“Che Bello!” 4 su 5 stelle

Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Mantova, Italia
“Che Bello!”
4 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

Arriva un mio carissimo amico dall'america a farmi visita: che faccio? dove lo porto? ....ma si in uno dei posti più belli del pianeta. Organizzo tutto, consegna a Parma per le 09.30 poi Porto Venere entro le 11.20, così si parcheggia lassù lontano dai pericoli e con la navetta sono giusto al porto per prendere la motonave direzione 5 terre. arriviamo giusti giusti alle 12.35 al porticciolo di Riomaggiore. E allora abbracciando il mare di una limpidezza e tranquillità unica dico: " hei Pat, qui siamo in un'altro mondo,qui siamo in una favola..guarda che mare!...Andiamo a sfamarci…magari un bel fritto di pesce, che qui in Liguria è buono." Saliamo poco poco la "pontara" di Rio e sulla destra si presenta il ristorante la Grotta con un menù di pesce del giorno....Affare fatto! Una cameriera morettina, con la coda, un po’ antipatica, maglietta marinara, ci sistema nella terrazzina esterna in uno spazio angolato, forse un po’ sacrificato, ma siamo a Rio e tutto è un po’ piccolo, lo detta la conformità del paesaggio. Dunque: ci siamo "ciucciati" le sardine fritte con la frutta secca: sublimi ed uniche, seguono le sardine ripiene, in cascata il polipo in insalatina di mare. Il ritmo di servizio del pesce si presenta impeccabile. Primo piatto : spaghettini ai frutti di mare nel cartoccio “non ricordo il nome esatto” ma ricordo il sapore e le fiamme nel piatto, e si, lo servono acceso!!! La cameriera ostile, ha concesso qualche timido sorriso, nella nostra sorpresa, ma se lei è così… io e Pat ce ne siamo fatti subito una ragione, non è riuscita ad inquinare quell’atmosfera e quegli spaghetti da sogno! Per finire in bellezza ci siamo degustati la fritturona mista che a me piace tanto e quella lì mi ha davvero appagato, patate e insalatina. Il tutto ma tutto annaffiato da dell’ottimo vino bianco delle cinque terre…2 bottiglie in due! E insomma sono andate giù da niente! Il tutto per una cifra di €. 80,00 compreso caffè e dolce….certo in due! Direi tutto proporzionato in una atmosfera surreale dove ci siamo alzati dalla tavola storti ma felici!! Grazie e a Presto!

• Visitato a Settembre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo

Lecco, Italia
“SCONSIGLIATISSIMO”
1 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

arriviamo affamati e speranzosi visto il consiglio di amici, ma....schiacciati come sardine in tavoli adiacenti ai bagni, fritto di calamari CRUDO, spaghetti ai frutti di mare di PLASTICA, poca cordialita', prezzi alti, dolci invisibili....fate voi.....biglietto di sola andata! peccato visto la zona

• Visitato a Settembre 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
Liguria
“Una vera conferma”
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2011

Di ritorno alla Grotta trascorso un anno. Che dire? Una conferma: primo e secondo di ottima qualità. Buono il servizio, molto cordiale il personale addetto in sala.
Se cercate un ristorante dove mangiare piatti e prodotti tipici delle 5 terre ( ottimo il vino bianco, mi pare che si chiamasse Tobiolo): la Grotta fa sicuramente per voi.
Dimenticavo: gli spaghetti allo scoglio consigliatissimi!!!!!

• Visitato a Maggio 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
Genova
“Amanti in fuga...”
4 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2011

Ottimo ristorante ci siamo trovati benissimo ed è stata la ciliegina sulla torta di una giornata splendida,squisita la mousse al limone come dolce...buono anche il vino bianco della casa...prezzo corretto per quello che si è mangiato, il servizio giusto e puntuale..da ritornarci sicuramente con la persona amata

• Visitato a Giugno 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo
Noventa Di Piave
“yyy”
1 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2011

Abbiamo mangiato in questo ristorante “ la grotta” ,qualità bassa ( tipo mensa …)e prezzi nella media…es: una pasta 10 euro , un secondo 13 euro ...circa…
La pasta col pesto alla genovese che non sapeva da pesto, poi una frittura di calamari che goccialava olio.
Ci porta il conto che era di 90,15 euro al che noi mettiamo 90 euro esatti perché non avevamo anche i 15 cent ( dalle nostre parti di certo non te li chiedono ), invece la proprietaria de “la Grotta “ ci fà presente che voleva anche i 15 centesimi, da li abbiamo capito che ci trovavamo di fronte ad una genovese doc.
Gentilmente abbiamo pagato anche i 15 centesimi e salutato questo posto con un sorriso di Addio e mai più.
Non dimenticheremo il grugno di quella proprietaria mentre ci chiedeva i 15 centesimi…..

• Visitato a Giugno 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Grotta Bar & Trattoria hanno visto anche

Riomaggiore, Cinque Terre

Conosci La Grotta Bar & Trattoria? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Grotta Bar & Trattoria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.