“«Mi piacerebbe restare qui, preferirei non procedere oltre»” 5 su 5 stelle
Recensione di Bin & Ban Bed & Breakfast

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Genova
Bin & Ban Bed & Breakfast
Hai aggiunto Bin & Ban Bed & Breakfast ai Preferiti
via Felice Romani, 16122 Genova, Italia   |
Classificato al n.15 di 127 B&B / Pensioni in Genova
Udine, Italia
“«Mi piacerebbe restare qui, preferirei non procedere oltre»”
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Bellissimo B&B situato in un appartamento all'ultimo piano, in un quartiere tranquillo, a cinque minuti dalla stazione di Genova Brignole.
La camera ha una grandissima terrazza con una vista bellissima sulla città ed è confortevole e pulita. Lo stesso vale per il bagno in comune.
La proprietaria è una persona deliziosa. Disponibile, simpatica e cordiale.
La colazione è super: torta, focaccia, macedonia fresca, succo di frutta, marmellata, thè, caffè,... di più non si può desiderare!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
AnnaVGenova, Proprietario alle Bin & Ban Bed & Breakfast, ha risposto a questa recensione., 13 maggio 2012
Grazie, è stato un vero piacere conoscervi.

Rubiera, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Le camere sono confortevoli e pulite, il panorama di tutta la città risulta mozzafiato ed incantevole.
Vi sono, d'altronde, alcune sorprese non esplicitate, che attendono gli ospiti:
- no posto auto disponibile, ma fondamentalmente parcheggi a pagamento (2 euro all'ora) oppure eventuale sistemazione posticcia dietro pagamento di 10 euro al giorno (nel garage di un'amica della signora). Limitati e rarissimi i posti auto a strisce bianche.
- bagno in comune non comunicato al momento della prenotazione e indicazioni fuorvianti sul sito.
- non vi sono indicazioni/insegne del b&b in loco: nemmeno sul campanello del condominio. Estremamente strano!!!!!
- la ricevuta non viene rilasciata agli ospiti che terminano il soggiorno e che saldano il conto: forse, però, per i b&b funziona così!!!!!
- sul sito non è presente nemmeno l'indicazione di un codice fiscale o partita iva dello stesso.
- non vengono accettati pagamenti con carte: il POS non è disponibile, quindi SOLO contante!!!! Anche questo un po' incomprensibile nel 2012.
- dato che le formiche salgono fino al 6 piano (dove l'accesso, con ascensore, all'appartamento è unico e diretto) non sbriciolate in camera: per il bene della proprietaria e per non dovervi trovare ad aspirare con il folletto.
- la ferrovia risulta decisamente molto vicina, seppur non troppo rumorosa.
- colazione modesta ma accettabile, nella speranza che la proprietaria non si debba allontanare per qualche commissione o visita alle amiche.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
AnnaVGenova, Owner alle Bin & Ban Bed & Breakfast, ha risposto a questa recensione., 13 maggio 2012
MIA MADRE DICEVA SEMPRE:<< QUESTA CASA NON E’ UN ALBERGO!>> FORSE IL SIG. Giovanni NON SA CHE LA NORMATIVA LIGURE SUI B & B PREVEDE ESATTAMENTE LA STESSA COSA.
* uno dei pregi dell’appartamento in cui il sig.Giovanni è stato ospitato è il grande terrazzo fiorito accessibile da tutte le camere; è lì che, in questa stagione, le formiche sono in agguato! Comunque è buona norma non consumare cibi nelle camere!
* UNO DEI DIFETTI DI GENOVA E’ LA CRONICA CARENZA DI PARCHEGGI GRATUITI IN CENTRO; se il sig. Giovanni mi avesse preavvertito della necessità di parcheggiare gratuitamente un’auto di grandi dimensioni, gli avrei sconsigliato il mio b&b.
* Con una telefonata il Sig. Giovanni potrà autorizzarmi a spedire al suo indirizzo la ricevuta – datata e numerata – che credevo avesse ‘abbandonato’ nella sala della colazione.

Per chi avesse tempo e voglia di leggere più in dettaglio:

Mi dispiace che il Sig. Giovanni P., contrariamente a ciò che avviene di solito, si sia trovato così male nel mio b&b.

Penso di avere diritto di replica, anche per dare un servizio a chi in futuro volesse soggiornare in un ‘vero’ Bed&Breakfast a Genova.
Per ‘vero’ intendo quello che prevede la normativa vigente nella Regione Liguria: ospitalità a carattere ‘familiare’ ed a costo contenuto in un numero limitato di camere (2 nel mio caso) all’interno dell’abitazione del titolare (i ‘veri B&B liguri’ NON sono alberghi!). L’attività, che non ha caratteristiche di impresa, dovrebbe avere lo scopo di mettere a disposizione la conoscenza della propria città condividendone i pregi ed i difetti (tra i quali, per Genova, la cronica carenza di posti auto in centro).

Rispondo in ordine alle varie rimostranze:

1) se il sig. Giovanni mi avesse preavvertito della necessità di parcheggiare gratuitamente un’auto di grandi dimensioni, gli avrei sconsigliato il mio b&b.

2) se il Sig. Giovanni mi ha trovato sul sito dovrebbe aver letto quello che chiaramente è scritto sul bagno in condivisione fra le due stanze (anche dalle foto si evince che il bagno è uno solo).

