“buonissimo” 5 su 5 stelle

Alessandria, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“buonissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

dopo una lunga giornata di camminate..spettacolari paesaggi...come concludere al meglio??con una bella mangiata!!ammetto che ci siamo entrati a caso..leggere il menù e vedere l'interno ha sicuramente semplificato la scelta...posticino molto accogliente!!
ottime le trofie al pesto!!!ottima la zuppa e ottimo il pesce!!!camerieri molto carini e super disponibili!!e poi che dire...abbiamo ordinato 2 piatti diversi per assaggiare l'uno dal piatto dell'altro...il gestore ci ha portato direttamente due piatti con porzioni separate...se questa non è attenzione al cliente!!!grazie mille!!torneremoooo!!

• Visitato a Ottobre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Noale, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 29 voti utili
“...pesce congelato?! Ma no!!...”
3 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Giornata da turisti alle Cinque Terre con partenza da Riomaggiore. Lunga discesa dal parcheggio superiore e grande fame all’arrivo in centro, dato che era già ora di pranzare. Ristoranti ce ne sono diversi nella strada principale e dopo il tunnel che porta alla stazione e alla Via dell’Amore, ma i nostri occhi sono caduti in questo qui! Siamo entrati e abbiamo chiesto un tavolo, all’esterno del ristorante, coperto da una struttura in legno e finestre. Si presenta una ragazza sudamericana che ahimè parla poco l’italiano ma ottimamente l’inglese – siamo in Italia, però! – ordiniamo e già qui la faccenda si fa ardua, calamari fritti freschi, no congelati! – e se li vogliamo freschi? il cuoco ci consiglia di mangiarli grigliati?! Mah! – Va beh, vada per una porzione di quelli congelati, una porzione di spaghetti alla Ligure - versione rivisitata dello scoglio?! – e un piatto di verdure ai ferri. Tutto sommato era tutto buono, gli spaghetti cotti bene e con il giusto condimento – che vale come secondo – la frittura di calamari congelati semplice, poco unta e il piatto di verdure ai ferri nella media – forse troppo scuro e troppo lessato dal microonde, se è hai ferri vorrei vedere il segno della griglia! – Il prezzo di € 35,50 comprensivo di coperti, acqua da litro, coca cola lattina e due caffè è stato giusto per essere un locale turistico su una località assai cara. I contro riscontrati sono stati la cameriera che parla poco e capisce male la lingua italiana ed i calamari congelati su una località di mare, che continuo a non capire!!!. Per il resto il ristorante è carino e romantico. Provate anche voi, magari con una grigliata mista che a vista non era male…

• Visitato a Agosto 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Reggello
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“CINQUE TERRE”
4 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2011

Buon ristorante posto all'inizio del corso principale di Riomaggiore, vicino ad altri locali di cui questa zona della Liguria è stracolma!!!

Ovviamente specializzato in piatti di mare, propone un meno abbastanza limitato nella varietà ma ben curato, sia nell'esprimere i sapori locali che nel proporre fantasiosi abbinamenti.

Noi (io e fidanzata) ci siamo lasciati convincere da:
- filetto di triglia in crosta di frutta secca
- linguine ai frutti di mare con pomodorini freschi + tagliolini di farina di castagne alle vongole all'aroma di pesto
- grigliata di calamari, seppie e totani

Il tutto, compreso acqua, caffè ed un vino Pinot Grigio gradevole (mi sembra intorno ai 18 €) per una spesa complessiva di 68 €.

Discreto anche il servizio, cordiale il proprietario.

Unica pecca:leggermente caotico...

QUINDI: ASSOLUTAMENTE DA CONSIGLIARE

La prenotazione è d'obbligo...

• Visitato a Aprile 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“La perfezione”
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2011

Come al solito "tripadvisor" non tradisce, mi trovavo a Riomaggiore in vacanza, ho richiesto le opinioni sui ristoranti, ed il primo era Il Grottino, ambiente molto gradevole, pietanze abbondanti e gustose con delicatezza, con gli spaghetti ai frutti di mare (170 gr circa di pasta) mi sono esaltato. Alla fine anche il conto mi ha stupito positivamente, bravi, complimenti da un ristoratore .

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Pistoia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Ottimi piatti a prezzi onesti”
5 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2011

Abbiamo passato una bella serata in questo locale. Ottimi piatti tipici a base di pesce, con spesa molto onesta. Ottimo il primo con pasta tipo chitarrini allo scoglio, così come la frittura di totani, gamberetti e paranza. Anche il vino della casa decisamente buono, il servizio rapido e uilissimo il seggiolotto per la bimba che avevamo dimenticato di mettere in macchina. Sicuramente lo consigliamo.

• Visitato a Marzo 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto IL Grottino hanno visto anche

Riomaggiore, Cinque Terre

Conosci IL Grottino? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di IL Grottino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.