“Cibo ottimo!” 4 su 5 stelle

+39 010 377 2080
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Osteria Gigino non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.138 in classifica su 1.457 Ristoranti a Genova
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Genova
“Cibo ottimo!”
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Ci sono stato ultimamente per una cena di lavoro, Ambiente carino e accogliente.
Siamo partiti con squisiti antipasti misti (carpaccio, sfilaccetti di maiale, bruschetta) e poi ci siamo "dedicati" ad una fiorentina eccezionale, cotta a puntino e molto saporita con contorno di funghi fritti e trifolati.
Unica pecca il servizio, non sempre gentile ed accorto.
Prezzo nd in quanto era una cena offerta.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
oste_osteria_gigino, Proprietario alle Osteria Gigino, ha risposto a questa recensione., 3 giugno 2012
la ringrazio dei complimenti alla cucina , cerchiamo sempre di fare del nostro meglio proponendo la qualità innanzitutto , mi spiace abbia avuto una senzazione negativa sul servizio avendolo fatto io e Laura in persona,
il nostro servizio si basa sulla sempmplicità della classica osteria, non sarà magari impeccabile ma permette di avere un rapporto sobrio con il cliente in modo da farlo sentire a casa.

Genova, Italia
“Gigino non è proprio un mix di simpatia e gentilezza”
2 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Premessa: è passato un bel pò di tempo..un paio d'anni dalla mia ultima esperienza.
Tagliolini al castelmagno (non granchè) e tartufo nero nel complesso un buon primo.
Di secondo una tagliata accompagnata da Chianti,per una cenetta che certo non è costata poco.

Il ristorante è veramente piccolo e trovare parcheggio in quel 'recantu' non è semplice.
L'ambiente comunque è molto caldo,accogliente ed elegante. Niente a che vedere purtroppo,però con le bellezze che Nervi offre.

Unica nota dolente, la non gentilezza del ristoratore ad una semplice domanda sull'arredamento.Poteva francamente evitare.

La cucina comunque merita, non è facile trovare un altro Gigino a Zena.

• Visitato a Settembre 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
grazie delle recensione anche se a metà tra il positivo e l'insoddisfatto
mi spiego, ci da un giudizio scarso ( 2 pallini ) dicendo che nel complesso ha consumato un buon primo , l'ambiente è molto caldo e accogliente e la cucina comunque merita e che non è facile trovare un altro Gigino a Zena.( parole sue )
mi scusi ma non capisco ...
per cio che riguarda la mia risposta sull'arredamento dico la verità proprio non ricordo ma sicuro potrebbe essere stata una battuita ....
per quello che riguarda il posteggio si in effetti è un po difficile trovarlo. ma se si lascia la macchina in corso Europa e si scende la " crosa " in 2 minuti si arriva all'osteria entrando in un borgo che sembra distante anni luce dalla caotica città .
Fabrizio Bogo
Sestri Ponente, Liguria, Italy
“consigliatomi dalla sicilia .........”
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Locale molto famigliare,ottimi antipasti sia il sushi di chianina che il tonno del chianti,deliziosi i gnocchi alla crema di tartufo,buonissimi i ravioli al "tuccu"tipico sugo genovese.Che dire della tagliata con patatine fritte rigorosamente fresche tagliate a mano (non bastoncini surgelati e precotti)e i dolci favolosi.Il vino chianti a detta di mio marito (io sono astemia)buonissimo .Il servizio ottimo e il personale gentilissimo Il prezzo adeguato a ciò che abbiamo degustato.Molto piacevole è stata la chiaccherata con Fabrizio,Laura molto simpatica ,premurosa e gentilissima grazie di tutto un locale decisamente da consigliare

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
grazie dell'ottima recensione e mi fa molto piacere che si sia trovata bene ( specialmente quando la " colpa " della visita ricade su consiglio di altre perrsone... altrimenti le avrebbe rimproverate.... )
cerchiamo sempre di offrire il meglio dei prodotti che proponiamo come cucina e anche se alla vostra prima visita cerchiamo sempre di far sentire a casa e scambiare 4 chiacchere ( quando il tempo lo consente ) con tutti specialmente con chi come Voi ci ha dato l'opportunità di interpretare il lavoro di Oste nella migliore maniera possibile,
grazie della visita e vi aspettiamo presto
Fabrizio Bogo
Rapallo, Liguria, Italy
“Ottimo! E lo dico da ex abitante dell'Appennino tosco-emiliano.”
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Locale piccolo ed accogliente, pulito e ben gestito. Ci sono stato per tre o quattro volte, sia con la famiglia che con gli amici, e le pietanze non sono mai scadute di qualità, di cottura e in quantità. Il suo 'must' è la fiorentina - cotta sempre in modo impeccabile, e lo dice uno che ha abitato per 22 anni al confine tra l'Emilia e la Toscana - ma anche il sushi di chianina e i primi piatti sono eccellenti. I prezzi sono in linea con la qualità del cibo offerta. E come in ogni osteria che si rispetti, l'oste è un personaggio che merita di essere conosciuto.
Da provare: Uno dei due menu a prezzo fisso, dove si riesce ad avere una panoramica quasi completa di ciò che propone l'Osteria.
Per chi non è della zona, è un po' complicato riuscire ad arrivarci; ma una volta raggiunto il luogo, un po' per le caratteristiche della zona e un po' per l'unicità del posto, merita.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
grazie delle recensione positiva
Come sempre la cosa che ci sta più a cuore è la quelità delle materie prime che trasformiamo in piatti da proporre a chi ci viene a trovare .
oltre al menù alla carta diamo la possibiltà di poter provare i piatti principali del menù proponendo una degustazione degli stessi piatti secondo stagione , con un prezzo interessante a 35 € vino incluso giusto per cercare di combattere un po di crisi .
la parola Oste mi piace perchè è quello che cerco di poter fare con tutti... cercare di soddisfare i palati e le gole pronte a bere un buon rosso sempre cercando il miglior abbinamento prezzo / qualità ... per poi verso il fine pranzo scambiare qualche chiaccera e qualche "gotto" di vino con chi ha il piacere di farlo... ecco questo significa essere Oste ...
grazie davvero....

Grosseto, Italia
“La Vera fiorentina a Genova”
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Premetto che sono Toscano per cui ho un minimo di voce in capitolo, in soldoni qui si viene per mangiare carne e devo dire che il piatto forte è la fiorentina, di chianina, non meno di 1 kg e la sanno cucinare bene, ti vengono illustrati i tagli, ti vengono fatti vedere, se vuoi, prima di cuocerli e poi senza fretta, perché ci vuole il tempo che ci vuole, si possono gustare le altre pietanze del menu tutte molto interessanti.
Vini discreti, ambiente informale ricavato dalle stanze di un appartamento, molto carino e "caldo" prezzi nella norma e nel 90% dei caso sei sicuro di uscire molto soddisfatto. consigliato.

• Visitato a Giugno 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
La ringrazio dell recensione molto positiva e scritta da un toscano fa ancora più piacere
cerchiamo sempre di dare un servizio in modo che il cliente sia soddisfatto... in primis quando decide di mangiare la Bistecca la portiamo a far vedere indicandone sempre il peso....
la cottura viene fatta alla brace e per cui i tempi non sono brevi ma anche perchè le bistecche partendo dal kilo e 4 son abbastanza alte e ci vuole tempo.....ma ciò che conta è il risultato.

ancora grazie della sua gentilezza

Gli utenti che hanno visto Osteria Gigino hanno visto anche

Genova, Riviera ligure

Conosci Osteria Gigino? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria Gigino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.