“Non c'è male!” 3 su 5 stelle

Classificato al n.21 di 28 B&B / Pensioni in Riomaggiore
Como, Italia
“Non c'è male!”
3 su 5 stelle Recensito il 27 ottobre 2014

Ok per una notte di passaggio, camera basic ma pulita e confortevole. Dispongono di garage privati, indispensabili se si arriva con il proprio mezzo. Colazione nettamente da migliorare. Ragazza alla reception gentile e disponibile.

• Ha soggiornato in Ottobre 2014, viaggiato in coppia

4 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2014

Sono stato qui con la mia ragazza per tre giorni a fine settembre. La prenotazione era stata fatta da lei, e al tempo entrambi non avevamo pensato di leggere le recensioni qui su Tripadvisor... e devo ammettere che, leggendole durante il viaggio, ci siamo un po' "spaventati" e siamo giunti qui piuttosto guardinghi.
All'arrivo la reception era un piccolo stanzino assai stretto, così come altre recensioni avevano segnalato, e le stanze si trovano dislocate rispetto a quest'ultima.
L'idea che mi sono fatto, confrontando le recensioni e la nostra esperienza personale, è che molti avventori non conoscessero la peculiarità del luogo, dal punto di vista architettonico, strutturale e logistico (nemmeno noi lo conoscevamo, in verità). Qui non siamo a Portofino, è pressochè impensabile avere grandi strutture convenzionali dotate di ascensore, spa e chissà quale altro comfort, in spazi angusti come questi! Anche girando per il borgo, ci siamo resi conto che lo standard di sistemazione è simile a questo. Bisogna sapere quello che si trova, ovvero una sistemazione tendenzialmente spartana, forse, ma di certo, almeno dal punto di vista personale, un posto in cui abbiamo dormito bene, avevamo la rete wi-fi a pieno segnale in camera, doccia calda e stanza silenziosa. C'è bisogno di chiedere altro? I prezzi non sono regalati, ma siamo pur sempre sistemati nel centro di una delle 5 Terre, patrimonio dell'UNESCO. Ci tornerei e/o lo consiglierei? Certo!

• Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2014

Tramite il consorzio "Le Cinque Terre" abbiamo ricevuto un'offerta per soggiornare 2 notti presso l'appartamento Anna , da quanto ho capito gestito dalla stessa organizzazione della Locanda Cà dei Duxi. Vi invito caldamente ad evitare di soggiornare presso quell'appartamento. L'appartamento è infatti vecchio, fatiscente e mal tenuto. I tanti poster sui muri erano stati evidentemente posti per coprire buchi, crepe e muffe varie. Pulizia solo superficiale in quanto la polvere era stratificata sui lampadari e sulle parti alte dei mobili. La parte alta della credenza utilizzata come deposito spazzatura, iol box doccia si chiude male, i letti sono vecchi e scomodi. Insomma non c'è nemmeno un aspetto positivo, abbiamo sì pagato 35 euro a testa, mase avessi saputo che saremmo finiti in tale tugurio sicuramente non avremmo prenotato. Siamo ragazzi giovani e siamo abituati as adattarci, ma un tale degrado non l'abbiamo trovato nemmeno quando abbiamo viaggiato nel terzo mondo.

Consiglio sulle camere: non soggiornate presso Appartamento Anna (by Locanda Cà Dei Duxi) !
  • Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con gli amici

I viaggiatori adorano questi hotel a Riomaggiore

Bologna, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2014

ho soggiornato solo una notte poi ho preferito cambiare posto dove dormire, in quanto per 130 euro a notte, la camera non disponeva delle utenze funzionanti che dovevano essere presenti , cioè per vedere la tv era praticamente impossibile in quanto non si vedevano i canali in chiaro; il wifi funzionava; il bagno piccolo e non c'è possibilità di appoggiare i propri effetti personali dentro la doccia che oltretutto è piccolissima una ( una persona un po' robusta farebbe fatica a starci),il gabinetto si muoveva da terra, in somma la camera era fatiscente per il prezzo.
La signora alla reception alla mia domanda "scusi posso chiedere" lei m i ha interrotto subito dicendo " no ora no perché ho da fare" .... si precisa che avevamo appena pagato la camera!!!!!!
in più per sapere dove dovevamo fare colazione ( in quanto la camera è in una stradina posta sul retro dell' edificio) abbiamo dovuto chiedere al mattino alla ragazza del bar che stava passando in quel momento ( la stanza per la colazione era collocata al fianco della struttura in un altra palazzina) . la sala per la colazione si presentava sporca e puzzava, il caffè sembrava orzo ( e non caffè). da EVITARE ASSOLUTAMENTE UNA STALLA è Più CONFORTEVOLE E SOPRATUTTO HANNO DEI PREZZI DA ALBERGO 4 STELLE MENTRE LORO AL MASSIMO POTREBBERO ESSERE 4 STALLE! NON ANDATECI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2014

