“L'unica cosa che salva questo B&B è la sua posizione” 2 su 5 stelle
Recensione di Bed and Breakfast Il Vigneto

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Riomaggiore
Bed and Breakfast Il Vigneto
Hai aggiunto Bed and Breakfast Il Vigneto ai Preferiti
Via Pasubio, 64 | Volastra, 1907 Riomaggiore, Italia   |
Classificato al n.18 di 31 B&B / Pensioni in Riomaggiore
padova
“L'unica cosa che salva questo B&B è la sua posizione”
2 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2011

La posizione offre un panorama mozzafiato, soprattutto dalla terrazza per la prima colazione. Noi avevamo una stanza piccolissima con un bagno ancora più piccolo, ma funzionale e pulito. La colazione era "preconfezionato", senza nota personale, senza cibo fresco. L'elemento più noioso è comunque il comportamento dei titolari, pretendendo, fra l'altro, cassa anticipata subito all'arrivo. Il parcheggio è un problema assoltamente non regolamentato; non siamo stati in grado di individuare "i posti numerati privati assegnati" alla struttura.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

Da solo
Business
Rimini, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2010

Siamo stati ospiti del B&B per 3 giorni, era la prima volta che ci servivamo di una struttura simile.Siamo stati piacevolmente sorpresi per la posizione del B&B: un borgo con vicoli strttissimi chiusi al traffico.L'accoglienza è stata così calda da farci sentire di casa. La pulizia, la freschezza della biancheria ti avvolge in un abbraccio dopo la stanchezza del viaggio; il silenzio dei vicoli del borgo ti permettono di riposare fino al mattino, quando la signora Donatella ti sveglia col profumo di caffè e ti serve la colazione accogliendoti con un caldo sorriso. Cari Signori, ancora grazie per la Vostra disponibilità e se ci sarà un'altra occasione non mancheremo di servirci della Vs struttura.Alla sig. Donatella grazie per i consigli che ci ha dato per visitare La Spezia: l'abbiamo girata tutta, bellissima, e abbiamo mangiato dai marinai sul porto. Ancora grazie!
Fiammetta Rossi e Tonino Casadei

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2010

posizione incantevole incastrato tra cielo e mare,panorama mozzafiato dalla terrazza,tranquillita' assoluta.Camera accogliente,pulizia accurata,collegamenti con Manarola comodi.ideale per una vacanza in totale relax per ascoltare il silenzio e godere delle 5 terre appieno.Qualche particolare da migliorare se mi e' permesso:la presenza della titolare...mai vista! Il cambio biancheria da bagno un po' carente e confuso,la colazione esclusivamente di gusto italiano costringe i numerosi stranieri a sedersi al tavolo con il cibo portato da loro.E qualche appunto sulla quantita' della colazione stessa....e' un po' ridicolo far fare avanti e indietro alla ragazza che serve la colazione, dal negozio di alimentari, per rifornire di pane....suvvia !!!!!!!!
da segnalare assolutamente a pochi passi dal b&b la gastronomia L' ARCOBALENO....semplicemente straordinaria,piatti cucinati con passione,cura e dal sapore meraviglioso,INDIMENTICABILE.Un po' meno il ristorante gli ulivi,propone un rapporto qualita'/prezzo incredibilmente scadente.....okkio !!!!
una bella vacanza in una dei luoghi piu' belli d' Italia,le 5 terre sono uniche e affascinanti

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
samone
4 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2010

posto tranquillo, accogliente, colazione abbondante su un terrazzo panoramico che spettacolo...collegato al paese sottostante di Manarola con servizio navetta, l'ultima corsa però è allle 19.30. Ci siamo mossi la sera scendendo in auto fino a Manarola, non superare la sbarra xchè zona a traffico limitato, si rischia multo salata. Il parcheggio a pagamento si può evitare posteggiando nei pressi lungo la strada, non in curva e nessuno dice niente. cena da Billy, ottimo pesce, si sale di fianco alla chiesa, si può mangiare all'aperto e godere di ottima vista. Consigliata la card per poter usufruire dellka navetta del treno, tra la Spezia e Levanto, accesso ai sentieri ed a vari musei. Il Vigneto lo consiglio sicuramente e spero di poterci tornare in futuro.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2007

