“peccato sia solo a Genova!” 4 su 5 stelle
Recensione di La Citta dei Bambini

La Citta dei Bambini
Magazzini del Cotone | 1° Modulo, 1° piano, Genova, Italia (Sottoripa)
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.57 in classifica su 141 Attrazioni a Genova
Tipo: Luoghi educativi, Culturale
Dettagli sull'attrazione
bologna
15 recensioni per questa attrazione
“peccato sia solo a Genova!”
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Ho trovato questa attrattiva ben organizzata con gioci piacevoli e educativi.
L'area per i più grandicelli era sicuramente interessante: una menzione particolare allo studio televisivo.
Ho trovato gli ambienti ben tenuti e molto puliti cosa non facile visti i molti visitatori.
Consiglio vivamente questa attrattiva come svago pomeridiano per i propri bimbi!

Visitato a Marzo 2012

Roma
9 recensioni per questa attrazione
“Una valvola di sfogo per piccoli e grandi”
4 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

L'organizzazione del complesso permette sia ai piccoli che ai grandi (bambini) di poter giocare imparando cose nuove e mettendo in movimento la propria fantasia. Le aree sono organizare per fascia di età permettendo a tutti di confrontarsi con i propri simili.
Veramente bello e sicuramente da visitare una volta a Genova con i propri figli

Livorno
11 recensioni per questa attrazione
“Istruttiva, ben fatta, da provare”
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

E' TUTTO FATTO VERAMENTE BENE. E' bene organizzato, ben gestito, molto istruttivo per bambini e ragazzi, meglio di strutture simili a questa. Vale la pena di portarci i propri figli e di fargli provare tutte le possibili attività. L'età migliore è dai 4 ai 7 anni, secondo noi. La possibilità di stare quanto si vuole, aiuta le varie esperienze. Simone

Ancona, Italia
6 recensioni per questa attrazione
“Recensione per l'area 5/12 anni”
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Le due ore passate alla città dei bambini ci sono piaciute molto. E' un bel momento per condividere con i propri figli attività non solo ludiche ma anche pedagogiche. Si parte con l'osservazione di un formicaio reale e virtuale. Poi si procede con esperimenti/gioco con le bolle di sapone; c'è uno studio di registrazione televisiva nel quale i bimbi possono sperimentare la tv attivamente. Proseguendo vi sono giochi dentro una nave, l'unica delusione, e poi si arriva a speriementi scientifici attraverso luci/ombre, specchi per arrivare ad una parete dove ci si arrampica, adatta ai bimbi. Attenzione, bisogna leggere attentamente ogni indicazione prima dell'attività proposta e lsciare sperimentare i bambini/ragazzini senza togliere loro il divertimento di capire cosa devono fare.

Viterbo, Italia
14 recensioni per questa attrazione
“portateci i bimbi”
5 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

Partiti alla volta di Genova per visitare l'acquario mio figlio di 3 anni è rimasto folgorato da questo museo. Ci sono 3 aree suddivise per età.
La parte dedicata ai bambini dai 3 ai 5 anni prevede:
- un piccolo cantiere con caschi, gru, cariole, mattoncini ed anche un trenino per trasportarli
- una vasca per giocare con l'acqua
- vari giochi basati sull'esperienza.
Consiglio a tutti di visitarlo

Visitato a Maggio 2011

Gli utenti che hanno visto La Citta dei Bambini hanno visto anche

Genova, Riviera ligure

Conosci La Citta dei Bambini? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Citta dei Bambini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.