Ho soggiornato due notti in questa locanda. Bellissima la località come tutte quelle delle 5 terre. Siamo stati sistemati in una camera posta in un'altra struttura rispetto alla reception. La prima sera doccia gelata per mancanza di acqua calda. Idem la mattina successiva. Tutto a posto la seconda sera dopo due segnalazioni. Parcheggio a pagamento (10 euro a giorno) situato all'inizio del paese. Occorre quindi andare a prendersi le chiavi alla reception (5 minuti di ripida salita) è poi riportarle quando si va via. Discreta la pulizia dei locali e la cortesia del personale. Abbastanza caro (130 euro a notte) a mio parere il costo della camera, pur tenendo presente la località.

Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia
Verona, Veneto, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2014

Ho prenotatao tramite Booking.com e ne sono soddisfatto nell'insieme. In realtà, considerata la bassa stagione, mi aspettavo una reception più cortese ed attenta al cliente.
La stanza era pulita, comoda e completa di servizi. C'era anche il Wifi che non ho potuto utilizzare in quanto le informazioni datemi alla reception sono state incomplete e fuorvianti.
Hanno il garage, da prenotare chiaramente al telefono, in quanto le recensione su Booking non ne fanno menzione ed il costo è extra.
La reception, separate dalle stanze, è piccola e confusa ed il personale non mette a proprio agio i clienti nel dare risposte e consigli ai clienti. Qui devono migliorare nel servizio.

• Ha soggiornato in Marzo 2014, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2014

Situato nel magnifico paesino di Riomaggiore; l'unica nota positiva e' che si è li... Le cinque terre sono davvero una bellezza da scoprire!
Ma vogliamo parlare della locanda ca dei duxi?
Innanzitutto il personale e' scortese e arrogante... Sembra che ti faccia un favore a darti una camera vecchia, non troppo pulita e soprattutto costosissima...la prima regola per gestire un'attività come la vostra dovrebbe essere la gentilezza e l'apprensione verso il cliente ... Cosa che vi manca totalmente!
Ho chiesto informazioni relative alle escursioni e non mi avete risposto perché avevate da fare! Ma ci rendiamo conto?!
Poi sul sito c'era scritto che avevo il parcheggio ma arrivato sul posto (alle 11,30 del mattino) mi avete detto che ce lo avrei avuto soltanto dalle 16,00 in poi così come la camera!.... Alla fine le chiavi della camera me le avete date alle 18,30 e mi sono dovuto pagare il parcheggio (una rapina!!')...
La colazione nulla di che!!!
Il vostro servizio e' stato pessimo così come le vostre tariffe da albergo a 4 stelle!

• Ha soggiornato in Agosto 2013

Conosci Locanda Ca' dei Duxi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda Ca' dei Duxi

Indirizzo: Via Colombo, 36, 19017 Riomaggiore, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Cinque Terre > Riomaggiore
Classificato al n.21 di 28 B&B / Pensioni in Riomaggiore
Categoria hotel:2 stella/e — Locanda Ca' dei Duxi 2*
TripAdvisor collabora con HostelWorld, Venere, Expedia, HostelBookers, Hotels.com e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda Ca' dei Duxi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Ca' Dei Duxi Riomaggiore, Cinque Terre
Ca Dei Duxi Riomaggiore
Riomaggiore Hotel Locanda Ca Dei Duxi
Albergo Locanda Ca Dei Duxi Riomaggiore
Locanda Ca Dei Duxi Hotel Riomaggiore
Hotel Locanda Ca Dei Duxi Riomaggiore
Riomaggiore Locanda Ca Dei Duxi Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Locanda Ca' dei Duxi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.