“...ma l'acqua sapeva di gretta!” 5 su 5 stelle

Al n.51 in classifica su 1.348 Ristoranti a Genova
Fascia prezzo: USD 26 - USD 79
Cucina: italiana
Per: Romantico, Affari, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Opzioni: Colazione/Brunch, Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Da asporto, Consegna, Dopo mezzanotte, Dessert
Descrizione: Soho Restaurant & Fishwork si presenta all'ingresso con enormi banchi di pesce che in giornata viene anche venduto al minuto come si conviene in una vera pescheria, mantenendo coerente l'attività precedente del locale e inalterato lo spirito tradizionale del Centro Storico e dei suoi abitanti. Ampie vetrate separano i banchi del pesce dalla cucina ma lasciano intravedere, senza segreti, le preparazioni dello Chef. Al piano inferiore vi attende un ambiente elegante e soffuso con salette riservate perfette per cene intime o pranzi di lavoro. Il Menu è molto curato e cambia ogni giorno a seconda del pescato e della stagionalità. L'ampia carta dei vini propone interessanti abbinamenti con etichette di produttori nazionali ed esteri. All'ora dell'aperitivo, la Pescheria si trasforma magicamente in uno Champagne Lounge Bar dove, con il sottofondo di musica accattivante e mai banale, si possono degustare le nostre specialità a base di pesce e frutti di mare sempre freschissimi: sushi, sashimi, ostriche e crudité accompagnati da cocktails, vini selezionati ed anche Champagne della Maison Drappier, partner ufficiale del Soho. Ma Soho Restaurant & Fishwork non è solo questo. Abbiamo recentemente creato anche la nostra gastronomia take-away, che vi permette di gustare, a casa vostra, i piatti del giorno. Gli spazi creati sulle pareti del ristorante sono prevalentemente dedicati a mostre fotografiche ma sono periodicamente a disposizione delle aziende e di chiunque abbia un evento e un prodotto da promuovere.
Genova, Italia
“...ma l'acqua sapeva di gretta!”
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

"gretta" dal genovese "tappo, capsula delle bottiglie, tappo a corona" tipico delle bottiglie dell'acqua minerale... Ovviamente l'acqua non sapeva di gretta, ma era l'unico modo per giustificare l'aver avanzato oltre tre quarti di bottiglia... Si perché sia il cibo sia il vino di questo locale (ora) nei vicoli di Genova (vicino al porto antico), è stato davvero ad altissimo livello, tale x cui ci siamo dimenticati dell'acqua. Abbiamo assaggiato una degustazione di crudi, un polpo alla griglia, due primi con acciughe freschissime, alcune ostriche ed un dolce. Una bottiglia di vino spumante alsaziano biodinamico... Caffè, 80 euro! Davvero un'ottima rapporto qualità prezzo se si considerano sia la freschezza sia l'abbondanza degli alimenti. Una menzione d'onore per la piccola ( ma non troppo) cantina di vino biodinamici affiancata a quella tradizionale. Finalmente un locale da genovesi in una delle zone più turistiche della città! Bravi!

• 4 su 5 stelle Atmosfera

Il 87% consiglia
Genova, Italia
“Davvero Ottimo!!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Dopo svariate serate al Soho, mi accingo ad effettuarne la recensione.. La location e' davvero curata e accogliente, il personale molto preparato e cortese soprattutto nel consigliare ciò che e' fresco di giornata, e trattandosi di un ristorante che fa prevalentemente pesce non e' una cosa da trascurare ... Ottimi gli antipasti in particolare il polpo grigliato, davvero squisito e ben presentato, cosi' come il salmone su vellutata di patate, perfetta la cottura...il tutto abbinato ad un vino bianco biologico ungherese davvero fantastico!!! Dopo il dolce ed il caffè ci e' stato offerto un rum invecchiato 15 anni a coronamento di una serata davvero piacevole sotto tutti i punti di vista!
Se siete di Genova o passate da queste parti e' un locale assolutamente da provare!

“Qualità e classe in una location esclusiva ....”
5 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo spesso a mangiare con gli amici o con mio marito al soho nel centro storico di Genova e devo dire che non ci ha mai deluso ...ad accoglierci damian proprietario del ristorante sempre professionale e soprattutto sorridente...ovviamente nel menù la fa da padrona il pesce proposto in ricette innovative e fantasiose ,ma non manca mai l'alternativa carne.
Insomma da provare !!!buono il prezzo in rapporto alla qualità del cibo del servizio e del locale ....

• 5 su 5 stelle Atmosfera
“Lo credevo meglio...”
3 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Viste le varie recensioni siamo andati in questo ristorante a pranzo in settimana. Devo dire che la qualità dei piatti era sicuramente buona ma, coi tempi che corrono, il conto mi è sembrato un po' gonfiato.Piatti presi:3 primi ( 12€ CAD) + 1 secondo (18€) + 2 bicchieri di vino (5€ CAD) + 1lt acqua (3€) + coperto 3€ CAD TOT. 76€

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
BOSS0ne, Responsabile relazioni pubbliche alle Soho Restaurant & Fish Work, ha risposto a questa recensione., 19 maggio 2012
LA QUALITA' HA IL SUO PREZZO !!!
Per noi i "tempi in cui viviamo" ci ha fatto ancora di piu capire che la qualità paga sempre.
Ma la qualità ha il suo prezzo.
Chi capisce e conosce realmente il pesce fresco conosce il suo prezzo.
Quindi lascio come sempre la valutazione ai Nostri CLIENTI che da anni conoscono la nostra serietà e la professionalità.
Grazie mille
Borgo San Lorenzo, Italia
“Stile,sobrietà,gentilezza e tanta sostanza!”
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Siamo stati al Soho per cena di coppia il 28 e 29 Aprile 2012.Due sere consecutive,cosa molto strana per noi amanti del cambiamento,perchè ne valeva veramente la pena.Già dalla telefonata di prenotazione la gentilezza,disponibilità e professionalità ci preannunciavano una serata di qualità.Siamo arrivati giustamente in taxi visto che si trova in ztl,il locale è nella piccola via Ponte Calvi vicino al porto antico.Design metropolitano minimalista,elegante,semplice e confortevole.Esternamente 7-8 tavolini sull'ampio marciapiede tutelati da piante lato strada.Il cameriere ci saluta e ci accoglie con un sorriso e tanta simpatia.Internamente una piccola sala in cui domina, in stile pescheria, un grande bancone col pesce fresco su ghiaccio e 10 tavolini circa.Tanta luce ma comunque un ambiente molto accogliente.Ci hanno offerto un prosecco nonostante il nostro tavolo fosse pronto.Menù ricco e con tante formule combinate particolari,buona e completa carta del vino,spumante e champagne.Crudità da sballo,tutto eccellente: salmone,tonno rosso,cappesanta,gamberi rossi,gamberetti,cicale ecc.. e ostriche di Bretagna che abbiamo dovuto bissare!Poi ci siamo gustati filetto di salmone e di tonno rosso con cottura flash.Abbiamo accompagnato il tutto con Franciacorta saten una sera e champagne rosè l'altra.Il tutto con un ottimo rispetto della tempistica di una cena di coppia.Personale discreto, professionale e presente senza assolutamente diventare asettico.Spesa 130 euro la prima sera 160 la seconda (quella bagnata con champagne),per noi un affare.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Soho Restaurant & Fish Work hanno visto anche

Genova, Riviera ligure
Genova, Riviera ligure

Conosci Soho Restaurant & Fish Work? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Soho Restaurant & Fish Work, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.