“in una bella posizione” 4 su 5 stelle

Classificato al n.18 di 20 hotel a Monterosso
Trezzo sull'Adda, Italia
“in una bella posizione”
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

A prescindere dal fatto che l'odore di fogna non l'ho neanche sentito,l'hotel si trova in una bella posizione a Monterosso...si è vicini subito alla stazione (comodissimo per poi andare a visitare gli altri paesi)...si è sul lungo mare ...si è vicini al parcheggio auto (cosi chè non si fanno lunghe strade con le valigie)..e sopratutto è lontano dal casino di gente che c'è in centro,ne passa sempre quì però Monterosso è la prima tappa delle 5 terre la massa c'è.
l'hotel si presenta non nuovissimo ma carino,le stanze piccole...io ad esempio ne ho prese due comunicanti vista mare (poichè eravamo in 4 ,2 adulti e due bambini),il prezzo era di 220 euro al giorno con prima colazione inclusa....bè siamo nelle 5 terre ....non posso dire che che la qualità prezzo era assurda..certo era un normalissimo 3 stelle...mà...mà...innanzi tutto in una delle posizioni più comode del paese con una bella vista sul mare,che addirittura così vicini al mare che di notte sentivi solo le onde, e poi gli altri Hotel magari sono meno cari ma....non di tantissimo,a meno chè ci si vada ad imprigionarsi in qualche via scura...lo si trova economico!!!
le brioches fresche alla mattina,offre un ristorante con sconto ai clienti,anche i lettini sul mare sono scontati ...e di sera si và a mangiare in centro storico e si ritorna facendo una bella passeggiata sul lungo mare.
A mè sinceramente è piaciuto....è caro ma siamo a Monterosso,non a Igea Marina,..la padrona non è assolutamente maleducata ma ha solamente un bel temperamento...(che se una gestore non l'avrebbe......addio cielo),anzi anzi tutto da imparare da lei.
lo consiglio ,ci ritornerò.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

Business
Milan, Lombardia, Italy
3 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Nel weekend di Pasqua sono stata un paio di giorni in questo albergo insieme a mia madre e ai due cagnolini di famiglia, segnalati al momento della prenotazione. I cagnolini non pagano.

Abbiamo pernottato in una camera vista mare al terzo piano, ma non ho riscontrato nessuno dei problemi segnalati nelle recenti recensioni: il bagno e le salviette erano pulite, la camera in ordine e di dimensioni medie, con armadio, scrivania e frigobar.
Sul balcone abbastanza ampio c'erano un paio di sedie per poter stare fuori a godersi il sole. La notte è trascorsa tranquillamente, si sentiva un solo rumore da fuori, quello delle onde del mare, perchè l'hotel si trova proprio sul lungomare a pochi passi dalla stazione dei treni.

E' vero che l'ascensore in realtà è un montacarichi lentissimo.

La colazione era nella media, classica continentale, succhi di frutta, yogurt, marmellate, burro, pane, brioche, muesli, latte e caffè, formaggi e salumi. Molto piacevole la saletta della colazione, arredata con mobilio esotico, forse indiano.

Nel complesso il giudizio è positivo, potrei tornarci.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
bologna
2 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

Bene la collocazione sul mare. La spiaggia privata è ben tenuta con personale gentile e collaborante. Un po' piccola la camera, televione con scarsa scelta di programmi. Assenza dell'ascensore: solo montacarichi. La titolare sicuramente poco cordiale e niente affatto rispettosa nei confronti della clientela.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Davos, Svizzera
3 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2011

La struttura e' almeno centenaria (V.iscrizione 1911 su antico pavimento), ma questo, oltre a dare un'impressione di tradizionalita' ligure, non costituisce grande problema per chi non abbia difficolta' ad affrontare fino a 3 piani di scale a piedi: l'ascensore e' un montacarichi, lentissimo, utilizzabile solo per bagali ed invalidi.
La posizione, vicinissima al parchegggio auto ed alla stazione ferroviaria, garantisce una grandissima indipendenza nel gestire autonomamente la propria visita alle 5 Terre.
A chi ama indipendenza e conosce la ricettivita' della zona mi sento sinceramente di consigliarlo: anche il rappporto prezzi/qualita' non mi sembra sproporzianato, conoscendo il mercato

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2011

io e mio marito abbiamo trascorso un week end a fine giugno in questo albergo e devo ammettere che, tranne x la posizione sul mare, per il resto delude tutte le aspettative. le camere sono piccole e arredate con materiale scadente, il bagno antidiluviano e soprattutto l'albergo è molto rumoroso. altro punto negativo: l'ascensore che in effetti è un montacarichi solo x trasportare i bagagli, mentre gli ospiti devono percorrere scale molto scomode...(a confronto i sentieri delle cinque terre sono molto più agevoli!!!!). Come se non bastasse, per avere il telecomando del condizionatore (che non si può regolare) si deve pagare una cauzione di 20 euro!!!! esperienza da non ripetere....

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
oslo
1 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2011

In riferimento alla prenotazione e conferma ricevuta per mail, riceviamo all' atto del pagamento con carta di credito che dobbiamo arrivare prima delle ore 22:00!!!!! in quanto la reception/hotel chiude. La informiamo che il nostro volo da Monaco atterra a Genova alle ore 22:50 e se era possibile consegnare le chiavi all' autista di Monterosso che ci veniva a prendere. Risposta dell' hotel "mi spiace ma purtroppo non posso dare chiavi neppure ai tassisti o a persone non ancora registrate e pertanto la sua prenotazione e' cancellata".
Tutto questo e' successo dopo che avevamo emesso i biglietti aerei e la prenotazione era stata confermata per scritto!!!

Purtroppo capita a volte che qualche ospite arrivi con un volo serale e normalmente qualsiasi albergo cerca di fare il possibile per poter "venir incontro alle richieste del cliente" o eventualmente consigliare una struttura diversa con servizi migliori (reception aperta dopo le 22:00).

""Non é mai piacevole sentirsi dire dalla proprietaria che il cliente "non é gradito" perche’ arriva dolo le 22:00, anche se la cosa viene "condita con tutto lo zucchero possibile ed immaginabile".

"Scaricare il cliente indesiderato" non é certo stato un bel gesto di simpatia!!!!!!.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Trieste
1 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2011

Purtroppo non avevo letto le recensioni di chi mi ha preceduto e mi sono fidato di un consiglio di un mio amico americano (strano in genere sono molto attenti ai dettagli). La posizione dell' albergo non e' male ma per il resto concordo con chi ha gia' scritto: stanze piccolissime e costose (150 euro), rumorosissime. Ma soprattutto "apprezzerete" la scortesia del personale e dei gestori. La proprietaria (credo) a voce altissima inveiva contro gli americani chiamandoli paese di mongoli solo perche' uno aveva commesso un errore con l'ascensore (in realta' un montacarichi solo per bagagli !!!). In poche parole, ho girato mezzo mondo ma poche volte mi sono sentito cosi' a disagio come in questo hotel.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Baia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Baia

Indirizzo: Via Fegina 88, 19016 Monterosso, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Cinque Terre > Monterosso
Bar/Lounge Spiaggia Ristorante
Classificato al n.18 di 20 hotel in Monterosso
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Baia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residence Baia Blu
Monterosso Hotel Baia
Hotel La Baia Monterosso
Baia Alberghi
Hotel Baia Monterosso, Cinque Terre

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Baia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.