“CIBO BUONO SERVIZIO OTTIMO!!” 4 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 30 - USD 50
Cucina: pesce
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali
Castiglione della Pescaia, Toscana, Italy
“CIBO BUONO SERVIZIO OTTIMO!!”
4 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012

Di passaggio a Vernazza io e mio marito abbiamo deciso di cenare in questa splendida location che è Belforte a Vernazza. Il cibo è stato buono, forse manca un po di fantasia nel menu, MA IL PESCE ERA MOLTO FRESCO; il prezzo..bhe, in un posto del genere non ci si può aspettare di cenare buon mercato! La cosa che abbiamo apprezzato più di tutte è stata l'accoglienza e la simpatia del cameriere con il pizzetto che ci ha fatto passare una serata estremamente piacevole. Leggendo altri commenti che si lamentano del servizio, io rifletterei anche su come uno si pone nei confronti di chi fa quel lavoro, spesso le persone li trattano dall'alto al basso e si sentono in diritto di essere snob perché per una volta ogni tanto nella vita sono serviti al tavolo.... bhe, io da giovane le ho fatte le stagioni al mare come cameriera per pagarmi gli studi e stranamente non trovo mai difficoltà ad intendermi con chi fa questo lavoro anche se sono passati tanti ani ed ora mi occupo di tutt'altro.

Grazie Alessandro

Il 87% consiglia
Empoli, Italia
“L'apparenza inganna”
2 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012

Ovvio che abbiamo deciso di pranzare qui per la posizione del locale, che vale la fatica della scalinata...di giorno la terrazza è bellissima, ventilata e piacevolmente riparata da tende, cucina in vista. Purtroppo col cibo perde punti: non è cattivo, ma non all'altezza del posto...diciamo "da turisti". Abbiamo preso due primi di pesce e una grigliata di crostacei niente male, e vino in bottiglia mai sentito prima. Il personale è simpatico ma un pò menefreghista, parli ordini chiedi e sembra ti ascoltino di sfuggita, guardando qua e là...vabè! Zero punti alla toilette...veramente imbarazzante! Insomma, per un pranzo "di passaggio" è da provare, ma senza troppe aspettative..

• Visitato a Settembre 2011
    • 3 su 5 stelle Cibo
“Posto incantevole”
4 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

Ristorante posizionato intorno e sopra ad una torre. Servizio attento e cortese con una buona scelta di piatti di pesce. In particolare gli antipasti misti composti da cinque portate sfiziose, ma poco più che assaggi e una pasta con la spigola, molto buona. Una buona scelta di vini anche a Km 0. Nel prezzo sicuramente è compresa la location...

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Grazie ,Alessandro
Parma, Italia
“fantastico ristorante”
4 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

fantastico ristorante con ottima vista ( da perdere il fiato) e ottima cucina. da sottolinera un simpaticissimo e gentilissimo ( nonchè molto professionale) cameriere che ha servito al tavolo: simone.
da provare
solina

Lucca
“Cena con panorama mozzafiato”
3 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

Di passaggio da Vernazza, ieri sera seguendo il nostro istinto e ciò che ci era stato consigliato da una ragazza del paese incontrata per strada decidiamo di optare per il Ristorante Belforte per la cena.
Veniamo accolti da due calici di prosecco dalla proprietaria in attesa che si liberi un tavolino, ma dopo 10 minuti ci fanno accompagnare al nostro tavolo su una della terrazze panoramiche all'aperto di cui gode questo locale.
Servizio affidato a ragazzi giovani, forse un pò troppo sbrigativi, ma accettabile.
Abbiamo ordinato
Anitpasto misto di pesce della casa per 2, composto da acciughe al sale e al limone (davvero ottime), sgombro con cipolla rossa marinata in aceto e zucchero (buonissimo, ne avrei mangiato un quintale!), un pesce fritto di quelli che si usano per la paranza accompagnato da una misticanza di verdurine agrodolci (anche questo buono) e per finire polpo con patate, olive taggiasche, pomodorini e pinoli, delizioso e morbido al palato. Un antipasto di pesce "povero" davvero buono..ma proprio perché il tipo di pesce non è pregiato, forse il prezzo è un pò altino.
Come primi piatti, uno Spaghetto alla Bruno (con frutti di mare, pomodoro e un triti di erbe aromatiche) davvero sensazionale e una tagliatellona di pasta fresca con gamberi, pomodoro fresco e zucchine il cui sapore era sovrastato (purtroppo) da un tocco di curry che impediva di distinguere gli altri ingredienti.
Un solo dolce, gelato al fiordilatte con mirtilli caramellati al maraschino: il contrasto di sapori e del caldo/freddo è stato davvero piacevole.
Un litro di vino della casa ed uno di acqua.
La spesa è stata di 97 Euro in due: forse un pochino eccessiva, ma considerata la location e il cibo che, tutto sommato era buono, ci si può stare.
PS: la sera evitate di presentarvi dopo le 21 altrimenti il servizio sarà troppo "veloce"..

• 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Belforte hanno visto anche

Vernazza, Cinque Terre

Conosci Belforte? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Belforte, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.