“una serata da gran gurmet” 5 su 5 stelle

Cucina: pesce
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Bologna, Italia
“una serata da gran gurmet”
5 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

Mi hanno consigliato questa trattoria e accippicchia quando siamo arrivati c'era la coda.Volevamo quasi andare,abbiamo deciso di fumare una sigaretta.Menomale perchè dopo10 minuti ci hanno dato un tavolino nell'angolo in veranda. Il servizio veloce,ci hanno preso l'ordine in altri 5 minuti.Risotto per due, verdure grigliate con gamberoni.servito tutto con il ritmo giusto.Anzi prima di portarci il risotto ci hanno offerto un piccolo antipasto, acciughe salate e peperoni.Insomma quel signore che ci ha dato l'indicazione ci ha fatto un bel regalo
Io ora lo faccio a voi se andate nelle 5 terre andate alla trattoria "La Grotta"

Visitato a Ottobre 2011

mantova
“sapore di mare”
5 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

Posizione stupenda allingresso dell'accesso al mare più bello delle cinque terre e della "via dell'amore" , ambiente dal sapore antico che sa far rivivere il passato attraverso le bellissine foto appese alle pareti accogliente ed intimo all'interno in una vera grotta, stupenda la verandina esterna. Servizio attento e veloce, i piatti di pesce ottimi e particolarmente curati, consigliati gli antipasti con coraggiosi abbinamenti di sapori di mare e di terra dal risultato sorprendente, ottimi anche i dolci. Con amici e famigliari sono stata ospite del ristorante "la grotta" una decina di volte dalla primavera all'autunno, la qualità ed il serizio è costante e sempre il migliore, per cui vale la pena, se vi trovate sull'austostrada della Cisa uscire a La Spezia e in 15 minuti raggiungere Rio Maggiore per gustare i piatti di questo favoloso locale.

Mantova, Italia
“Che Bello!”
4 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

Arriva un mio carissimo amico dall'america a farmi visita: che faccio? dove lo porto? ....ma si in uno dei posti più belli del pianeta. Organizzo tutto, consegna a Parma per le 09.30 poi Porto Venere entro le 11.20, così si parcheggia lassù lontano dai pericoli e con la navetta sono giusto al porto per prendere la motonave direzione 5 terre. arriviamo giusti giusti alle 12.35 al porticciolo di Riomaggiore. E allora abbracciando il mare di una limpidezza e tranquillità unica dico: " hei Pat, qui siamo in un'altro mondo,qui siamo in una favola..guarda che mare!...Andiamo a sfamarci…magari un bel fritto di pesce, che qui in Liguria è buono." Saliamo poco poco la "pontara" di Rio e sulla destra si presenta il ristorante la Grotta con un menù di pesce del giorno....Affare fatto! Una cameriera morettina, con la coda, un po’ antipatica, maglietta marinara, ci sistema nella terrazzina esterna in uno spazio angolato, forse un po’ sacrificato, ma siamo a Rio e tutto è un po’ piccolo, lo detta la conformità del paesaggio. Dunque: ci siamo "ciucciati" le sardine fritte con la frutta secca: sublimi ed uniche, seguono le sardine ripiene, in cascata il polipo in insalatina di mare. Il ritmo di servizio del pesce si presenta impeccabile. Primo piatto : spaghettini ai frutti di mare nel cartoccio “non ricordo il nome esatto” ma ricordo il sapore e le fiamme nel piatto, e si, lo servono acceso!!! La cameriera ostile, ha concesso qualche timido sorriso, nella nostra sorpresa, ma se lei è così… io e Pat ce ne siamo fatti subito una ragione, non è riuscita ad inquinare quell’atmosfera e quegli spaghetti da sogno! Per finire in bellezza ci siamo degustati la fritturona mista che a me piace tanto e quella lì mi ha davvero appagato, patate e insalatina. Il tutto ma tutto annaffiato da dell’ottimo vino bianco delle cinque terre…2 bottiglie in due! E insomma sono andate giù da niente! Il tutto per una cifra di €. 80,00 compreso caffè e dolce….certo in due! Direi tutto proporzionato in una atmosfera surreale dove ci siamo alzati dalla tavola storti ma felici!! Grazie e a Presto!

Lecco, Italia
“SCONSIGLIATISSIMO”
1 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

arriviamo affamati e speranzosi visto il consiglio di amici, ma....schiacciati come sardine in tavoli adiacenti ai bagni, fritto di calamari CRUDO, spaghetti ai frutti di mare di PLASTICA, poca cordialita', prezzi alti, dolci invisibili....fate voi.....biglietto di sola andata! peccato visto la zona

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
Liguria
“Una vera conferma”
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2011

Di ritorno alla Grotta trascorso un anno. Che dire? Una conferma: primo e secondo di ottima qualità. Buono il servizio, molto cordiale il personale addetto in sala.
Se cercate un ristorante dove mangiare piatti e prodotti tipici delle 5 terre ( ottimo il vino bianco, mi pare che si chiamasse Tobiolo): la Grotta fa sicuramente per voi.
Dimenticavo: gli spaghetti allo scoglio consigliatissimi!!!!!

• Visitato a Maggio 2011

Gli utenti che hanno visto La Grotta Bar & Trattoria hanno visto anche

Riomaggiore, Cinque Terre

Conosci La Grotta Bar & Trattoria? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Grotta Bar & Trattoria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.