“Buona stanza economica poco fuori dal centro” 4 su 5 stelle

Hotel Tommaseo
1.0 su 5 Hotel   |   Via Monte Suello, 18/4, 16129 Genova, Italia (Foce)   |
Classificato al n.81 di 89 hotel a Genova
Adro, Italia
“Buona stanza economica poco fuori dal centro”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

io e la mia ragazza abbiamo prenotato una doppia (senza colazione) in questo hotel che affitta solo la camera. Il prezzo era il migliore di Genova e tutto sommato siamo stati soddisfatti.
Vantaggi: Si trova in piazza Tommaseo, ottimamente servita dai mezzi pubblici, vicina a Piazza Alimonda; il personale è cortese, camere pulite e accoglienti. Doccia in camera. Tranquillità assoluta.
Svantaggi: WC in comune sul corridoio.

Ideale per spendere meno a Genova e alloggiare in camera con l'essenziale.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Famiglie
Latina
3 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

...direi che possiamo descrivere la struttura come un B&B senza breakfast.
L'ostello si trova al secondo piano in un appartamento di una piazza raggiunta da diversi autobus che collegano in maniera eccelsa le varie zone di Genova. Il personale è molto gentile cordiale e l'ambiente semplice, ma curato. L'unica pecca è l'assenza di una cucina, il che vuol dire niente possibilità di fare colazione, e per 65euro a notte, il rapporto qualità/prezzo non è dei migliori. Per rimediare a questo piccolo inconveniente, posso consigliarvi i due bar che si trovano immediatamente sotto alla struttura alberghiera, che sono gestiti da due ragazzi veramente cordiali. L'ostello è aperto 24 ore su 24, vi si può connettere su internet grazie ad una rete wifi sempre accesa e inoltre (cosa da non sottovalutare in una città cara come Genova) l'acqua nel frigo bar è gratuita, al contrario di altre bevande fornite. Come già detto in precedenza, l'albergo è collegato a varie zone di Genova, soprattutto alla zona del centro (Piazza De Ferrari), raggiungibile anche con una bella passeggiata di una ventina di minuti tra negozi e boutiques.
Per concludere, i prezzi a Genova sono veramente molto più alti della media, e hotel a prezzo inferiore a questo non se ne trovano, quindi in mancanza di altro direi che è un discreto modo di accontentarsi.

Consiglio sulle camere: Il personale non fa molta attenzione al tipo di prenotazione che fate su internet, quindi per pagare
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Cassano d'Adda, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Hotel essenziale ed economico, ottimo rapporto qualità prezzo!
La giovane ragazza che si e' occupata del nostro arrivo e' stata veramente gentile ed efficiente. Inoltre ci ha assegnato una stanza con il bagno nonostante la nostra prenotazione non lo prevedesse. Siamo stati solo una notte perche' di passaggio ma siamo rimasti soddisfatti.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Pieve di Cento
4 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2010

Ci sono stato per motivi universitari, ovvero un corso di alcuni giorni presso Ingegneria a Genova (15 minuti a piedi da lì o meno di 10 in autobus), trascorrendo 3 notti in singola con bagno e 1 notte in doppia uso singola senza bagno. La pensione è situata al secondo piano di un bel palazzo per appartamenti nel complesso di palazzi della carina Piazza Tommaseo. A prima vista sembra che sia stato creato con furbizia da un proprietario di 2 o 3 appartamenti che occupavano il piano, con le camere da letto ottenute separando precedenti stanze grandi o riadattando stanze piccole, ma magari mi sbaglio, perchè i pavimenti, le pareti e i soffitti però sono tutti sistemati bene, da far sembrare i locali delle vere camere da letto. La prima pecca è data dai bagni: assenti in alcune camere (ma almeno nella seconda dove sono stato c'erano lavandino e bidet), ai minimi termini nell'altra (2 metri x quasi 1.5) .. sono evidentemente stati inseriti in un secondo momento, dov'ero io è infatti rialzato rispetto al pavimento della camera, con le pareti che non arrivano al soffitto e ovviamente sprovvisto di finestra (in poche parole, uno scatolone attaccato ad uno dei 4 lati e collegato agli impianti). Descriverei le stanze come accettabili. I mobili sono esteticamente pessimi ma il letto è capiente (una piazza e mezzo nella prima singola in cui sono stato), la tv lcd Samsung stona col resto da quanto è tecnologica, il frigobar (guai utilizzarlo) dà un tono molto professionale e un condizionatore molto vecchio ma funzionante si è rivelato pure utile vista l'umidità che ho beccato (questo però era presente solo nella singola con bagno, nell'altra c'era un ventilatore comunque utile). La seconda pecca, che comunque, assieme alla prima, è stata ben segnalata durante la prenotazione telefonica, è l'assenza della colazione (da qui il titolo della mia recensione), la ragazza della reception mi aveva rassicurato che i bar nelle vicinanze avrebbero risolto il problema, in effetti è vero, ma non è la stessa cosa. Infine, il pregio che considero come il migliore è la presenza della rete wireless, molto utile per chi non viene in vacanza e deve restare collegato con il proprio mondo. Parlando invece di vacanza, la posizione forse è un po' scomoda rispetto al centro antico di Genova, per me non lo è stata perchè mi piace camminare e in 20 minuti con passo spedito si arriva a piazza De Ferrari. Per i più pigri o lenti c'è sempre il servizio autobus (spesso stipati di persone). Concludo con i prezzi: 50 euro la singola con bagno a notte, 40 l'altra.. penso che al momento di scegliere questo fosse uno dei più economici di tutta Genova. Il rapporto qualità-prezzo mi sembra buono.. se non mi arricchissi in futuro tornerei sicuramente qui in caso di un nuovo soggiorno a Genova.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato per affari
Bologna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2008

Breve soggiorno di una notte all'hotel Tommaseo in una stanza doppia con bagno in corridoio.

Hotel pulito, gestore molto gentile e disponibile.
Potrebbe aver però maggior cura della biancheria per i suoi ospiti.

In ogni caso, per esser un hotel a una stella offre senz'altro condizioni accettabili, per chi viaggia senza aver altre pretese che una stanza confortevole, anche se non di grandi dimensioni.

Per chi ama passeggiare, in 15 minuti si raggiunge il Palazzo Ducale e poi tutto il centro storico.

• piaciuto di meno — Biancheria pulita ma un po' lisa
  • Ha soggiornato in Marzo 2008, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception

Conosci Hotel Tommaseo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Tommaseo

Indirizzo: Via Monte Suello, 18/4, 16129 Genova, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Genova > Foce
Parcheggio gratuito
Classificato al n.81 di 89 hotel in Genova
Categoria hotel:1 stella/e — Hotel Tommaseo 1*
TripAdvisor collabora con Expedia, Venere e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Tommaseo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Tommaseo Genova
Albergo Hotel Tommaseo Genova

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Tommaseo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.