambini” 4 su 5 stelle
Recensione di La Citta dei Bambini

La Citta dei Bambini
Magazzini del Cotone | 1° Modulo, 1° piano, Genova, Italia (Sottoripa)
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.57 in classifica su 141 Attrazioni a Genova
Tipo: Luoghi educativi, Culturale
Dettagli sull'attrazione
Lucca, Italia
13 recensioni per questa attrazione
“ottimo luogo per far crescere i bambini”
4 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

bellissimo luogo didattico ed istruttivo per i bambini.
Diviso in zone per età permette ai bambini di sperimentare in tutta libertà.
I miei bambini erano contentissimi e considerata la loro età al momento della visita 3 e anno, non avevano molte attrazioni con cui giocare.
Dopo i sei anni ci sono veramente molti esperimenti da fare e credo appunto che quando saranno più grandicelli, ripeteremo l'esperienza.

Visitato a Giugno 2011

Santa Marinella
3 recensioni per questa attrazione
“un pò più di attenzione non guasterebbe”
3 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Si tratta di fatto di un luogo coperto dove far giocare i bambini. E' diviso in due aree dedicate rispettivamente ai bimbi in età 2-5 e 6-12.
L'idea è interessante, far capire ai bambini come funzionano le cose (natura, tecnologia, scienza) facendogliele provare in "diretta". Il problema è che molte attrezzature non funzionano, ma soprattutto i bambini non sono seguiti e, di fatto, la permanenza in questa struttura si trasforma in una gigantesca confusione, tipo parco giochi.
Faccio un esempio: c'è un'area che simula uno studio televisivo, ma senza nessuno che ti spieghi tutto il processo passo per passo si traduce solo in un continuo andirivieni di bambini che non imparano niente.
Noi siamo stati un'intera mattinata e, di fatto, c'è stato solo un intervento di un operatore per 10 minuti in totale, che ha mostrato come si fanno le bolle di sapone. Sinceramente un pò pochino...

Visitato a Aprile 2012
Bolzano
6 recensioni per questa attrazione
“Ce ne fossero di più di queste strutture...”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Vorrei fare i complimenti a chi ha ideato e progettato questa struttura.L'ho trovata stupenda e considerando che io vivo in una località dove per i bambini fanno davvero tante cose,mi chiedo come non si sia riusciti a creare una cosa simile.
Il posto è suddiviso per fasce di età e ogni area ha delle attività che il bambino è libero di sperimentare.Inoltre durante la giornata vi sono degli orari in cui delle animatrici svolgono delle attività guidate con i bambini e anche queste le ho trovate molto interessanti.Giudizio globale:eccellente!!!

Visitato a Aprile 2012
3 recensioni per questa attrazione
“Per i bambini è uno spasso”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

E' un luogo fantastico, dove i giochi e le attrazioni sono suddivisi per fascia d'età. I bambini non vorrebbero mai andare via, rimarrebbero lì a giocare per ore. Per i bambini un po' piu' grandi ci sono degli esperimenti di fisica. È consigliabile andarci in periodi poco affollati, comunque se si va a Genova è una tappa obbligata.

Visitato a Giugno 2011
GENOA
9 recensioni per questa attrazione
“Dove i bambini e gli adulti possono trascorrere ore divertenti”
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

E' un luogo fantastico, dove ogni gioco e attrazione e' suddiviso per fascia d'età. Non si vorrebbe mai andare via, questo vale anche per gli adulti accompagnatori. Per i bambini un po' piu' grandi ci sono degli esperimenti di fisica da provare. Lo consiglierei per gite scolastiche. Non si può saltare se si visita Genova

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto La Citta dei Bambini hanno visto anche

Genova, Riviera ligure

Conosci La Citta dei Bambini? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Citta dei Bambini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.