“TUTTA LA VERITA' SUI CORALLI” 5 su 5 stelle
Recensione di I Coralli

I Coralli
Hai aggiunto I Coralli ai Preferiti
I Coralli
2.0 su 5 Bed and Breakfast   |   Via San Pietro 17, 19016 Monterosso, Italia   |
Classificato al n.31 di 43 B&B / Pensioni in Monterosso
“TUTTA LA VERITA' SUI CORALLI”
5 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Ho soggiornato 3 giorni a marzo in questo affittacamere con la mia ragazza e premetto che nonostante la giovane età non siamo tipi che si accontentano facilmente. All'inizio avevamo qualche dubbio perché luogo prezzi e foto delle camere sono davvero convincenti al punto di metterti subito in condizioni di sognare una fantastica vacanza ma che potrebbe esserci sotto qualche fregatura. Ho chiamato la proprietaria (Claudia) e chiesto senza dilungarmi che sarei venuto per una camera in particolare la viola (che secondo me è straordinaria) La voce di Claudia la cortesia con cui mi ha riempito di consigli e il rifiuto del numero di carta di credito come garanzia per fissare la camera è stato da subito un gran sollievo che ci ha rassicurato sotto tutti i punti di vista. Appena arrivati siamo rimasti colpiti da uno scenario molto drammatico! Nonostante il paese sia quasi totalmente ricostruito e i cantieri stanno per completare gli ultimi lavori rimasti sono ancora tanti e molto evidenti i segni a testimoniare con quale imprevista violenza e potenza si sia abbattuto l'alluvione dello scorso ottobre contro il paese. Arrivati nel bellissimo centro storico fatto di particolarissime viuzze strette tra le case colorate che lo rappresentano, proprio nel cuore che più cuore non si può eccoci davanti al portone dei coralli! Troviamo una signora ad attenderci che ci accompagna alla nostra camera e di lì a breve grazie alla simpatia e l'ospitalità dimostrata ci diventa impossibile non entrare in forte confidenza. Dopo un po' arriva e conosciamo anche Claudia madre di 2 fantastici figli capiamo che la simpatica signora era sua suocera e finiamo a parlare dell'alluvione e dell'orribile incubo che hanno passato. Entriamo in camera e devo dire che se nelle foto sembrava molto carina in realtà è FANTASTICA !! Anzi fantastiche perché anche quella arancione è bellissima! Non mi dilungherò a spiegare quanto si stata bella questa breve vacanza grazie all’ospitalità che abbiamo ricevuto perché non esistono le parole per poterlo spiegare, invito invece tutti a provare di persona fissando il prima possibile la camera ai coralli ! Vorrei inoltre sottolineare che: Monterosso al mare l’ho preferito rispetto agli altri, la camera era dentro al bellissimo centro storico, nuova, pulita e soprattutto arredata in grande stile ! Spero davvero di tornare presto a trovare Claudia e company perché siamo stati divinamente e meritano tutta la fiducia di questo mondo!!
Grazie Coralli un bacione Davide & Caterina

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

arezzo
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

La settimana passata ho alloggiato per 2 notti nella stanza viola.
Inizialmente io ero molto titubante sulla scelta dei Coralli, perchè, pur avendo visto le foto delle bellissime camere, su internet si trovano molti commenti negativi a riguardo della struttura. Il mio ragazzo invece era deciso per questo b&b, così ha chiamato la responsabile e si è messo d'accordo con lei per tutti i dettagli e soprattutto ha specificato quale camera volevamo.
Claudia è stata gentilissima e ci ha accolti ai Coralli con la sua famiglia, ci ha dato tutte le informazioni utili su come muoverci e consegnato le chiavi della stanza viola... come da programma.
La camera è proprio come nelle foto: è effettivamente molto bella, pulita, ben arredata e sicuramente ad un miglior prezzo rispetto a tutte le altre strutture che avevamo contattato. Altri b&b mi avevano vivamente sconsigliato di alloggiare ai Coralli, ed hanno cercato di dirottarmi su altri nominativi che poi si sono rivelati delle grandissime sòle (o per la posizione, o per il prezzo o per la struttura in generale).
A mio avviso le camere dei Coralli sono veramente molto belle, e posso solo pensare che questa facciata negativa che cercano di dipingerci sopra sia solo mossa da una forte invidia per un posto di gran gusto nel cuore di Monterosso.

