“Come non detto” 2 su 5 stelle

Varese
common_n_restaurant_reviews_1bd8 44 voti utili
“Come non detto”
2 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Mi ero sdilinquito in un elogio sperticato su questo locale.

Sono quello che aveva detto che il pesce stava meglio nel suo guazzetto che a casa sua
e che non era morto invano.

E qui lo confermo: quella mangiata fu veramente memorabile.

Tuttavia Tripadvisor è patrimonio di tutti e si deve dire la verità.
Ebbene si, ci sono tornato, ai due truogoli, e con tanta tanta aspettativa.

Mangiato malissimo.

Gnocchi allo scalogno brasati con gorgonzola: totalmente squilibrati.
Paticamente un pugno di dadoni di patate spersi in una maligna purea di cipolla.

Gallinella di mare che è auspicabile per il suo onore fosse surgelata.
E' probabile anzi che appartenga ad un nuovo regno della Natura mai contemplato da Linneo e capace di silenziose vendette post-mortem ai danni dei suoi ignari sicari.

Vinello ligure, decantato dall'ostessa come di lieta bevuta, che ti scoraggia con la sua acidità meglio di una cirrosi.

L'ostessa medesima che si dimentica di servire, nell'ordine:
a) i coltelli
b) il pane
c) vino & acqua, che arrivano un bel pò dopo i piatti e solo dopo sollecitazione e
successiva ulteriore attesa.

Una nota di gusto personale: mancava il pesce (gallinella compresa, vedi sopra).
Tanto era sapido, originale, equilibrato il menu dell'altra volta, quanto è stato insulso, rantolante e sbilenco quello di questa.

Non so cosa sia successo.

Non so neanche se in fondo sia una cosa grave.
Non avere da mangiare, questo si sarebbe un problema.

Tuttavia gli utenti di Tripadvisor danno e ricevono, e ora è bene che sappiano che nella migliore delle ipotesi ai 2 truogoli sono in preda agli altiebbassi che nemmeno nel Mar dei Sargassi.

Agli osti: siete giovani, prendete il buono di questa cattiva recensione,
traetene - se vi pare - una giusta ispirazione.
E, sempre se vi pare, non voletemene.

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Mestre, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 442 voti utili
“Tradizione e nouvelle cuisine”
4 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Questo piccolo ristorante in zona Balbi offre tipici piatti genovesi rivisitati in chiave moderna. Lo staff servizievole e velocissimo provvederà a illustrarvi i fuori menù del giorno. L'atmosfera è informale ma fors' un po' rumorosa vist le ridotte dimensioni del locale. Primo, secondo, bevande e caffè per meno di 20€.
da provare a pranzo o a cena.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 55 voti utili
“nè carne nè pesce”
3 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

attirata dalle recensioni sono stata con un gruppo di amici in questo ristorante ma non ne sono uscita molto soddisfatta. Ho preso un antipasto e un primo e nessuno dei due mi ha soddisfatto. L'antipasto erano due burrate , buone per carità, ma hanno lasciato tutta la plastica a pezzetti. Può capitare, ma non è carino trovarsi la plastica in bocca. Il primo era un pò insipido, il sugo doveva essere di capesante, non posso dire che era cattivo, ma nemmeno un piatto che ti lascia soddisfatto. Poi per il dessert volevamo bere uno spumante dolce, ma non c'era, abbiamo chiesto un passito, ma non c'era nemmeno quello, abbiamo provato a chiedere un moscato ma niente. Di venerdi sera non avere nemmeno uno di questi vini non è il massimo. Non penso di tornarci e non me la sento di consigliarlo. Ci sono una marea di posti dove queste piccolezze non capitano!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Cucina strepitosa, ottimo rapporto qualita'/prezzo”
5 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Appena rientrati da cena in famiglia con annesso pargolo di 2 anni e mezzo. Cibo di ottima qualità , ambiente raccolto e accogliente, servizio impeccabile. Il conto e' inaspettatamente poco salato! A voler essere pignoli, due piccole pecche: la mancanza si seggioloni per bambini (ma la cameriera e' stata gentilissima e ci ha fornito due soffici cuscini!) e....gli insofferenti vicini di tavolo che poco apprezzavano evidentemente la gioiosa giocosità del nostro piccoletto (ma questo non e' colpa dei gestori ovviamente!) nel complesso giudizio ottimo, promosso a pieni voti! Lo consigliamo vivamente!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Che bella scoperta”
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Trovatomi a Genova per una trasferta di lavoro ho avuto il felicissimo piacere di scoprire questo locale. La location ha un suo indubbio impatto emotivo...una piccola piazzetta, accessible da via Balbi, dove primeggia un lavatoio d'epoca prontamente ristrutturato...
Catturato dal fascino discreto del posto non ho potuto esimermi dal provare il locale. All'interno l'atmosfera è davvero gradevole...semplice, sobria ma mai scontata. Ma è senza dubbio Ia cucina ad avermi inebriato: antipasti leggeri e Ben presentati, primi meravigliosi e secondi eccezionali accompagnati da un servizio impeccabile e da una buona scelta di vini.
Da provare assolutamente I testaroli al sugo di capesante, le trofie al pesto (ovviamente tipiche ed ovviamente buonissime), il maialino alla senape ed il semifreddo al mirto. Il pesce mi è sembrato freschissimo. Concludendo e qui il motivo del mio voto....prezzi davvero ragionevolissimi...almeno per me, abituato agli standard capitolini. Un primo ed un secondo di pesce, un bicchiere di vino, un dolce ed un caffè...32 euro. Non male direi. Lo. consiglio vivamente

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto i 2 Truogoli hanno visto anche

Genova, Riviera ligure

Conosci i 2 Truogoli? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di i 2 Truogoli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.