“nel cuore di monterosso” 4 su 5 stelle
Recensione di La Colonnina Hotel

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Monterosso
La Colonnina Hotel
Hai aggiunto La Colonnina Hotel ai Preferiti
Via Zuecca 6, 19016 Monterosso, Italia   |
Classificato al n.4 di 20 hotel a Monterosso
Certificato di Eccellenza 2014
Vigevano, Italia
“nel cuore di monterosso”
4 su 5 stelle Recensito il 13 dicembre 2010

L'hotel si trova nel centro del borgo di Monterosso, il personale è cordiale e disponibile. La stanza era appena stata ristrutturata , quindi era in ottimo stato e confortevole, con un bel balcone. L'hotel dispone di un terrazzo atrezzato con ombrelloni e lettini. La sala per le colazioni avrebbe bisogno di una ristrutturazione e la colazione potrebbe migliorare nella qualità.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Business
Arzano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2010

Ottimo hotel. Niente da dire. Location nel borgo storico di Monterosso e a pochissimi passi dal mare. Consiglio camera con terrazzo. Tutte le ragazze della reception gentilissime, cordiali e disponibili ad ogni evenienza. Discreta la colazione. Consiglio i ristoranti "il Belvedere", il "Casello" ed il "Carrugio" che hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo. Monterosso d'estate è chiusa al traffico (aspetto questo senz'altro positivo) però il parcheggio costa tantissimo al giorno (15 euro) e questo è un aspetto negativo: il Comune potrebbe fare di più e non far pesare sul turista tale costo!!! Comunque in generale è da preferire una sistemazione in albergo dal lato del borgo storico (molto più caratteristico) e non dal lato del lungomare Fegina. Eviterei l'hotel Pasquale che dal sito è diverso dalla realtà e l'hotel Baia che in fase di informazioni è stato losco e poco chiaro!!! Infine ricordate che gli spazi di spiaggia libera sono ridottissimi e che tutto è attrezzato a lido e quindi a pagamento e molto costoso. Visitare le 5 Terre è estremamente semplice col treno: la più bella rimane però Monterosso. Un ultima considerazione: il meteo! Ricordatevi che siete al Nord a ridosso delle Alpi, per cui la variabilità è una costante. A me son toccate 4 giornate di mal tempo in una settimana di vacanza.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Alessandria, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2010

Veramente consigliabile: posizione centrale ma in un vicolo molto fresco e silenzioso. Il personale è molto gentile e premuroso, le camere sono ben arredate e pulite. Il buffet della prima colazione è abbondante e si possono trovare cibi biologici e squisite marmellate artigianali. Quello che ci ha colpiti maggiormente è la cura dei particolari: fiori e giardino ben curati tendaggi leggeri che chiudono terrazzini ben arredati, solarium attrezzzato con lettini e ombrelloni e tende di garza svolazzanti alla brezza. Nessun rumore solo le rondini. Sul terrazzo della nostra camera, circondato da alte mura interamente ricoperte di rampicanti, c'erano tavolino e sedie in ferro battuto con copritavolo e copricuscini in lino con orli ricamati!!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
roma
5 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2010

hotel molto accogliente, staff gentilissimo, posizione centrale nel piccolo borgo ma tranquilla, ottimi pulizia e arredamento delle camere, colazione ricca

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2009

Arrivati a Monterosso verso l'ora di pranzo, dopo avere parcheggiato al coperto nel parcheggio (carissimo) a pagamento, seguiamo le indicazioni dell'Hotel per arrivarci, ma senza successo. Dopo avere chiesto in un bar, veniamo indirizzati verso la giusta vietta.
L'accoglienza alla reception è stata davvero cordiale, molto gentile la ragazza ad offrire a due accaldati ospiti la loro ottima limonata. Dopo avere quasi dimenticato la fatica del viaggio, seduti in giardino all'ombra degli alberi sorseggiando la limonata, ci viene detto che la camera è pronta e veniamo quindi condotti alla stanza. Spaziosa, pulita, con aria condizionata e vista cortile-della-casa-di-fianco. Bagno funzionale e sufficientemente spazioso.
La colazione la mattina è stata decisamente soddisfacente, torte, ottime brioches, classico pane burro e marmellata e anche la sezione salata. Purtroppo quando siamo scesi il succo di limone era finito.

E' stato un soggiorno decisamente piacevole, ma ovviamente al suo prezzo, non particolamente elevato ma senz'altro non economico, suppongo nella media di alberghi di categoria simile a Monterosso.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
parma
5 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2009

Non ero mai stata in quel borgo meraviglioso che e' Monterosso al mare ma dopo il mio soggiorno, non vedo l'ora di ritornarci e senz'altro prenoterò nell'albergo in cui sono stata magnificamente l'anno scorso che e' l'hotel "La Colonnina". Le persone che lavorano nell'albergo sono gentilissime e il servizio è ottimo, quindi se volete 1 posto nel quale stare in pace e tranquilli, vi consiglio questo hotel. Elisabetta B.

• piaciuto di più — il servizio in generale
  • Ha soggiornato in Giugno 2008, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Maryland
5 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2006

Abbiamo appena trascorso 4 giorni al La Colonnina e l’hotel e il personale meraviglioso ci hanno davvero fatto un’ottima impressione. Hillary ha davvero fatto di tutto per rendere il nostro soggiorno piacevole (lo stesso vale per gli altri addetti…di cui non conosco i nomi). L’hotel è molto pulito e ben arredato e si trova direttamente sulla Piazza principale, ma è immerso in una quiete incredibile. La colazione era servita con la massima cura e la camera era luminosa e infondeva serenità. Il terrazzo all’ultimo piano è il tocco finale che corona questa meraviglia. Ci immergevamo nella vista sul mare ogni giorno. Un altro punto a favore: l’hotel dispone di un ascensore. Consiglio vivamente questo hotel.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci La Colonnina Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Colonnina Hotel

Hotel Colonnina Monterosso
Monterosso Hotel La Colonnina
Colonnina Albergo Monterosso
Milano Monterosso

Se siete i proprietari o gestori di La Colonnina Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.