“il prezzo non paga” 1 su 5 stelle

Classificato al n.17 di 19 hotel a Monterosso
Firenze, Italia
“il prezzo non paga”
1 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2011

io e mio marito abbiamo trascorso un week end a fine giugno in questo albergo e devo ammettere che, tranne x la posizione sul mare, per il resto delude tutte le aspettative. le camere sono piccole e arredate con materiale scadente, il bagno antidiluviano e soprattutto l'albergo è molto rumoroso. altro punto negativo: l'ascensore che in effetti è un montacarichi solo x trasportare i bagagli, mentre gli ospiti devono percorrere scale molto scomode...(a confronto i sentieri delle cinque terre sono molto più agevoli!!!!). Come se non bastasse, per avere il telecomando del condizionatore (che non si può regolare) si deve pagare una cauzione di 20 euro!!!! esperienza da non ripetere....

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

214 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
oslo
1 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2011

In riferimento alla prenotazione e conferma ricevuta per mail, riceviamo all' atto del pagamento con carta di credito che dobbiamo arrivare prima delle ore 22:00!!!!! in quanto la reception/hotel chiude. La informiamo che il nostro volo da Monaco atterra a Genova alle ore 22:50 e se era possibile consegnare le chiavi all' autista di Monterosso che ci veniva a prendere. Risposta dell' hotel "mi spiace ma purtroppo non posso dare chiavi neppure ai tassisti o a persone non ancora registrate e pertanto la sua prenotazione e' cancellata".
Tutto questo e' successo dopo che avevamo emesso i biglietti aerei e la prenotazione era stata confermata per scritto!!!

Purtroppo capita a volte che qualche ospite arrivi con un volo serale e normalmente qualsiasi albergo cerca di fare il possibile per poter "venir incontro alle richieste del cliente" o eventualmente consigliare una struttura diversa con servizi migliori (reception aperta dopo le 22:00).

""Non é mai piacevole sentirsi dire dalla proprietaria che il cliente "non é gradito" perche’ arriva dolo le 22:00, anche se la cosa viene "condita con tutto lo zucchero possibile ed immaginabile".

"Scaricare il cliente indesiderato" non é certo stato un bel gesto di simpatia!!!!!!.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Trieste
1 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2011

Purtroppo non avevo letto le recensioni di chi mi ha preceduto e mi sono fidato di un consiglio di un mio amico americano (strano in genere sono molto attenti ai dettagli). La posizione dell' albergo non e' male ma per il resto concordo con chi ha gia' scritto: stanze piccolissime e costose (150 euro), rumorosissime. Ma soprattutto "apprezzerete" la scortesia del personale e dei gestori. La proprietaria (credo) a voce altissima inveiva contro gli americani chiamandoli paese di mongoli solo perche' uno aveva commesso un errore con l'ascensore (in realta' un montacarichi solo per bagagli !!!). In poche parole, ho girato mezzo mondo ma poche volte mi sono sentito cosi' a disagio come in questo hotel.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2011

Io e mia moglie ci siamo stati per 3 notti ad aprile. L'abbiamo scelto per la location davvero bella di fronte al mare (anche se per avere il lato mare, ci vogliono 10 euro da aggiungere ad una tariffa già molto alta rispetto ad altri hotel vicini).
La prima sorpresa, appena parcheggiato, è stato un forte odore di fogna che ci ha accompagnato fino all'ingresso dell'hotel; non ci abbiamo fatto più di tanto caso all'inizio, poi abbiamo capito che a 50 mt dall'albergo c'è lo scarico delle fogne al mare con un depuratore che evidentemente lascia molto a desiderare. Anche se faceva caldo l'acqua era ancora fredda e non abbiamo fatto il bagno, ma non lo avremmo fatto comunque dopo aver capito da dove veniva quell'odore. Ci siamo chiesti come facessero d'estate!
La seconda sorpresa: niente ascensore, per cui, gambe in spalla ogni volta che si rientra in hotel! Noi eravamo al terzo piano...
Altro sgradevole elemento, le dimesioni della camera, davvero piccolissima! Io e mia moglie dovevamo metterci d'accordo per passare ai piedi del letto: o io o lei! I mobili vecchi e scrostati, il televisore aveva almeno 20 anni con pessima ricezione anche dei canali rai. bagno piccolissimo, cieco e squallido.
Per fortuna il clima era stupendo e siamo stati quasi sempre fuori a vedere le meraviglie naturalistiche della zona.
Abbiamo cenato in hotel una sola volta perchè il menù è molto limitato e ripetitivo e poi il branzino d'allevamento lo possiamo mangiare anche a Milano. Purtroppo non ci si rifà nemmeno con la colazione: quattro brioches e marmellatine di sottomarca; di salato, poche fette di formaggio e prosciutto cotto che finiscono subito e non vengono sostituite. Insomma, per 140 uero al giorno, direi scandaloso! tanto più che abbiamo verificato che in altri hotel vicini si sta meglio e si paga meno.
Ma la vera chicca è stata la sgradevolezza dei proprietari, scorbutici e maleducati che nemmeno salutavano; ce l'hanno confermato altri 2 dei pochi ospiti italiani dell'hotel (che è pieno soprattutto di turisti stranieri) che hanno dovuto discutere a lungo e in modo molto sgradevole perchè la proprietaria non trovava la mail della prenotazione regolarmente inviata e non voleva dare loro la camera. Poi l'ha trovata, la signora, ma non ha chiesto nemmeno scusa.
Insomma, Monterosso al mare è bellissima, ma non buttate via tanti soldi per questo hotel che ha tre stelle molto molto scarse!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2010

