“cenetta perfetta” 5 su 5 stelle

Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Riomaggiore, Liguria, Italy
“cenetta perfetta”
5 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2012

sono stata a mangiare al ristorante con mio marito e un'altra coppia di amici. la posizione e' a dir poco favolosa, a picco sul mare proprio all'inizio della via dell'amore. la cucina e' particolarissima, ho mangiato piatti che non avevo mai assaggiato grazie allo chef Luca e in abbinamento la miglior sommellier Yvonne ci ha selezionato due bottiglie di vino speciale. consiglio a tutti quelli che vengono alla cinque terre di fermarsi a mangiare in questo splendido locale.

La Spezia, Italia
“a Pie' de Ma'”
5 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2012

Non e' il solito locale, non puoi avere aspettative solite..... Pie' de Ma' e' una Filosofia. Dopo una capatina li t' accorgi che tutto il resto non e' altro che banale e frettoloso.... Non c' e' il pedante cameriere che ti costringe a consumare ed in fretta. A Pie' de Ma' li scegli tu i ritmi. Immerso in un incantevole contesto di mare e di roccia, dire che e' il più bel locale delle 5 terre sarebbe riduttivo. Credo che posti così su tutto il Mediterraneo ce ne sono davvero pochi! Potrei parlare dell' ottimo cibo, del panorama..... Pie' de Ma' e' unico e vale la pena viverlo, respirarlo....E' un piacere della vita che almeno una volta bisogna concedersi magari al tramonto con un buon mojito. Complimenti raga se non ci foste bisognava inventarvi!

• Visitato a Luglio 2012
Savona, Italia
“Un mercoledì da leoni...”
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Sono andato con un'amica mercoledì sera in questo locale che si presenta con una vista decisamente eccezionale, ad un metro esatto dall'inizio della via dell'amore a Riomaggiore. Se vi piace mangiare, o bere, in una terrazza sul mare delle cinque terre, questo posto fa decisamente al caso vostro. Purtroppo il mercoledì sera non è serata di ristorante ma si possono mangiare, col sistema del self-service, torte di verdura, insalate, salumi vari, il tutto piuttosto gradevole. Ottima la selezione del vino, la proprietaria Yvonne è decisamente super preparata e dispone davvero di una buona carta dei vini, tenendo conto del locale frequentato principalmente da stranieri, dalla cultura enologica probabilmente deficitaria. Il locale dispone del wifi è vi troverete parecchi stranieri impegnati a utilizzare qualsiasi arnese che abbia una connessione ad internet, ma il tocco superiore è certamente quello del panorama decisamente straordinario.

• 4 su 5 stelle Cibo
La Spezia, Italia
“Uno dei più belli dove abbia mangiato.”
5 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

Cibo ottimo, il pesce freschissimo e cucinato in modo meraviglioso dai due cuochi che sono in cucina.
La cantina del ristorante è fornita di ottimi vini sia locali che no.
Mangiare sulla Via dell'Amore è stata un' esperienza unica!!

parma
“Panoramico, cucina creativa, ottimo servizio, ottimi vini”
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Il locale e' bellissimo, molti lo conoscono come Bar e Vini ma da un paio di anni hanno iniziato l'avventura anche del ristorante.
La cucina e' una delle piu' creative che io abbia mai incontrato nella mia esperienza culinaria. Le proposte sono varie e stuzzicanti;
Noi abbiamo iniziato con una tartar di Baccala' dai sapori e profumi liguri, arricchita di basilico e olive, io personalmente ho provato il curanto, un piatto "pieno", invitante, ricco di sapori (dalla carne, al pesce, ai crostacei, alle verdure, ai molluschi, il tutto elaborato con spezie) e talmente entusiasmante che si ha voglia di tuffarci dentro le mani; abbiamo assaggiato i gnocchetti di calamaro "appoggiati" su una farinata di ceci, arricchito da melanzane croccanti e aceto balsamico, i ravoli neri, con un ripieno dolcissimo e delicatissimo di gamberi in contrasto con il condimento saporito ricavato da fois grais e olio tartufato, il pesce del giorno ovvero un filetto di orata cotta alla perfezione con i funghi porcini, e alla fine il tripudio di dolce al cioccolato che ha entusiasmato i commensali e le pere caramellate con spezie e affogate in una crema leggera al rum con mascarpone. L'espressione e la creativita' dei cuochi si mangia, si odora e si vede, e' una prova sublime per tutti i sensi che abbiamo. Non dimentico certo la scelta dei vini, selezionati per noi dalla titolata "Migliore Sommelier della Liguria". Un locale sempre in evoluzione e che non si ferma mai. Superlativi!.

Gli utenti che hanno visto A Pie' de Ma' hanno visto anche

Riomaggiore, Cinque Terre

Conosci A Pie' de Ma'? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di A Pie' de Ma', registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.