Siamo appena tornati dalle Cinque Terre e possiamo dire che sono splendide. Per non parlare poi del b&b Il Vigneto, che abbiamo scelto dopo aver letto diverse valutazioni in Internet. Ebbene magnifico. La posizione ideale per immergersi nella natura, tutto intorno solo uliveti. I proprietari sono stati molto cortesi, così come tutto il personale di servizio. Abbiamo alloggiato in una camera doppia, un po' piccola, ma molto accogliente. Colazione abbondante, servita ad un lunghissimo tavolo (vi sono seduti tutti i clienti, molto singolare direi) e se c'è il sole addirittura sul terrazzino all'aperto, da cui si gode una bellissima vista. Inoltre un bus navetta abbastanza frequente ci portava direttamente alla stazione. Ovviamente il treno è il mezzo di trasporto ideale per spostarsi nella zona. Bravissimo anche il cuoco di un ristorante di pesce nei pressi del b&b. Complimenti!
Lo consigliamo a tutti.

• piaciuto di più — la posizione
  • piaciuto di meno — le camere sono poco spaziose
  • Ha soggiornato in Maggio 2007, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Un membro di TripAdvisor
2 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2006

Siamo una coppia ed abbiamo passato 4 notti ne "Il vigneto". Dopo 2 notti ci hanno spostato, cosa di cui comunque eravamo stati avvertiti all'atto della prenotazione. La prima camera era veramente bella e confortevole, praticamente un mini-appartamento con tanto di bagno spazioso. L'altra stanza era invece una camera matrimoniale. Quest'ultima era poco spaziosa (complice anche il letto matrimoniale), problema aggravato dallo spazio occupato dalle nostre valigie (che per due giorni non siamo stati a disfare). Buona parte di una parete era dedicata ad un bagnetto, in cui mancava il bidet(sostituito pero' da un getto d'acqua utilizzabiule dal water). Infine mancava la televisione, presente invece nella prima camera.
Quindi:
1)le prime due notti sono state veramente confortevoli, a parte la pessima ricezione televisiva che permetteva la visione di 4-5 canali in tutto (ma i canali come mediaset e rai non vengono anche trasmessi via satellite?)
2)le altre due notti sono state peggiori a causa delle dimensioni della camera e dell'assenza del bidet. Su questo punto qualcuno potrebbe avere da obbiettare, ma ricordo che in Italia il bidet e' considerato essenziale e vorrei sentire chi lo scambierebbe con un semplice getto d'acqua da utilizzare stando seduti sul water (!).
3)Il posto e' suggestivo e silenzioso, ma i collegamenti con Manarola(punto di "smistamento" per le altre localita' delle 5 terre) non molto frequenti.
4)Il parcheggio e' distante circa 300-400 metri dal b&b e consiste essenzialmente nella strada principale. In pratica le aree preposte alla sosta dei veicoli sono riservate ai residenti. A mio avviso si potrebbe correre il rischio di non avere posto da parcheggiare nelle vicinanze!

Conclusioni: se dovete visitare le 5 terre valutate bene la posizione dell'alloggio e gli orari e modalita' di spostamento.

• Ha soggiornato in Aprile 2006
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Riomaggiore
Luna di Marzo
Hotel La Zorza
Hotel La Zorza
N. 20 di 31 a Riomaggiore
3.5 su 5 stelle 130 recensioni

Conosci Bed and Breakfast Il Vigneto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bed and Breakfast Il Vigneto

Indirizzo: Via Pasubio, 64 | Volastra, 1907 Riomaggiore, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Cinque Terre > Riomaggiore
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio navetta
Classificato al n.18 di 31 B&B / Pensioni in Riomaggiore
b&b Il Vigneto
Bed And Breakfast Il Vigneto Hotel Riomaggiore
Bed & Breakfast Il Vigneto
Bed And Breakfast Il Vigneto Riomaggiore, Cinque Terre

Se siete i proprietari o gestori di Bed and Breakfast Il Vigneto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.