“Tranquillo, elegante, bellissimo posto.” 4 su 5 stelle
Recensione di Cinqueterre Residence

e 1 altro sito.
Hai aggiunto Cinqueterre Residence ai Preferiti
Cinqueterre Residence
4.0 su 5 Bed and Breakfast   |   Via de Batte, 67f, 19017 Riomaggiore, Italia   |
Prezzo speciale
€120 di sconto sul prezzo della camera
Classificato al n.3 di 28 B&B / Pensioni in Riomaggiore
Toscana
“Tranquillo, elegante, bellissimo posto.”
4 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2008

Siamo appena tornati da un bel fine settimana alle Cinque Terre ed abbiamo pernottato presso il Residence Cinque Terre le notti di venerdi 10 e sabato 11 Ottobre 2008.
Il nostro soggiorno presso questa struttura è stato davvero piacevole. L'abbiamo trovata e contattata tramite internet (con tutti i timori e le reticenze del caso) e si è dimostrato un posto assolutamente all'altezza delle aspettative.
La posizione in cima alla collina offre una bella vista ed una luce molto piacevole (anche se viene baciata dal sole piuttosto tardi al mattino). Le camere tutte nuove, pulitissime, moderne e spaziose, sono arredate con gusto e semplicità. Ogni camera ha un piccolo terrazzo esterno con un tavolo e delle sedie, dove si godono momenti di relax sopratutto al tramonto. La colazione è molto buona ed il cappuccino non ha niente da invidiare a quello delle migliori caffetterie (finalmente un cappuccino con schiuma VERA anche in un Hotel!!!). La gestione familiare contribuisce ad un'atmosfera piacevole e cordiale. Al nostro arrivo siamo stati accolti con una presentazione del luogo, delle escursioni possibili, dei mezzi di trasporto e delle cose da vedere davvero ben fatta. I proprietari ci hanno fornito tutte le spiegazioni, gli orari dei treni ed autobus, consigli sui ristoranti etc...questo tipo di accoglienza mi è piaciuto molto e nella mia esperienza ha fatto la differenza. Spesso, come nel nostro caso, quando si visita un posto nuovo in 48 ore, il tempo che si perde ad orientarsi con cartine, orari, punti informazione etc è molto prezioso. Ho quindi apprezzato molto l'aiuto dei proprietari ed i loro consigli che ci hanno fatto risparmiare tempo ed energie.
Un'altro dettaglio che per noi è stato molto importante è la posizione leggermente "decentrata" del residence rispetto al centro del paese: infatti lo si raggiunge benissimo a piedi in pochi minuti, ma gode di una posizione un po' appartata rispetto agli altri Hotels, quindi più tranquilla, silenziosa, meno "commerciale" rispetto agli attri affittacamere o B&B.
Ultima nota: ottima soluzione per il parcheggio auto poichè i proprietari sono convezionati con il garage del paese a pochi metri dall'ingresso del residence (10 euro al giorno).
La realtà del Residence Cinque Terre ha coinciso assolutamente con le aspettative che avevamo, il che non è poco, soprattutto in un posto estremamente costoso ed un po' abusato dal turismo di massa come la zona delle Cinque Terre (i costi dei servizi e dei ristoranti non sempre sono stati adeguati al trattamento ricevuto...) Il nostro soggiorno presso il Residence Cinque Terre è stato molto piacevole e lo raccomanderei assolutamente a tutti!
Azzurra e Christian dalla Toscana

• piaciuto di più — accoglienza
  • piaciuto di meno — niente....
  • Ha soggiornato in Ottobre 2008, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Milano
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2007

Ho trovato il Residence eccellente, oltre ogni aspettativa, la realtà uguale a quanto presentato sul sito in internet.
La camera Monterosso splendida, con terrazzo e vista sul mare.
Ambiente pulitissimo e accogliente, confortevole con prima colazione ottima. 12 giorni splendidi
Come tutti i paesi delle Cinque Terre, abbondanza di scalini (utili per la salute). Da ritornare

• piaciuto di più — Posizione e servizi
  • piaciuto di meno — Niente
  • Ha soggiornato in Agosto 2007, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
Melb
5 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2007

Il servizio era ottimo. La posizione ideal per i panorami e la colazione era deliziosa.

Austin, Texas
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2007

Siamo stati benissimo alle Cinque Terre e la nostra vacanza è stata ancora più bella grazie al Residence, grazie alla sua bellezza e alla comodità. Carla e Piero--insieme a Martha--sono stati fantastici. La camera era molto pulita, luminosa, e spaziosa. Il bagno era enorme--soprattutto secondo gli standard europei. La colazione era a buffet e molto buona. Martha ci aiutava ogni giorno dicendoci cosa andare a vedere, dandoci consigli e suggerimenti. Se avete intenzione di andare alle Cinque Terre vi consigliamo il Residence.

Reading, UK
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2007

Siamo stati in questo albergo delizioso alla fine di luglio 2006. Le indicazioni stradali che l'albergo ci ha mandato erano eccellenti e l'organizzazione del parcheggio molto comoda. Tutti i membri dello staff sono stati sinceramente gentili e ospitali e instancabili. La nostra camera e il bagno erano puliti alla perfezione, ben attrezzati e molto confortevoli, e il nostro terrazzo privato con vista attraverso la valle era pieno di alberi di limette, alloro, rosmarino e lavanda. La colazione era di qualità eccellente con ottima scelta, e molto abbondante. Il personale serviva caffè, tè o vino per tutta la giornata. Ci hanno anche fornito un pranzo al sacco a prezzo molto ragionevole il giorno in cui siamo partiti. Ci torneremmo sicuramente, nonostante la salita molto ripida dalla stazione.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale
Limerick, Irlanda
4 su 5 stelle Recensito il 20 ottobre 2006

Salve, sono stato al Cinque Terre Residence per due settimane a settembre e mi è piaciuto moltissimo. Tutto il personale è stato molto gentile e disponibile. Ci hanno anche regalato una bottiglia di vino di loro produzione! Le colazioni erano bellissime e le camere sono deliziose con una doccia di prima categoria. Ci sono molti scalini per tornare in su ma la fatica ne vale la pena per stare in un posto così bello.

Ottawa, Canada
5 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2006

Siamo appena tornati da 3 notti trascorse qui. E' davvero un posto magnifico e ne vale veramente la pena. I proprietari e lo staff erano cordiali, efficienti ed ccoglienti. La camera era grande, pulitissima e luminosa, con anche un balcone. La colazione era deliziosa.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Cinqueterre Residence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Cinqueterre Residence

Indirizzo: Via de Batte, 67f, 19017 Riomaggiore, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Cinque Terre > Riomaggiore
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Suite
Classificato al n.3 di 28 B&B / Pensioni in Riomaggiore
Categoria hotel:4 stella/e — Cinqueterre Residence 4*
TripAdvisor collabora con LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cinqueterre Residence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residence Liguria Ponente
Residence Monterosso
Campeggi Cinque Terre Liguria
Appartamenti Alle Cinque Terre
5 Terre Residence
Cinqueterre Residence Hotel Riomaggiore
Cinque Terre Residence Riomaggiore
Cinqueterre Residence Riomaggiore, Cinque Terre

Se siete i proprietari o gestori di Cinqueterre Residence, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.