3) credevo fosse sufficiente l’indicazione sul citofono del mio cognome (che, ovviamente, i miei ospiti conoscono, visto che in fase di ‘prenotazione’ fornisco tutti i dati necessari); posso, però, chiedere all’amministrazione del condominio di aggiungere una piccola sigla B&B sulla targhetta del citofono (gli altri condomini non gradirebbero segnalazioni vistose in una strada privata);

4) ho compilato regolare ricevuta numerata a nome del signore con gli estremi previsti per legge (ovviamente non sono titolare di partita IVA); non credo di essere responsabile se le ricevute vengono abbandonate in giro per la casa;

5) per lo stesso motivo per il quale non sono titolare di partita IVA (cioè: poiché i volumi della mia attività NON sono quelli di una impresa) non sono dotata di apparecchiature POS; se il sig. Giovanni voleva garantirsi la ‘tracciabilità’ del suo pagamento poteva effettuare un bonifico o, eventualmente, consegnarmi un assegno, (purché ‘coperto’!);

6) uno dei pregi dell’appartamento in cui il signore è stato ospitato è il grande terrazzo fiorito accessibile da tutte le camere; è lì che, in questa stagione, le formiche sono in agguato! Comunque è buona norma non consumare cibi nelle camere! (è chiaro che il folletto viene consegnato se richiesto;normalmente mi occupo personalmente delle pulizie giornaliere quando i pavimenti sono liberi da oggetti e persone);

7) chiedo sempre ai miei ospiti di indicarmi l’ora in cui desiderano ricevere la colazione e mi organizzo in modo da soddisfare le loro esigenze; nel caso del sig. Giovanni la prima mattina la colazione mi era stata chiesta per le 8.30 e si sono presentati alle 9.45! Ragion per cui la seconda mattina ho pensato che avrei avuto il tempo per dare un passaggio alla stazione agli ospiti dell’altra stanza (e non certamente per una visita alle amiche) visto che pioveva ed erano carichi di bagagli.
Comunque il mio ritardo è stato di soli 5 minuti rispetto all’orario concordato per la “modesta” colazione e la tavola era già apparecchiata (mancavano solo le bevande calde!)
New York City, New York
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

La signora e' gentilissima
Il beb si trova sopra una salita e si raggiunge facendo una salitina a piedi.
Casa molto bella all ultimo piano del palazzo, 2 stanze con bagno in comune. Vi consiglio di prendere la stanza non vicina al bagno altrimenti sentite l altro ospite che va al cesso.
Colazione discretamente buona, prezzo giusto ho pagato 40.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
4 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

se volete alloggiare in una vera casa genovese, comoda da raggiungere e con un terrazzo panoramico a 360 gradi sulla città, questo è il posto giusto. si trova sopra la stazione di genova brignole, in un palazzo di 6 piani, al sesto piano. la proprietaria ( che vive lì) è molto disponibile e sa dare buoni consigli ( anche gastronomici) sulla città. fantastica la colazione abbondante ,sempre con vista, i dolci fatti in casa e la focaccia di Mario
consigliatissimo!

Ha soggiornato in Marzo 2012
bergamo
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Ciao! Sono stata con il mio compagno in questo B&B per caso in quanto ero a Ge per lavoro, un pò incasinata,...e mi sono trovata benissimo!!!
La signora è veramente molto gentile, accogliente, fa sentire come a casa.
Prepara addirittura per colazione anche delle torte o biscotti fatti in casa, oltre alla colazione normale abbondante.
L'appartamento inoltre è in una fantastica posizione, cioè in una zona di Ge un pò elevata, esattamente sopra alle vie delle shopping e con facile accesso a tutti i vari servizi.
Le camere sono pulite così come il bagno che è in comune; molto piacevole anche esteticamente lo stile ligure della casa. Provatelo!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari
Vipiteno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

Abbiamo trovato questo b&b quasi per caso. Un amico, che non finiremo mai di ringraziare, avendo saputo che volevamo visitare il salone nautico, ci ha consigliato questo bellissimo b&b. Ho prenotato con un buon anticipo ed ho avuto cosi' la fortuna di alloggiarvi una notte. Per il prezzo che ci è stato richiesto abbiamo ricevuto un trattamento assolutamente perfetto. Vi sono due stanze.Noi abbiamo dormito in quella meno grande che e' comoda ed arredata in maniera deliziosa; il letto ha consentito una meravigliosa dormita. Al mattino ci e' stata servita dalla gentilissima Signora Anna una abbondante e deliziosa colazione e, dopo, approffittando della bellissima giornata ho potuto fumare una sigaretta (ovviamente in tutta la casa e' severamente vietato fumare) sulla splendida terrazza con incomparabile vista dall'alto sul centro e, in lontananza sulla zona portuale ed oltre fino a tutta la costa di ponente.Mi era stato detto dalla Sig.ra,che sarebbe stato difficile parcheggiare l'auto, ma arrivando in serata e ripartendo il mattino successivo, non ho avuto problemi a trovare un posto nelle immediate vicinanze senza dover pagare nemmeno il prezzo imposto dal comune in tutta la zona
( comunque la proprietaria mi aveva preannunciato che con un piccolo contributo spese avrebbe potuto farmi posteggiare in un piccolo garage a sua disposizione. Insomma, tutto sommato, una esperienza assolutamente positiva da ripetere al più presto. Se ci sarà la possibilità, conto di ritornarci al più presto fermandom,i questa volta, almeno una settimana.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Toulon, Francia
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2011

Soggiorno piacevole con una camera pulita e bella, una vista splendida su Genova, un colazione molto abbondante, ed un'accoglienza calorosa. Lo consiglio realmente.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Bin & Ban Bed & Breakfast? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bin & Ban Bed & Breakfast

Indirizzo: via Felice Romani, 16122 Genova, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Genova
Classificato al n.15 di 127 B&B / Pensioni in Genova
Bin & Ban Bed & Breakfast Genova

Se siete i proprietari o gestori di Bin & Ban Bed & Breakfast, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.