“quiete dopo la tempesta” 4 su 5 stelle

Locanda a Ca du Gigante
Via IV Novembre 11, 19016 Monterosso, Italia   |
Classificato al n.19 di 44 B&B / Pensioni in Monterosso
roma
“quiete dopo la tempesta”
4 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2008

devo cosigliare a tutti i visitatori questa splendita bomboniera, ovattata e raccolta nel silenzio, di un'oasi meravigliosa.
Mario.
p.s.
prima colazione eccellente.
igene ottimo

• piaciuto di più — località posizion
  • piaciuto di meno — direi non sò
  • Ha soggiornato in Ottobre 2008, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Business
Torino
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2008

Se esiste nel mondo un posto in cui ti puoi trovare meglio, io non ci sono ancora stato.
Dovete immaginare la cortesia, il gusto e la raffinatezza di un B&B di charme, unita ai servizi di un hotel.
La camera è nuova, arredata con classe, il bagno immacolatissimo e molto comodo.
La colazione è una delle più ricche e gustose che ho mai provato, con le torte che arrivano dalla cucina del miglior ristorante di Monterosso (Miky, assolutamente consigliato).
E tanti tocchi di stile e di servizio in più: ad esempio, le brioche e la frutta della colazione rimangono a disposizione degli ospiti anche al pomeriggio, per uno spuntino dolce.
Claudia è la gentilezza fatta persona: sempre pronta, cortesissima, una persona deliziosa che vorresti avere come vicina di casa.
Il parcheggio riservato è una comodità fondamentale nei paesini delle cinque terre.
Un altro punto a favore: la location. Non è nel centro storico di Monterosso (pittoresco ma chiassoso e con case vecchie che promettono camere al profumo di muffa) ma sul lungomare, quindi a dieci passi dal mare e dalle spiagge: io consiglio la spiaggia con i lettini gialli, che potete noleggiare anche solo per mezza giornata.
Tornando alla Ca du Gigante, mi vengono in mente altre belle cose: la silenziosità della camera, l'aria condizionata superefficiente, la pulizia estrema di tutto. Morale della favola: se volete stare a Monterosso godendovi il meglio di questo posto, prenotate alla Ca Du Gigante.

• Ha soggiornato in Settembre 2008
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
genova
5 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2006

Volevo un posto molto "speciale" per un momento davvero importante della mia vita...e l'ho trovato!!!
Siamo stati accolti in maniera molto cordiale...come fossimo stati vecchi amici.....e per tutto il tempo siamo stati trattati benissimo...lo stuff è davvero molto disponibile e simpatico...
Noi avevamo una bellissima camera chiamata "Pae Vecciu"...davvero molto bella ed accogliente....come tra l'altro tutto il resto della struttura...curata nel minimo dettaglio...dal lenzuolo alla lampada....dai tendoni alle cornici degli interuttori dell'aria condizionata...tutto!!!
Tutto questo in completato da ordine e pulizia.
Spero di tornarci presto!!!
Lo raccomando a tutti.....sarà una bellissima esperienza!!!!

• piaciuto di più — Everything
  • piaciuto di meno — no-seaview
  • Ha soggiornato in Agosto 2006
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
3 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2006

Avevo letto quasi tutte buone recensioni su questa locanda e volendo recarmi alle cinque terre per due notti , ho prenotato con molti mesi di anticipo.
Ho più volte visitato il sito che devo dire essere ingannevole in quanto non rende bene la locazione delle stanze.
Senza dubbio il livello delle attrezzature (bagni, arredi, lenzuola, asciugamani...) è più che perfetto in ogni dettaglio, ma l'ambiente è troppo angusto e soprattutto la stanza che ci è stata data era calda e con una finestra, se così si può chiamare, che si affaccia su un cortile interno chiuso da vetrate e destinato ,se il tempo lo permette, a saletta per la prima colazione. Praticamente sembra di avere la gente dentro la propria stanza e comunque l'aria non si riesce a far entrare. La sala delle colazioni, perfetta dal punto di vista architettonico e di arredo, è troppo stretta e soprattutto posta fra la piccola hall, una stanza da letto ed il corridoio di accesso alle altre stanze.
Ho proprio avuto l'impressione che per pura speculazione edilizia sia stato realizzato il tutto e coperto da un servizio peraltro ottimo. Manca l'aria vitale e lo spazio, ci si sente costretti.
Inoltre la tanto decantata colazione non è quella descritta sul sito, ma una buona colazione normale per il prezzo pagato per il pernottamento. Alla richiesta di un caffè espresso oltre l'orzo già preso, ci è stato detto che non era compreso. Veramente ridicolo e poco cortese!
Quello che invece mi sento di consigliare spassionatamente è il ristorante della stessa proprietà "da Miky". Si mangia veramente bene e si è coccolati da un servizio ineccepibile ed al contempo cordiale e simpatico. Lo sto consigliando a chiunque vada alle cinque terre.

Conosci Locanda a Ca du Gigante? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Locanda a Ca du Gigante

Indirizzo: Via IV Novembre 11, 19016 Monterosso, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Cinque Terre > Monterosso
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.19 di 44 B&B / Pensioni in Monterosso
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda a Ca du Gigante. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ca Du Gigante
a Ca Du Gigante Monterosso Al Mare
Locanda a Ca Du Gigante Hotel Monterosso Al Mare
Hotel a Ca Du Gigante Monterosso
Monterosso a Ca Du Gigante
Locanda a Ca Du Gigante Monterosso, Cinque Terre

Se siete i proprietari o gestori di Locanda a Ca du Gigante, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.