Avremmo dovuto leggere prima le recensioni...ma invece abbiamo prenotato direttamente per 3 notti guardando solo il sito internet. Siamo accolti dal propietario con sigaretta in bocca e di poche parole. Già una pessima presentazione. L'ascensore è in realtà un montacarichi solo per disabili e valigie. Vabbè. Prezzo concordato: 150€. La camera è un buco, pulita ma con un arredamento anni 60, un bagno senza finestra e un armadio scalcinato. Il balconcino, secondo buco, affaccia sul mare è vero, ma davanti sulla destra c'è un frastuono pazzesco di musica disco (solo il sabato sera ci dicono). Se il tuo vicino esce dal balcone ce l'hai praticamente in stanza. E davanti hai una micro spiaggia con ombrelloni da cui scaturisce un baccano infernale tutto il girono. In camera non si riesce a spegnere il climatizzatore a manetta e dopo un pò stacco la spina. Scendo, lo diciamo alla ragazza che ci cazzia di brutto e ci dice che avremmo dovuto chiamare la reception. Chiediamo dove sia il telecomando ma ci viene detto che la cauzione è di 20€!!! se vogliamo averlo! La colazione è davvero misera. Due fette di prosciutto buttate quà e là e delle fette biscottate. Dopo la seconda notte decidiamo di andarcene e ne parliamo con la propietaria. Un vero personaggio. Di una maleducazione e scortesia mai vista prima. Prima mi dice che il prezzo rimane uguale, poi quando torniamo invece no, ci ha pensato e ora la stanza è 180€ a notte perchè rimaniamo due notti anzichè tre. Pazzesco. Ho girato parecchio in vita mia per piacere ma soprattutto per lavoro. Per 180€ a notte ho alloggiato in posti incredibili di cui ho ancora un ricordo splendido. Questo è un albergo che vale forse due stelle e dove, prima di affittare delle camere, dovrebbero almeno imparare l'educazione e il rispetto nei confronti del cliente.
Sconsigliatissimo!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Torino, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2010

Prezzo esorbitante per camere minuscole, buie, senza bidet. Ai piani si arriva solo a piedi, c'è solo un montacarichi per le valige. Spiaggia convenzionata ma il costo è uguale che vi si acceda alle 9 del mattino o alle 17. Sdraio vicinissime, quando il sole gira non c'è modo di sistemarle bene.
Personale dell'alebergo maleducato, per nulla disponibile.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Parma
3 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2010

Quando ho letto le recensioni negative mi sono spaventata, in realtà noi ci siamo trovati bene. Le camere non sono spaziose ma la pulizia è perfetta (tra l'altro avendo un bimbo piccolo si sono offerti senza che lo chiedessimo di pulire la nostra tra le prime per permetterci di tornare in camera nelle ore più calde) e la vista è mozzafiato. Il personale è tutto cortese (non abbiamo parlato con il proprietario che effettivamente non ha un aria socievole, ma ci ha sempre salutato) compresa la proprietaria che ci ha dato consigli per acquistare dei prodotti tipici. La colazione è nella media. Non escluderei assolutamente di tornarci.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Baia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Baia

Indirizzo: Via Fegina 88, 19016 Monterosso, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Cinque Terre > Monterosso
Bar/Lounge Spiaggia Animali domestici ammessi Ristorante
Classificato al n.17 di 19 hotel in Monterosso
TripAdvisor collabora con BookingOdigeoWL, Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Baia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residence Baia Blu
Baia Albergo Monterosso
Baia Alberghi
Hotel La Baia Monterosso
Hotel Baia Monterosso, Cinque Terre

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Baia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.