“gradevole permanenza” 4 su 5 stelle
Recensione di Bin & Ban Bed & Breakfast

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Genova
Bin & Ban Bed & Breakfast
via Felice Romani, 16122 Genova, Italia   |
Classificato al n.13 di 120 B&B / Pensioni in Genova
Casale Monferrato
“gradevole permanenza”
4 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

Accoglienza calorosa, ma riservata. La signora è molto attenta alle esigenze dei suoi ospiti, ad esempio nel fornire loro una colazione adatta ai loro gusti. Molto pulito e con bella vista sulla città. Ci si può muovere a piedi con facilità. Lo consiglio.Vi ho soggiornato due volte e se ci sarà occasione vi tornerò.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
, Proprietario alle Bin & Ban Bed & Breakfast, ha risposto a questa recensione., 30 giugno 2012
Se è vero il detto "non c'è due senza tre"..... l'aspetto per il prossimo soggiorno! Grazie

61 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Padova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Abbiamo soggiornato per il ponte del 25 aprile con 2 bimbe piccole. E' un vero B&B. La signora Anna ci ha accolto calorosamente e ci siamo subito sentiti a casa. Abbiamo ricevuto validi suggerimenti su come sfruttare al meglio questa nostra breve visita di Genova. La posizione consente di muoversi sempre a piedi, in 15 minuti si arriva in centro storico ed in 20 all'acquario. La stanza "famiglia" è spaziosa, pulita e luminosa con un ampio terrazzo che corre tutto attorno al B&B e una bella vista della città. La notte il sonno è tranquillo e la mattina la colazione abbondante e varia. Sicuramente un posto dove tornare.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Sono molto contenta che siate stati bene a casa mia, io mi sono trovata molto bene con voi.
Quando le bambine saranno un po' più grandi vi toccherà fare un altro giretto all'acquario (per ogni fascia di età ci sono spazi dedicati) ed io sarò lieta di ospitarvi nuovamente. Grazie
Macerata, Marche, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Siamo stati con la mia famiglia nella struttura una sola notte, ma ci è bastato per capire che la prossima volta che torneremo a Genova prenoteremo a colpo sicuro questo b & b. Massima Pulizia, camera comodissima, luminosa, silenziosa, bagno pulitissimo, balcone da urlo, colazione eccezzionale. La signora Anna è una persona splendida che ti sa consigliare su come muoverti per la città, ma sopratutto, nonostante la sua discrezione, è come se ci si conoscesse da una vita. Anche la posizione è eccezzionale; parcheggi la macchina e ti muovi a piedi o con mezzi pubblici. Il tutto a pochi passi da casa. Prenotate senza esitazioni, io ho gia prenotato una settimana a Luglio.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Grazie per l'entusiasmo! Vi aspetto senz'altro a Luglio.
Albano Laziale, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Abbiamo soggiornato in questo B&B a Giugno 2011 per una breve visita di Genova. La signora Anna e' stata sempre molto gentile sin dai contatti via email.
L'appartamento e' all'ultimo piano di un condominio con ascensore. La camera che la signora ci ha riservato era pulitissima, silenziosa, luminosissima e con una vista bellissima su Genova con un grande terrazzo che girava tutto intorno casa. Il bagno e' in comune con gli altri ospiti ma non abbiamo mai avuto problemi nell'usarlo ed e' pulitissimo.L'unica pecca dell'appartamento e' la mancanza di posto auto e a Genova non si trova assolutamente posto !! La signora ha comunque la possibilita' di un posto auto a pagamento, magari e' meglio mettersi daccordo in anticipo.
La colazione, per finire, e' stata ottima e abbondante e la signora Anna ci ha fatto sentire proprio come a casa nostra.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
AnnaVGenova, Proprietario alle Bin & Ban Bed & Breakfast, ha risposto a questa recensione., 5 giugno 2012
Mi fa molto piacere che, a distanza di un anno, vi ricordiate ancora di me.
Grazie e....arrivederci!
Belluno
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Siamo una giovane coppia che ha soggiornato nel B&B Bin&Ban della signora Anna alla fine di aprile 2012.
Sin dalle email di informazione e richiesta di prenotazione che abbiamo rivolto alla proprietaria, lei si è dimostrata molto gentile e disponibile.
Il bed&breakfast si trova poco distante dalla stazione ferroviaria Brignole, a 15 minuti a piedi dal centro di Genova.
La posizione è molto tranquilla, anche di notte, e il sesto piano dell’appartamento domina i tetti della città. Una vista privilegiata sul centro storico.
La camera in cui abbiamo alloggiato non è molto grande ma estremamente confortevole, con un accesso all’ampio terrazzo e gode di un angolo riservato e immerso nel verde.
L’appartamento è delizioso, pulitissimo, ben arredato.
Anna è una padrona di casa gentilissima, disponibile, discreta e premurosa, ci ha accolti con autentico calore.
Un B&B assolutamente da consigliare. Noi non vediamo l'ora di ritornare.

