“Ottimo in tutto” 5 su 5 stelle

Classificato al n.21 di 89 hotel a Genova
torino
“Ottimo in tutto”
5 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011

Hotel molto curato e con personale molto cordiale e disponibile. Le camere sono accoglienti, grandi, pulite e funzionali. Premetto che sono due anni che mi reco a Genova per lavoro e ogni volta mi sento di tornare più che volentieri in questo albergo. Il ristorante offre prodotti di qualità a prezzi ragionevoli. L'hotel è ben collegato con le zone della città. Si trova infatti vicinissimo alla fermata della metro. L'unica pecca è la zona, che alla sera non è sempre delle migliori. Comunque mi sento di consigliarlo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato per affari
GOAIT, Responsabile relazioni con la clientela alle Holiday Inn Genoa City, ha risposto a questa recensione., 24 ottobre 2013
Gentilissimo Cliente,
la ringraziamo per aver soggiornato presso la nostra struttura e per il tempo dedicato per lasciarci una recensione. Speriamo di potervi avere nuovamente quali nostri graditi ospiti e porgiamo cordiali saluti.

4 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Primo: la posizione. Vicino al metrò, non vicinissimo al centro ma ancora raggiungibile a piedi senza difficoltà. Vicino al molo d'imbarco, non lontanissimo dalla stazione FS di PP. Secondo: la camera. Mi è stata data una bellissima camera d'angolo, con una finestra da cui (oltre alle strade e superstrade tipiche delle città portuali) si intravvede la "lanterna" (guai a chiamarla "faro"!). L'altra finestra dà sul "matitone" che è ormai parte integrante dello skyline di Genova. La camera è ben arredata, ho trovato ottimo il materasso, i due cuscini, l'insonorizzazione. Buona l'idea della sedia con le rotelle che vi evita di starcicarla svegliando i vicini. C'è qualche pecca, illustrata nelle foto: qualche imperfezione che potrebbe essere rimediata con poco: un ritocco di bianchetto o una toppa che sembrerebbe parte dell'arredamento. Ma ai miei occhi sono dettagli da poco che non avrebbero fatto scendere di un pelo il massimo delle palline. Un paio di cose mi hanno convinto a scalare un pallino: la pulizia non buona, per lo meno all'arrivo: prima di far la doccia ho tolto dalla vasca un paio di capelli del mio predecessore. L'altra cosa il solito Internet a pagamento, io sono convinto che se vogliono catturare la clientela d'affari (tali mi sono sembrati i frequentatori) sarebbe meglio offrirlo. Buona l'idea di offrire dei quotidiani, l'ideale sarebbe avere una qualche cartina o guida per i turisti, visto che l'assesorato è molto tirchio nell'accolgimento dei turisti. Si vede che non siamo a Torino o a Catania... Per il resto nulla da eccepire: personale gentile (in tutta la mia vita però di personale sgarbato e indisponente l'ho trovato solo una volta, a Verona) Nel complesso, fino ad oggi è il miglior albergo che ho frequentato a Genova (non ne ho fatti passare molti, ma comunque oltre la mezza dozzina...) e non appena torno a Genova penso che ci tornerò, i vantaggi superano i problemi.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Abbiamo penottato qui una sola notte... la camera era molto spaziosa e ben arredata!! Il letto confortevole, si poteva anche scegliere il cuscino + gradito!
Il bagno era molto pulito e funzionale. Abbiamo fatto colazione in hotel, la stanza riservata alla colazione a buffet era grande e c'erano alimenti per tutti i gusti!
Unica nota stonata il panorama che si ha guardando fuori dalla finestra: la tangenziale!! Diciamo ke il tutto si risolve chiudendo la tenda ma se la vista fosse altra sicuramente l'hotel sarebbe al top!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Genova, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

La facciata esterna dell'edificio tutto sommato si presenta bene......
Ma gli arredi li ho trovati quanto meno inadatti anzi SPOCCHIOSI e pretenziosi, di pessimo gusto.
Il servizio l'ho trovato scadente, personale poco professionale e in taluni casi poco educato.
La via su cui è locato l'ingresso principale alla hall......proprio dinnanzi ad un trafficato incrocio e in cui la notte bande di giovani vandali extra comunitari spesso ubriachi non permettono un sereno riposo.
L'accesso al parcheggio poi..........per accedervi è necessario pecorrere alcune centinaia di metri ed attraversare una via di nome dino col (PRIVATA)!!!!!i cui residenti non sono affatto contenti di subire il traffico che i clienti dell'hotel recano durante tutte le ore, provocando così malumori da parte degli stessi........ e a mio giudizio con ragion veduta!!!!!!!!!!.
NON RIPETERò PIù IN FUTURO QUESTA ESPERIENZA "IRRIPETIBILE"!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
GOAIT, Direttore alle Holiday Inn Genoa City, ha risposto a questa recensione., 12 ottobre 2011
Gentile Ospite,
riceviamo e leggiamo la Sua recensione che, onestamente, ci lascia alquanto perplessi. L'arredamento e lo stile sono due fattori molto personali, francamente definirli "SPOCCHIOSI, inadatti e di pessimo gusto" non ci sembra corretto. Se non sono stati di Suo gradimento, sarebbe stato più corretto da parte Sua scrivere una frase tipo "non mi sono piaciuti". Il Suo commento relativo al personale e al servizio è troppo generico e non ci permette di approfondire cosa sia effettivamente accaduto. Per poter prendere provvedimenti avremmo bisogno di avere maggiori dettagli del Suo soggiorno anche perchè dai nostri registri non ci risultano clienti di Genova con il Suo nome di battesimo e l'iniziale del Suo cognome negli ultimi mesi.
Siamo perfettamente a conoscenza che la nostra zona non è tra le migliori di Genova, Dobbiamo però precisare che a 2 anni dall'apertura non abbiamo mai avuto problemi di ordine pubblico causate da fantomatiche bande di vandali.
Anche riguardo al parcheggio siamo pronti ad ammettere che la via di accesso non è tra le più agevoli. Anche in questo caso però desideriamo ricordarLe che ci troviamo in un centro cittadino, circondati da altri edifici e non è così facile costruire una via d'accesso diversa da quella attuale. Ci sorprende il fatto che durante il Suo soggiorno abbia avuto modo e tempo di parlare con i residenti in zona e di raccogliere i loro commenti. Francamente ci sembra eccessivo da parte Sua ritenerci responsabili del malumore di altri cittadini, cosa peraltro che a noi non è mai stata riferita.
Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore comunicazione.
DIrettore
ROMA
4 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

