“Vera pasticceria siciliana!!!” 5 su 5 stelle

0187 812047
Migliorate questo profilo
Al n.4 in classifica su 28 Ristoranti a Vernazza
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale, Pasti economici
Opzioni: Colazione/Brunch, Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Da asporto, Dopo mezzanotte, Dessert
Parma, Italia
“Vera pasticceria siciliana!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Il titolo dice tutto. Se siete a Vernazza non potete perderla, è a due passi fuori dal centro, 50 metri tipo, ed è veramente buona. Granita con frutta fresca (buonissima quella ai fichi) diversa ogni giorno.E il titolare molto simpatico, che non guasta!
Occhio che l'indirizzo giusto è via Gavino 36.

• Cinese per primo
Italy
“Miglior bar di tutte le Cinque Terre”
5 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2011 tramite dispositivo mobile

Che accoglienza, ragazzi!
Stiamo ancora qui mentre scrivo, perché se lo merita davvero questo posto! Semplice, piccolo e appartato, ci siamo capitati il primo giorno perché la nostra camera è lì di fronte e... Magia! Pasticceria siciliana a Vernazza! Cornetti ripieni di ricotta spolverizzati di cacao, di crema fresca con frutti di bosco e zucchero al velo, paste con mele, fichi, pesche, talmente leggere che vorresti non finissero mai! E poi le granite! Alla siciliana, per colazione. Ieri era chiuso e abbiamo ripiegato su un baretto in piazza... Pietà. Tutto pessimo, dal servizio al prezzo. E domani ancora Pirata per un'ultima colazione da re!

Arezzo
“Delusione a Vernazza”
2 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2010

Premetto di basarmi sempre su Trip Advisor nelle mie scelte di vitto/alloggio quando sono in giro, e non ne sono mai rimasta delusa; questo locale fa eccezione. Forse perché conosco bene la pasticceria siciliana, che ho il piacere di gustare sul posto diverse volte all'anno, pur essendo toscana; comunque sia ho provato i cannoli, i dolcetti di marzapane e alcuni pasticcini: tutto assai mediocre. Ma il lato maggiormente negativo è stato il comportamento del proprietario: ha continuato a decantare i prodotti del locale, il fatto di essere citato in diverse guide straniere, ripetendo sempre le stesse cose anche (e soprattutto) in inglese a chiunque si sedesse, anche quando appariva evidente che gli avventori ne avrebbero fatto volentieri a meno. All'aperitivo, alla nostra richiesta di due bicchieri di vino rosso DOC, ha detto alla ragazza che prendeva l'ordine (dietro la porta, ma le parole sono state più che udibili) di portarci due bicchieri di vino bianco della casa, che tanto ha capito che per noi poteva andar bene anche quello! I prezzi sono alti, anche tenuto conto della zona. Locale che i nostri amici americani potrebbero definire, immagino, 'molto pittoresco'....ma a mio avviso da evitare.

• 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Bassano del Grappa
“W i Cannoli Brothers”
5 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2009

Da non credere, ci sono anche degli Italiani come Clienti di Massimo & C.
Li bbiamo avuti per 10 giorni come diripettai e possiamo dire di avere esplorato tutta l loro Produzione... Ottima davvero

Gli utenti che hanno visto Il Pirata delle Cinque Terre hanno visto anche

Vernazza, Cinque Terre

Vernazza, Cinque Terre

Conosci Il Pirata delle Cinque Terre? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Pirata delle Cinque Terre, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.