“manca qualcosa” 3 su 5 stelle

Per: Romantico, Affari, Cucina locale, Intrattenere i clienti
Roma
“manca qualcosa”
3 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

una buona cucina, talvolta pesantina, ma giudizio un po' contenuto in ragione del servizio in sala, non all'altezza della situazione.
Noi abbiamo preso un antipasto, un primo ed un dolce a testa. Poi acqua e bottiglia di vino da 375 pagando 36€ a persona, un pelino alto ma neppure tanto (se avessimo preso il secondo invece del primo avremmo sforato i 40...)

• Visitato a Aprile 2012

“Si mangia bene ma...”
3 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Sicurament il ristorante è particolare, arredato in modo caratteristico. La divisione in diverse salette permette di avere una buona privacy.
I cibi sono molto curati, di qualità abbastanza elevata anche se non fuori dal comune.
C'è da dire che il servizio è stato buono ma dipendente da chi serviva: uno degli inservienti commetteva errori (comportamentali) non giustificabili in un locale di questo calibro mentre gli altri si sono dimostrati indubbiamente all'altezza.
Il prezzo, nel complesso, è elevato rispetto alla qualità totale (da cui deriva il punteggio) ma c'è da dire che sia i piatti di terra che quelli di mare non trovano critica alcuna.

Visitato a Aprile 2012
Genova, Italia
“Per tutti i gusti...”
3 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Non ho mai avuto tanta difficoltà a recensire un ristorante come in questo caso e il motivo è che si scontrano molti aspetti positivi con altri negativi, per esempio il ristorante arredato in maniera semplice ma con gusto in un ambiente suddiviso in tante salette che consente anche di godere di maggior tranquillità e i piatti sono ottimi, perfettamente preparati con molte proposte anche della tradizione ligure, tuttavia non sono convinto che l'ottima qualità del cibo giustifichi completamente il prezzo abbastanza alto anche cosiderando di trovarsi in centro in un locale pluripremiato. A porposito della posizione posso dire che, trovandosi in un vicolo, è necessario informarsi bene prima sulla posizione esatta per non avere difficoltà nell'individuarlo.
Un punto a favore è certamente la possibilità di trovare ottimi piatti sia di terra che di mare, mentre sul servizio ho riscontrato ottima disponibilità e cortesia, ma anche qualche errore grossolano...

Meriterebbe sicuramente il massimo se mi limitassi a giudicare i cibi, ma nel complesso perde qualche punto.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
GENOVA
“cucine sempre all'altezza, sala un po' meno”
3 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Conosco Le Rune dall'anno della sua apertura. La partenza era stata promettente e la cucina in effetti è rimasta all'altezza. La carta è varia, ingredienti genuini, e molta cucina locale, eventualmente rivisitata dallo chef. E' difficile non rimanere soddisfatti, il rapporto qualità/prezzo è corretto ed il locale si presta sia per business lunch, sia per serate più godereccie.
L'ambiente sarebbe gradevole, ci sono diverse salette, tra qualche tempo meriterà una rinfrescata, completamente sotto tono le sedie metalliche, del genere utilizzato all'aperto.
Purtroppo al livello della cucina ormai da anni non corrisponde più un adeguato servizio in sala. I componenti dello staff sono gentili, ma peccano spesso con qualche ingenuità o qualche comportamento frettoloso.; l'intervento di un maitre professionale potrebbe contribuire a far riprendere il meritato tono a questo ristorante, collocato in una posizione tranquilla, ma nel pieno centro di Genova.
In ultimo, penso che sia un piccolo orrore lo schermo televisivo piazzato in una delle sale, quella dove probabilmente cenano i clienti dell'Hotel Best Western City soprastante.

• Visitato a Gennaio 2012
“Da provare”
4 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

Servizio curato e personale cortese. Il ristorante si articola in 3 sale su 3 livelli differenti. In una delle sale purtroppo c'è un megaschermo per le partite, e stona con l'atmosfera curata del resto del ristorante. la sala superiore, credo, è annessa al Best Western 4 stelle.

Ottima l'idea del menu del giorno, che resta contenuto solo nel prezzo ma offre la stessa qualità e quantità del meni à la carte.

Il cibo è di ottima qualità, da provare l'antipasto di mare (a sorpresa il cuoco ci mette qualcosa che non sa nemmeno il cameriere) e ottimi i dolci, il sorbetto al chinotto è una chicca.

Prezzo nella media della zona, in pieno centro storico ma fuori dai carrugi.
Last, but not least, accetta l'AmericanExpress con assoluta normalità.

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Le Rune hanno visto anche

Genova, Riviera ligure
Genova, Riviera ligure

Conosci Le Rune? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Le Rune, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.