Albergo molto bello, raffinato con camere spaziose elegantemente arredate e pulite.
Il personale si è dimostrato molto gentile. Bellissima posizione di fronte al porto e all'imbarco delle navi da crociera. Ristorante nell'albergo di discreta qualità con prezzi accessibili. Un pò deludente la scelta per la colazione.
Note negative: Parcheggio a pagamento 12 €./gg non custodito. Con alcuni tratti stretti con curve a gomito. Per arrivare a parcheggiare proprio vicino all'entrata dell'albergo (con un unica rampa di scale) si deve passare sotto ad un piccolo tunnel eccessivamente basso. Una macchina con un portapacchi non ci passa. Meglio fermarsi prima.
Assolutamente sconsigliato passeggiare di sera lungo il porto. Quartiere pericoloso e mal frequentato.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
GOAIT, Direttore alle Holiday Inn Genoa City, ha risposto a questa recensione., 21 settembre 2011
Buongiorno dall'Holiday Inn Genoa City
Gentile Signora Daniela,
La ringraziamo per aver scelto la nostra struttura in occasione del Suo soggiorno a Genova. Dal Suo giudizio "soddisfacente" tuttavia abbiamo notato che alcuni aspetti del nostro servizio siano da migliorare. Purtroppo per quanto riguarda l'accessiblità del parcheggio non abbiamo, al momento, alternative. Per Sua conoscenza desideriamo informarla che è prevista la costruzione di una rampa d'accesso più comoda entro la fine del prossimo anno. La prima colazione segue gli standard della nostra catena Holiday Inn ai quali aggiungiamo un tocco di personalizzazione con torte e dolci casalinghi preparati dal nostro Chef.
Nella speranza di riaverla nostra Ospite Le porgiamo i nostri migliori saluti
Direzione
Padova, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Un albergo situato in una posizione centrale e vicina all'acquario oltre che al centro storico, ma non comoda. Difficile scaricare i bagagli poiche l'ingresso si trova sulla curva di una strada trafficata. L'accesso al garage è lontano e non molto ben indicato e scomodo da praticare.diversi gradini dal garage fino all'ingresso dell'hotel non sono comodi per scaricare i bagagli. Check in cordiale ma affollato.Stanze con bell'arredamento e letti comodi. Bagni comodi e funzionali. Si puo scegliere il tipo di cuscino.Comoda la camera comunicante per sorvegliare i bambini. Peccato che nella tariffa scelta con booking.com non fosse prevista la colazione. Un albergo 4 stelle come questo dovrebbe offrirla a prescindere. Al check in non ci è stato proposto alcun servizio o indicazione per raggiungere l'acquario. Comunque un discreto soggiorno.

Consiglio sulle camere: Scegliete il cuscino!
  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Gentile Ospite,
grazie per aver scelto il nostro hotel durante il Suo soggiorno a Genova e per aver inoltrato i Suoi commenti. Purtroppo su alcuni aspetti negativi da Lei evidenziati non abbiamo molta possibilità di rimediare. Ci riferiamo in particolare all'accessibilità del parcheggio che, come potrà comprendere, non ci è possibile modificare. La informiamo comunque che, entro la fine del 2012, è prevista la realizzazione di una rampa d'accesso più comoda. Per quanto riguarda la prima colazione, la politica commerciale della nostra catena è di offrire la possibilità di prenotare tariffe con e senza di essa. Anche sul portale da Lei utilizzato esiste questa scelta ben evidenziata. Il nostro personale è tenuto a fornire informazioni sulla città a tutti i Clienti e pertanto, vista la Sua nota a riguardo, Le assicuriamo che ancor di più ci adopereremo in tal senso.
Nella speranza di poterLa avere nuovamente nostro gradito Ospite Le porgiamo i nostri migliori saluti
DIrezione
Imperia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

ho soggiornato solo per una sola notte, in questo hotel vicino al porto di genova , ma ci ritornerei. hotel con arredo moderno,elegante camere pulite e con letti grandi. Comodo soprattutto per chi deve prendere il traghetto, l'hotel è molto vicino a i terminal.
un po scortese il personale al check inn ma per il resto lo consiglio vivamente!

Ilaria

Conosci Holiday Inn Genoa City? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Holiday Inn Genoa City

Indirizzo: Via Milano 47, 16126 Genova, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Genova
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 8 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Genova
N. 10 hotel di lusso a Genova
N. 12 hotel per famiglie a Genova
N. 15 hotel per viaggi d'affari a Genova
Categoria hotel:4 stella/e — Holiday Inn Genoa City 4*
TripAdvisor collabora con IHG, Booking.com, Agoda, Hotels.com, Expedia, Odigeo, Odigeo e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Holiday Inn Genoa City. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Holiday Inn Genoa City Hotel Genova
Holiday Locanda Genoa City
Holiday Inn Genoa City Genova
Holiday Inn Genoa City Hotel Genoa

Se siete i proprietari o gestori di Holiday Inn Genoa City, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.