“Area 5/12 anni.” 4 su 5 stelle
Recensione di La Citta dei Bambini

La Citta dei Bambini
Magazzini del Cotone | 1° Modulo, 1° piano, Genova, Italia (Sottoripa)
Sito web
Polignano a Mare, Italia
9 recensioni di attrazioni
“Area 5/12 anni.”
4 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Abbiamo acquistato il biglietto, abbinato a quello per l'acquario. L'ambiente e' diviso per fasce d'eta'; posso recensire solo la fascia dell'eta' di mio figlio, che ha 11 anni. Molto ben organizzata e pulita, l'area e' divisa in vari ambienti e varie attrazioni istruttive, grazie alle quali si scoprono principi fisici e scientifici. Molto importante condividere con i bambini l'esperienza, per approfondire i concetti. Sicuramente l'attrazione piu' interessante e' quella che sfrutta l'energia solare, elettrica ed eolica, per far muovere una pallina. Cio' che non condivido e' che, mentre le aree per i bambini piu' piccoli sono ad uso esclusivo, l'area dei piu' grandi e' anche frequentata dai bimbi piccoli, che non permettono lo svolgimento regolare degli esperimenti, in quanto toccano tutto, nell'indifferenza totale delle madri. . Tra l'altro puo' capitare di spingere il pargolo involontariamente e solo allora la mamma si alza inveendo per l'accaduto. Credo che si debbano realmente rispettare le fasce d'eta', per consentire ai piu' grandi di giocare in serenita'.

bologna
15 recensioni di attrazioni
“peccato sia solo a Genova!”
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Ho trovato questa attrattiva ben organizzata con gioci piacevoli e educativi.
L'area per i più grandicelli era sicuramente interessante: una menzione particolare allo studio televisivo.
Ho trovato gli ambienti ben tenuti e molto puliti cosa non facile visti i molti visitatori.
Consiglio vivamente questa attrattiva come svago pomeridiano per i propri bimbi!

Visitato a Marzo 2012
Roma
8 recensioni di attrazioni
“Una valvola di sfogo per piccoli e grandi”
4 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

L'organizzazione del complesso permette sia ai piccoli che ai grandi (bambini) di poter giocare imparando cose nuove e mettendo in movimento la propria fantasia. Le aree sono organizare per fascia di età permettendo a tutti di confrontarsi con i propri simili.
Veramente bello e sicuramente da visitare una volta a Genova con i propri figli

Livorno
11 recensioni di attrazioni
“Istruttiva, ben fatta, da provare”
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

E' TUTTO FATTO VERAMENTE BENE. E' bene organizzato, ben gestito, molto istruttivo per bambini e ragazzi, meglio di strutture simili a questa. Vale la pena di portarci i propri figli e di fargli provare tutte le possibili attività. L'età migliore è dai 4 ai 7 anni, secondo noi. La possibilità di stare quanto si vuole, aiuta le varie esperienze. Simone

Ancona, Italia
6 recensioni di attrazioni
“Recensione per l'area 5/12 anni”
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Le due ore passate alla città dei bambini ci sono piaciute molto. E' un bel momento per condividere con i propri figli attività non solo ludiche ma anche pedagogiche. Si parte con l'osservazione di un formicaio reale e virtuale. Poi si procede con esperimenti/gioco con le bolle di sapone; c'è uno studio di registrazione televisiva nel quale i bimbi possono sperimentare la tv attivamente. Proseguendo vi sono giochi dentro una nave, l'unica delusione, e poi si arriva a speriementi scientifici attraverso luci/ombre, specchi per arrivare ad una parete dove ci si arrampica, adatta ai bimbi. Attenzione, bisogna leggere attentamente ogni indicazione prima dell'attività proposta e lsciare sperimentare i bambini/ragazzini senza togliere loro il divertimento di capire cosa devono fare.

Gli utenti che hanno visto La Citta dei Bambini hanno visto anche

Genova, Riviera ligure
Genova, Riviera ligure

Conosci La Citta dei Bambini? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Citta dei Bambini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto La Citta dei Bambini ai Preferiti