“un pò più di attenzione non guasterebbe” 3 su 5 stelle
Recensione di La Citta dei Bambini

La Citta dei Bambini
Magazzini del Cotone | 1° Modulo, 1° piano, Genova, Italia (Sottoripa)
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.78 in classifica su 303 Cose da fare a Genova
Dettagli sull'attrazione
Santa Marinella
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 234 voti utili
“un pò più di attenzione non guasterebbe”
3 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Si tratta di fatto di un luogo coperto dove far giocare i bambini. E' diviso in due aree dedicate rispettivamente ai bimbi in età 2-5 e 6-12.
L'idea è interessante, far capire ai bambini come funzionano le cose (natura, tecnologia, scienza) facendogliele provare in "diretta". Il problema è che molte attrezzature non funzionano, ma soprattutto i bambini non sono seguiti e, di fatto, la permanenza in questa struttura si trasforma in una gigantesca confusione, tipo parco giochi.
Faccio un esempio: c'è un'area che simula uno studio televisivo, ma senza nessuno che ti spieghi tutto il processo passo per passo si traduce solo in un continuo andirivieni di bambini che non imparano niente.
Noi siamo stati un'intera mattinata e, di fatto, c'è stato solo un intervento di un operatore per 10 minuti in totale, che ha mostrato come si fanno le bolle di sapone. Sinceramente un pò pochino...

Bolzano
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 10 voti utili
“Ce ne fossero di più di queste strutture...”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Vorrei fare i complimenti a chi ha ideato e progettato questa struttura.L'ho trovata stupenda e considerando che io vivo in una località dove per i bambini fanno davvero tante cose,mi chiedo come non si sia riusciti a creare una cosa simile.
Il posto è suddiviso per fasce di età e ogni area ha delle attività che il bambino è libero di sperimentare.Inoltre durante la giornata vi sono degli orari in cui delle animatrici svolgono delle attività guidate con i bambini e anche queste le ho trovate molto interessanti.Giudizio globale:eccellente!!!

4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 20 voti utili
“Per i bambini è uno spasso”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

E' un luogo fantastico, dove i giochi e le attrazioni sono suddivisi per fascia d'età. I bambini non vorrebbero mai andare via, rimarrebbero lì a giocare per ore. Per i bambini un po' piu' grandi ci sono degli esperimenti di fisica. È consigliabile andarci in periodi poco affollati, comunque se si va a Genova è una tappa obbligata.

Visitato a Giugno 2011
GENOA
13 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 87 voti utili
“Dove i bambini e gli adulti possono trascorrere ore divertenti”
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

E' un luogo fantastico, dove ogni gioco e attrazione e' suddiviso per fascia d'età. Non si vorrebbe mai andare via, questo vale anche per gli adulti accompagnatori. Per i bambini un po' piu' grandi ci sono degli esperimenti di fisica da provare. Lo consiglierei per gite scolastiche. Non si può saltare se si visita Genova

Visitato a Marzo 2012
Arluno
19 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 18 voti utili
“da fare in gruppo”
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

noi ci siamo andati con nostro figlio di 8 anni, l'ideale è fare un gruppo di bambini della stessa età, in modo che possano scoprire insieme le varie attività, senza che ci sia l'intervento di un adulto.
peccato che alcune attività non erano pienamente funzionanti. per esempio le bolle non si formavano.. forse non avevano cambiato la miscela (siamo andati appena aperto alle 10.00), interessanti il formicaio, gli specchi, la parete di arrampicata. e come dicevo prima, facendo un gruppo di bambini che si conoscono l'attività dello studio televisivo può essere molto interesante e divertente.

Gli utenti che hanno visto La Citta dei Bambini hanno visto anche

Conosci La Citta dei Bambini? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Citta dei Bambini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.