Desidero rispondere al signor Giovanni che ha postato un suo commento qualche giorno fa, ospite negli stessi giorni in cui eravamo anche noi al B&B.
Premetto che sono del parere che un B&B pur essendo una “attività economica” è prima di tutto una CASA, dove i proprietari offrono la loro ospitalità e che educazione, gentilezza e correttezza debbano far parte del giusto comportamento degli ospiti.

- E’ risaputo, o comunque una delle prime informazioni che si ricevono, che Genova abbia una carenza cronica di parcheggio e che comunque i parcheggi abbiano costi orari folli! Siccome ha deciso di alloggiare in una casa privata/condominio e non presso un hotel, fossi stato in lei avrei chiesto in anticipo alla proprietaria la disponibilità di parcheggio.
- Chiedere è lecito. Se ritiene che ci fosse qualche cosa di fuorviante o poco chiaro nella descrizione sul sito lo avrebbe dovuto chiedere. Ad esempio anche io non avevo ben capito riguardo il bagno, se fosse condiviso o meno, ma con una semplice email ho avuto dalla proprietaria la risposta che cercavo.
- I proprietari del B&B non sono personale di servizio. La signora Anna è una persona molto premurosa, ci ha attesi la sera al nostro rientro e ha avuto pazienza di aspettarci la mattina quando abbiamo ritardato nel recarci a fare colazione. Ritengo sia buona educazione contraccambiare tale gentilezza e premura, dimostrando anche un pò di flessibilità. Se anche la signora si fosse dovuta assentare da casa, sicuramente avvisandovi, penso che un piccolo ritardo nell'orario della colazione possa essere comprensibilmente tollerato.
- La colazione per noi è stata divina! Thè, caffè, succhi di frutta, focaccia genovese fresca, croissant, crostata, macedonia, frutta fresca, fette biscottate tostate al momento… per i giorni successivi ce la siamo sognata una colazione così! Davvero, signor Giovanni, l’ha ritenuta “modesta ma accettabile”?

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
AnnaVGenova, Proprietario alle Bin & Ban Bed & Breakfast, ha risposto a questa recensione., 28 maggio 2012
Grazie per avermi fatto capire che sul sito non era chiaro che il bagno è in condivisione tra le due stanze. Ho provveduto a correggere per rendere inequivocabile l'informazione.
Grazie anche per le parole di apprezzamento che mi convincono di non aver sbagliato quando ho deciso di condividere con altri la mia casa e la mia bellissima città.
Spero di incontrarvi nuovamente. Genova merita una visita più approfondita.
Udine, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Bellissimo B&B situato in un appartamento all'ultimo piano, in un quartiere tranquillo, a cinque minuti dalla stazione di Genova Brignole.
La camera ha una grandissima terrazza con una vista bellissima sulla città ed è confortevole e pulita. Lo stesso vale per il bagno in comune.
La proprietaria è una persona deliziosa. Disponibile, simpatica e cordiale.
La colazione è super: torta, focaccia, macedonia fresca, succo di frutta, marmellata, thè, caffè,... di più non si può desiderare!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
AnnaVGenova, Proprietario alle Bin & Ban Bed & Breakfast, ha risposto a questa recensione., 13 maggio 2012
Grazie, è stato un vero piacere conoscervi.
Rubiera, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Le camere sono confortevoli e pulite, il panorama di tutta la città risulta mozzafiato ed incantevole.
Vi sono, d'altronde, alcune sorprese non esplicitate, che attendono gli ospiti:
- no posto auto disponibile, ma fondamentalmente parcheggi a pagamento (2 euro all'ora) oppure eventuale sistemazione posticcia dietro pagamento di 10 euro al giorno (nel garage di un'amica della signora). Limitati e rarissimi i posti auto a strisce bianche.
- bagno in comune non comunicato al momento della prenotazione e indicazioni fuorvianti sul sito.
- non vi sono indicazioni/insegne del b&b in loco: nemmeno sul campanello del condominio. Estremamente strano!!!!!
- la ricevuta non viene rilasciata agli ospiti che terminano il soggiorno e che saldano il conto: forse, però, per i b&b funziona così!!!!!
- sul sito non è presente nemmeno l'indicazione di un codice fiscale o partita iva dello stesso.
- non vengono accettati pagamenti con carte: il POS non è disponibile, quindi SOLO contante!!!! Anche questo un po' incomprensibile nel 2012.
- dato che le formiche salgono fino al 6 piano (dove l'accesso, con ascensore, all'appartamento è unico e diretto) non sbriciolate in camera: per il bene della proprietaria e per non dovervi trovare ad aspirare con il folletto.
- la ferrovia risulta decisamente molto vicina, seppur non troppo rumorosa.
- colazione modesta ma accettabile, nella speranza che la proprietaria non si debba allontanare per qualche commissione o visita alle amiche.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
AnnaVGenova, Owner alle Bin & Ban Bed & Breakfast, ha risposto a questa recensione., 13 maggio 2012
MIA MADRE DICEVA SEMPRE:<< QUESTA CASA NON E’ UN ALBERGO!>> FORSE IL SIG. Giovanni NON SA CHE LA NORMATIVA LIGURE SUI B & B PREVEDE ESATTAMENTE LA STESSA COSA.
* uno dei pregi dell’appartamento in cui il sig.Giovanni è stato ospitato è il grande terrazzo fiorito accessibile da tutte le camere; è lì che, in questa stagione, le formiche sono in agguato! Comunque è buona norma non consumare cibi nelle camere!
* UNO DEI DIFETTI DI GENOVA E’ LA CRONICA CARENZA DI PARCHEGGI GRATUITI IN CENTRO; se il sig. Giovanni mi avesse preavvertito della necessità di parcheggiare gratuitamente un’auto di grandi dimensioni, gli avrei sconsigliato il mio b&b.
* Con una telefonata il Sig. Giovanni potrà autorizzarmi a spedire al suo indirizzo la ricevuta – datata e numerata – che credevo avesse ‘abbandonato’ nella sala della colazione.

