“Vi do un consiglio, andateci !” 4 su 5 stelle

Hotel Villa Accini
3.0 su 5 Hotel   |   via Molinelli, 16, 19016 Monterosso, Italia   |
Classificato al n.17 di 20 hotel a Monterosso
Padova, Italia
“Vi do un consiglio, andateci !”
4 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2010

Ci sono stato a fine agosto con la mia famiglia, prenotando dopo aver visto il sito web. Gestito da persone cordialissime, non hanno nemmeno chiesto la caparra per la conferma della prenotazione, caso unico nei vari viaggi fatti. La posizione è ottima in quanto si è ad un centinaio di metri dalla spiaggia e sufficientemente lontani dalla ferrovia per non essere disturbati dal passaggio dei treni, problema che sicuramente riguarda tutti gli alberghi fronte mare. Cosa importante per chi si sposta in auto è la disponibilità del parcheggio gratuito all'interno dell'albergo, visto che i parcheggi in zona sono limitati. La giornata inizia con una colazione abbondante e varia, dalle brioches fresche di giornata, biscotti, frutta, agli affettati o uova alla coque, e soprattutto il caffè o il cappuccino sono fatti con la macchina da caffè e non con le macchinette infernali :-)) Le camere vengono rimesse in ordine e pulite con cura da personale molto discreto. Infine si dorme senza rumori fastidiosi, né da dentro l'albergo né da fuori. Insomma, per noi è stato un soggiorno molto piacevole e mi sento di consigliarlo proprio volentieri.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

Business
roma
1 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2009

Unica nota positiva di questo 'hotel' la posizione centrale,poi più niente . Siamo stati in una camera al piano terra dove la puzza di umidità delle pareti ti entrava nei vestiti e nella pelle; gli armadi non li abbiamo neppure aperti...il bagno con bidet otturato non aveva un piano di appoggio ..un vero incubo.. che ti fa dimenticare in fretta la cortesia dei gestori .

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
roma
3 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2009

L'edificio di Villa Accini è molto bello, anche la posizione è felice, con un parcheggio di non facilissimo accesso, ma molto utile a Monterosso. Personale gentile e disponibile. Forse c'è da spettarsi di più dalle camere: molto essenziali, qualche graffio nel muro, mobilio standard. Una staffa per il televisore vuota (meglio non averla per nulla, allora). Insomma, si ha l'impressione di entrare in un hotel di un certo "tono" ma poi...Sarà stata l'ultima camera di un ponte affollato che ci ha penalizzati. Comunque soggiorno breve e piacevole con abbondante prima colazione

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato con la famiglia
Baltimore
5 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2006

La Villa Accini è stato il nostro punto di partenza durante il nostro soggiorno a Cinque Terre. L'interno di questa deliziosa vecchia villa è stato completamente messo a nuovo, così che i bagni e l'arredamento sono del tutto moderni e molto confortevoli. La prima colazione viene servita in una sala molto piacevole ed offre un buona scelta di cibi diversi. L'esperienza più gradevole del mio soggiorno é stata la proprietà, e sarà ancora più bella quando il proprietario finirà la costruzione della terrazza sul davanti. La villa è arranpicata su un ripido colle, e si entra attraverso un sentiero scosceso sotto rampicanti di glicine. Un ambiente estremamente piacevole, benché non si veda il mare. La Villa Accini è situata nella nuova parte di Monterosso, ed è perciò molto conveniente per la stazione ferroviaria. (I ristoranti ed altri posti nella città vecchia sono a circa 10 minuti di distanza a piedi.) Se viaggiate in macchina, come noi, la Villa offre il gran vantaggio d'un parcheggio gratis all'interno della proprietà -- benché condurre la macchina su per il sentiero (che serve anche passo carraio) può essere un po' difficoltoso.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Chico, CA
4 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2006

Sono appena tornata da una vacanza in Italia con la mia famiglia. Eravamo 4 adulti, 3 bambini piccoli di 5, 2 e 1 anno. Siamo stati alla Villa Accini dietro consiglio di un'amica che c'era stata a ottobre dell'anno scorso. Sono felice di segnalare che siamo stati entusiasti di aver accettato il suo consiglio. Le Cinque Terre sono un posto un po' difficile da raggiungere in auto, la maggioranza delle persone ci va in treno, ma ne valevano la pena. La Villa Accini è una piccola villa a gestione familiare su per un sentiero dalla spiaggia di Monterosso. Pensavamo che, non essendo sulla spiaggia, ci fosse un bel po' da camminare, ma il paesino è così piccolo che non ci volevano più di cinque minuti. C'erano molte scale, però, credo che mio marito e mia figlia abbiano contato 56 scalini. Anche la stazione ferroviaria è molto vicina. La villa in sé è stata ristrutturata a fondo, ed è in fase di riallestimento del giardino. La figlia del proprietario mi ha detto che avevano dovuto interrompere i lavori per la piscina ma che sarebbero ricominciati presto. Le camere sembravano essere già state rifatte. I pavimenti erano tutti in marmo, molto bello ma attenzione ché può diventare scivoloso e rumoroso. Le camere erano di ottime dimensioni così come i bagni. Ci è piaciuto potre tenere le finestre sempre aperte senza rinunciare alla privacy grazie alle persiane. È in un bellissimo giardino e abbiamo fatto colazione sul patio ogni mattina. La colazione era eccellente e il prezzo della camera era molto buono. Nuotare alla spiaggia era molto bello ma sappiate che si deve pagare quasi ovunque per avere uno spazio e un ombrellone. I posti gratuiti erano chiaramente più brutti. Nel complesso ci è piaciuto molto e ci torneremo sicuramente.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Hotel Villa Accini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Accini

Indirizzo: via Molinelli, 16, 19016 Monterosso, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Cinque Terre > Monterosso
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera
Classificato al n.17 di 20 hotel in Monterosso
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Villa Accini 3*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Accini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villa Accini Monterosso, Cinque Terre
Villa Accini Monterosso Mare
Accini Villa
Accini Hotel Monterosso Al Mare

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Villa Accini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.