Le 5 Terre sono bellissime, posso solo dire che la camera di Claudia ha reso il tutto ancora più indimenticabile.

ps. la colazione non è vero che è in un alimentari, è in un bar carino trall'altro con un servizio di cappuccino, cestino con brioche, musica ed un sorriso.

Andate e non rimarrete delusi!
Caterina

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
CUNEO
1 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2012

proprio una bella fregatura...
belle foto su internet che non corrispondono assolutamente all'appartamento fatiscente in cui abbiamo soggiornato!
..vecchio,sporco,brutto....e a 100 euro a notte senza ricevuta....
ma come fate a lavorare cosi'???
proprietari inesistenti...quando dovevamo partire non sapevamo dove lasciare le chiavi perchè nessuno si è fatto vivo, neanche per telefono...
questi signori hanno soltanto la fortuna di vivere alle cinque terre, patrimonio mondiale dell'umanita', altrimenti avrebbero gia' chiuso da un pezzo...stategli alla larga...

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Cremona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 31 ottobre 2011

Ormai è qualche anno che io e la mia compagna andiamo a Monterosso per le vacanze estive e da sempre andiamo ai Coralli. Abbiamo sempre soggiornato nelle camere viola o arancione a seconda della disponiblità. Non ho mai trovato sporcizia o qualcosa che non andasse, in più la famiglia che lo gestisce si è sempre dimostrata disponibile a qualsiasi nostra richiesta.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Parma, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Ci siamo trovati malissimo in quanto la camera che ci hanno assegnato era in realtà un appartamento vecchio e sporco, senza un minimo di norme di sicurezza.
luci del bagno fulminate, sapone assente, salviette e lenzuola usurate, odore di chiuso ecc.
in più non è finita qui! Dal preventivo potevamo usufruire del centro benessere ma ci siamo tristemente resi conto che questo non esisteva quando "la proprietaria" ci ha tranquillamente detto con scioltezza "il centro benessere sono io" e se avevamo voglia poteva venire in camera a farci un massaggio o una ceretta o una manicure! ahahah! park 18€ gg, colaz completa nel market caffè O succo e focaccia O pane! 70€pax a notte!

Samarate, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2011

Ci torneremo sicuramente, una settimana bellissima! La posizione è centralissima nella parte vecchia di Monterosso e s'affaccia in un tipico carugio, camere ampie, pulite e arredate con estremo gusto. Claudia, la proprietaria, è gentilissima e ci ha fornito ogni tipo di indicazione avessimo bisogno, dalle passeggiate a dove mangiare. Hanno aggiunto quel qualcosa in più alla nostra vacanza aiutando anche il nostro relax. Grazie

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Samarate
4 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2011

Ci siamo proprio trovati bene; accoglienza da amichevole e disponibile; camere belle e molto pulite; posizione ottima in un borgo spettacolare.
da ritornarci!
i gestori si sono sempre spesi per darci consigli su dove pernottare, sulle cose da visitare e sulle bellezze del luogo non citate dalle guide clessiche

Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci I Coralli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel I Coralli

Indirizzo: Via San Pietro 17, 19016 Monterosso, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Cinque Terre > Monterosso
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante
Classificato al n.31 di 43 B&B / Pensioni in Monterosso
Categoria hotel:2 stella/e — I Coralli 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso I Coralli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
I Coralli Monterosso, Cinque Terre
b&b i Coralli Monterosso
Corallo Monterosso
Villaggio i Coralli Praia a Mare
i Coralli Hotel Monterosso Al Mare

Se siete i proprietari o gestori di I Coralli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.