“MAI PIù!!!!!!!!!!!!!” 1 su 5 stelle
Recensione di Trattoria da Maria

Trattoria da Maria
Vico Testadoro 14 r, Genova, Italia (Piccapietra)
Migliorate questo profilo
Pistoia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 46 voti utili
“MAI PIù!!!!!!!!!!!!!”
1 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

ciao, sono stata in questa trattoria dopo aver letto le vs molteplici recensioni di soddisfazione con la mia famiglia lo scorso aprile. Premetto che solitamente ci azzeccate, pertanto io mi fido dei vs giudizi soprattutto quando vado in posti nuovi. Ho scelto questo localino non per il prezzo sicuramente economico ma perchè mi sembrava caratteristico del luogo...ma aimè di caratteristico c'è davvero poco! ORRORE...tutto precotto ( pasta, secondi e per giunta i fritti!le patatine dovevano essere del giorno prima!) ,e questo si deduce subito dal tempo di attesa fra la prenotazione e l'arrivo dei piatti (4/5 minuti non di più), tutto sciatto, insipido, davvero pessimo. Sarà che in Toscana si mangia bene e che io comunque ai fornelli me la cavo, ma alla mensa si mangia di gran lunga meglio! PER FAVORE, NON ANDATE DALLA MARIA altrimenti il ricordo del cibo tipico genovesi sarà un pò falsato. PASSATE INVECE A PRENDERE LA TIPICA FOCACCIA GENOVESE IN UN VICO CHE SI AFFACCIA POCO PIù AVANTI IN PIAZZA DEI FERRARI (capirete subito dalle persone con vengono sù con le borse della spesa piene di pane e squisitezze arie).

• Visitato a Aprile 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo

Trieste, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 62 voti utili
“La classica trattoria di tradizione nata da una nonna che potrebbe essere quella di ognuno di noi!!”
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Se non la si conosce o non si ha qualche telefono di ultima generazione sottomano, e' un po' difficile trovare tra i vicoli del centro questa simpaticissima trattoria. Si tratta di un locale storico, molto alla buona dal punto di vista estetico, ma che vanta un menu' casereccio ricchissimo, un servizio velocissimo e dei prezzi ottimi!! Consigliato a tutti, sempre che non siate persone con la puzza sotto al naso..qui ci si siede dove c'e' posto, anche se il tavolo e' occupato da altri!

Andora, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 27 voti utili
“La vera zena”
5 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

Se uno è passato per Genova, non può non essere andato a mangiare da Maria! La vera cucina genovese, semplice e schietta, dai sapori autentici, in un locale casalingo. E' un po' come quando vai a mangiare dalla nonna, piatti semplici, genuini, veri! Ogni giorno il menù (scritto a mano su fogli di carta) cambia, a seconda delle disponibilità della giornata, tutto è fresco e la pasta rigorosamente fatta in casa! Un posto per chi NON ama gli ambienti chic, ma LA VERA CUCINA LOCALE servita con passione e semplicità.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 85 voti utili
“Caratteristico!”
4 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Molto caratteristico: tavoloni, cameriere che urlano, piatti che arrivano e partono velocissimi... ravioli col sugo, gnocchi al pesto, arrosto con le patate e peperoni ripieni con lo stesso contorno, più due mezze botiglie di acqua per 20 euro totali. Abbiamo trovato discreti i primi, e molto buoni i secondi, belle porzioni, molto caratteristico il locale, anche se al piano di sopra fa un po' caldo. Globalmente, ottimo rapporto qualità/prezzo (se si comprano le stesse cose nella gastronomia di un supermercato qualunque, si spende di più). Consigliato.

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Atmosfera semplice, cibo ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Locale spartano nel cuore di Genova, cibo squisito, servizio veloce e simpatico. Ho mangiato trenette al pesto con patate e fagiolini, vitello tonnato con patate e un buonissimo tiramisù. Tornerò presto, lo consiglio a studenti che come me hanno pochi soldi e vogliono evitare il solito panino a pranzo ;)

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria da Maria hanno visto anche

Genova, Riviera ligure

Conosci Trattoria da Maria? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria da Maria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.