“Buon servizio prezzi decisi sull'alto” 3 su 5 stelle
Recensione di I Tre Merli Ristorante Porto Antico

I Tre Merli Ristorante Porto Antico
Edificio Millo, Calata Cattaneo 17 | Area Porto Antico di Genova, 16128 Genova, Italia
010 2464416
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.390 in classifica su 1.409 Ristoranti a Genova
Fascia prezzo: USD 17 - USD 61
Cucina: italiana, pizzeria, vineria, pesce
Per: Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Cucina locale, Occasioni speciali
Descrizione: L'interno del Ristorante I Tre Merli Porto Antico ricrea la tipica ambientazione dell’angiporto genovese in chiave moderna e reinterpretando l'architettura medievale caratteristica a grandi fasce marmoree bianche e nere.Siamo sul mare, a pochi passi dall’Acquario di Genova, all'interno dell'area turistica pedonale del Porto Antico.Oltre 120 posti comodi in inverno che si arricchiscono in estate di ulteriori 80 posti nel dehor sul molo. Il Ristorante fa parte del circuito Genova Gourmet che riunisce gli operatori di qualità della provincia.Per questo il menù presenta un'ampia selezione di specialità della cucina ligure oltre a quelle internazionali ed ai piatti a base di pesce fresco.Negli scenografici forni a legna vengono preparate le tipiche specialità genovesi: antica farinata di ceci, focaccia col formaggio di Recco, torte stagionali di verdura.Sono presenti alcuni Menù Degustazione anche per bambini, oltre ad un Menù Speciale per celiaci (membro del circuito Associazione Italiana Celiachia).Ampia la scelta dei vini tipici locali e pregiati, nazionali ed esteri, conservati nella cantina climatizzata (circa 400 referenze).Particolarmente indicato per l’accessibilità dei disabili.Si accettano tutte le carte di credito.Aria condizionata.Sempre aperto, tutti i giorniChiusura Mai (solo la sera di Natale)Ferie MaiORARI12:10 - 15:00 19:30 - 23:00
Sansepolcro
“Buon servizio prezzi decisi sull'alto”
3 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Il ristorante cantina è situato nella zona del porto antico vicino all'acquario. Il posto è ben curato con richiami alla tipicità di genova. Offre una buona offerta di piatti tipici genovesi e moderni. la cantina offre un'ampia scelta di vini regionali e italiani. All'interno sfornano anche focacce tipiche liguri. I piatti sono ben serviti e porzioni giuste, i vini buoni. Unico neo i prezzi decisamente alti. 14-16€ di prezzi medi per portata. Anche nei vini il rincaro è deciso. Per un antipasto in 2 e due primi acqua vino bottiglia piccola caffè quasi 70€.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Pontedera, Italia
“di tutto un po'”
4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

La zona del porto antico di Genova è ricca di numerosi locali di vario genere: dall'antica trattoria al ristorante stile marinaro, dal locale di tendenza al bar caffetteria per un veloce brunch. Bene: I tre merli riunisce in sé tutte le tipologie suddette: all'esterno ci sono tavolini all'aperto ed il locale interno è molto grande con una bella vista sul porto e sull'acquario. Potete limitarvi alla ampia scelta di focacce genovesi se andate di fretta o siete con i bambini, oppure scegliere il piatto del giorno o declinare il menu che principalmente descrive i piatti della tradizione marinara, qua e là rivisitati in chiave etnica e moderna. Personalmente, avendo un po' più tempo a disposizione del solito, ho scelto un antipasto ed un secondo, rispettivamente una tempura di acciughe e gamberi con fagioli di Pigna e carciofi e uno stoccafisso accomodato alla Mario. Per una portata in genere si spendono 14-18€. Buona scelta di vini (di giorno bevo solo acqua e quindi non posso darvi indicazioni) e lasciatevi un posticino per i dolci. Il personale è cortese ed il servizio rapido, coperto 3,50€.

• Visitato a Maggio 2012
bari
“CONFERMO. I MERLI SONO QUELLI CHE CI VANNO!”
2 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Il posto è carino e sul porto antico ma i prezzi sono assolutamente fuori da ogni logica, a cominciare dagli € 3,50 a persona per il coperto.
Per una focaccetta (che, divisa in tre, fa uno spicchio a testa), due trofie al pesto, una mezza porzione al sugo semplice, acqua naturale ed una sola porzione di dolce, il conto ha superato € 70.
Se avessi potuto leggere recensioni oneste, avrei evitato eccome di farmi spennare in questo modo (anche perchè l'ambiente è formale e nei paraggi ci sono diversi ristoranti più alla mano)!

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Cibo
Novi Ligure, Italia
“Se si parla dei Tre Merli...”
4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

celiaci per il mondo_
Situato nella storicità del Porto Antico di Genova, nonchè vicino al centro della stessa, il ristorante gode di una bella atmosfera rilassante al suo interno, nel quale poi si può favorire di cibi senza glutine stando tranquilli della loro particolare attenzione al problema.
Consigliatissimo provare anche gli altri locali-ristoranti della compagnia.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Pisa, Italia
“In pieno Expo”
3 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Ci siamo trovati all'Expo nell'ora di pranzo e abbiamo deciso di fermarci a mangiare qui. Siamo stati bene nei tavoli all'aperto essendo una bella giornata. Servizio abbastanza veloce, camerieri gentili. Abbiamo mangiato farinata e focaccia al formaggio. Buone. Abbiamo preso un primo a base di pesto che però non ci ha entusiasmato. I dolci particolari e buoni. Conto un pò elevato per quello che abbiamo preso, ma forse è dovuto alla posizione (in pieno Expo, davanti al Bigo).

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto I Tre Merli Ristorante Porto Antico hanno visto anche

Conosci I Tre Merli Ristorante Porto Antico? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di I Tre Merli Ristorante Porto Antico, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.