Per chi avesse tempo e voglia di leggere più in dettaglio:

Mi dispiace che il Sig. Giovanni P., contrariamente a ciò che avviene di solito, si sia trovato così male nel mio b&b.

Penso di avere diritto di replica, anche per dare un servizio a chi in futuro volesse soggiornare in un ‘vero’ Bed&Breakfast a Genova.
Per ‘vero’ intendo quello che prevede la normativa vigente nella Regione Liguria: ospitalità a carattere ‘familiare’ ed a costo contenuto in un numero limitato di camere (2 nel mio caso) all’interno dell’abitazione del titolare (i ‘veri B&B liguri’ NON sono alberghi!). L’attività, che non ha caratteristiche di impresa, dovrebbe avere lo scopo di mettere a disposizione la conoscenza della propria città condividendone i pregi ed i difetti (tra i quali, per Genova, la cronica carenza di posti auto in centro).

Rispondo in ordine alle varie rimostranze:

1) se il sig. Giovanni mi avesse preavvertito della necessità di parcheggiare gratuitamente un’auto di grandi dimensioni, gli avrei sconsigliato il mio b&b.

2) se il Sig. Giovanni mi ha trovato sul sito dovrebbe aver letto quello che chiaramente è scritto sul bagno in condivisione fra le due stanze (anche dalle foto si evince che il bagno è uno solo).

3) credevo fosse sufficiente l’indicazione sul citofono del mio cognome (che, ovviamente, i miei ospiti conoscono, visto che in fase di ‘prenotazione’ fornisco tutti i dati necessari); posso, però, chiedere all’amministrazione del condominio di aggiungere una piccola sigla B&B sulla targhetta del citofono (gli altri condomini non gradirebbero segnalazioni vistose in una strada privata);

4) ho compilato regolare ricevuta numerata a nome del signore con gli estremi previsti per legge (ovviamente non sono titolare di partita IVA); non credo di essere responsabile se le ricevute vengono abbandonate in giro per la casa;

5) per lo stesso motivo per il quale non sono titolare di partita IVA (cioè: poiché i volumi della mia attività NON sono quelli di una impresa) non sono dotata di apparecchiature POS; se il sig. Giovanni voleva garantirsi la ‘tracciabilità’ del suo pagamento poteva effettuare un bonifico o, eventualmente, consegnarmi un assegno, (purché ‘coperto’!);

6) uno dei pregi dell’appartamento in cui il signore è stato ospitato è il grande terrazzo fiorito accessibile da tutte le camere; è lì che, in questa stagione, le formiche sono in agguato! Comunque è buona norma non consumare cibi nelle camere! (è chiaro che il folletto viene consegnato se richiesto;normalmente mi occupo personalmente delle pulizie giornaliere quando i pavimenti sono liberi da oggetti e persone);

7) chiedo sempre ai miei ospiti di indicarmi l’ora in cui desiderano ricevere la colazione e mi organizzo in modo da soddisfare le loro esigenze; nel caso del sig. Giovanni la prima mattina la colazione mi era stata chiesta per le 8.30 e si sono presentati alle 9.45! Ragion per cui la seconda mattina ho pensato che avrei avuto il tempo per dare un passaggio alla stazione agli ospiti dell’altra stanza (e non certamente per una visita alle amiche) visto che pioveva ed erano carichi di bagagli.
Comunque il mio ritardo è stato di soli 5 minuti rispetto all’orario concordato per la “modesta” colazione e la tavola era già apparecchiata (mancavano solo le bevande calde!)

Conosci Bin & Ban Bed & Breakfast? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Bin & Ban Bed & Breakfast

Indirizzo: via Felice Romani, 16122 Genova, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Genova
Classificato al n.13 di 120 B&B / Pensioni in Genova
Bin & Ban Bed & Breakfast Genova

Se siete i proprietari o gestori di Bin & Ban Bed & Breakfast, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Bin & Ban Bed & Breakfast ai Preferiti