“Anfora, anfora e ancora anfora” 4 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.26 in classifica su 68 Ristoranti a Monterosso
Cucina: Italiana, pesce, Pesce, pasta, Zuppe
Per: Romantico, Affari, Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 43 voti utili
“Anfora, anfora e ancora anfora”
4 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

Ristorante a due passi dal mare, con possibilità di mangiare all'aperto. Abbiamo ordinato senza indugio il loro piatto forte, l'anfora appunto. E' un misto di crostacei, pesce e molluschi cotti in un recipiente ad anfora in brodetto speziato (si sente molto il curry). Il tutto è versato in un recipiente di ceramica dal quale servirsi. Davvero molto buono e abbondante, ci si mangia tranquillamente in tre, da gustare con profusione di pane croccante.
Da provare.
Si spendono sui 30 € a testa.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

• Cinese per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“Anfora!!! per gli amanti del pesce”
4 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Seconda volta a Monterosso e seconda volta in questo ristorante. La prima volta siamo rimasti entusiasti del servizio e in particolare del piatto della casa "L'Anfora" che consiglio a tutti gli amanti del pesce. In pratica ti portano prima un grande piatto e dopo il cameriere ritorna con un anfora piena di pesce, molluschi, scampi, cozze e polpo, che versa nel piatto grande. Il piatto è per due persone, ma ci mangiano abbondantemente anche in 3. Mia moglie ha preso le trenette al pesto, che qui fanno in maniera diversa perchè mischiano insieme alla pasta anche patate e fagionili. Unico neo è il vino bianco della casa che vi sconsiglio. Rapporto qualità prezzo molto buono.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 27 voti utili
“La brocca? Una vera delusione”
2 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

Ci siamo recati in questo ristorante su consiglio del nostro albergatore. L'accoglienza è stata sicuramente il primo aspetto negativo: 20 persone in coda con metà dei tavoli vuoti. Dopo un'attesa inspegabile di quasi un'ora ci siamo seduti ed abbiamo ordinato un'insalata di mare e la famosa "brocca". Chi ama il pesce non può che definire la qualità di questo ristorante mediocre. Infatti entrambe le portate ordinate erano totalmente prive di sapore. Sconsigliato.

• Visitato a Luglio 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
PARMA
common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“il meglio di monterosso”
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

siamo andate come facciamo diverse volte all'anno a monterosso e siamo tornate al ristorante belvedere , come sempre non ci ha deluse, anzi si e' confermato sia come qualita' , come servizio e come prezzo il meglio di monterosso.
abbiamo mangiato le mitiche acciughe ripene di monterosso , riempite con un pesto divino e su consiglio ravioli di pesce veramente squisiti, ravioli di pasta fatta in casa con un ripieno buono e delicato e un sughetto in cui abbiamo fatto la scarpetta per raccoglierlo tutto sino alla fine
per terminare il conto piu' che onesto con un dolce e un mezzo litro di vino bianco abbiamo speso 35 euro.in due
complimenti pure a tutto lo staf del servizio veloce e cortese e in particolare modo a gianfranco sempre gentile e attento nel consigliarci i piatti

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Trezzo sull'Adda, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 135 voti utili
“l'anfora è il cavallo di battaglia”
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

in questo ristorante ,grazie alle informazioni degli iscritti di tripadvisor,sono andato subito a scegliere la loro specialità,che devo dire è stata una cosa sorprendente ed ottima.
un'anfora contenente una mega zuppa di pesce,partendo da 49 euro per due persone,che tra l'altro ci si può mangiare in 4 talmente tanto il pesce...trovando dentro un polipetto chele di aragosta granchi e cozze...con un sugo nel quale ho imbevuto tutto il pane portato dalla cameriera..il tutto freschissimo e appagante nel gusto.
che dire mi sono trovato da Dio e ho fatto anche i complimenti quando ho pagato.

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Ristorante Belvedere hanno visto anche

Monterosso, Cinque Terre
Monterosso, Cinque Terre

Conosci Ristorante Belvedere? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Belvedere, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.