“Buon cibo, ottimo panorama” 4 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Cucina: italiana
Opzioni: Colazione/Brunch, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Colazione/Brunch, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Buon cibo, ottimo panorama”
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Ubicato all'ombra del castello di Monterosso, in una via che unisce il lungomare con il centro, questo ristorante è l'ideale per una cenetta serena e d'ambiente.
Luci basse, buon pesce, antipastini tipici ben serviti e prezzi nella norma, per un locale non economico ma neanche dispendioso, dove paghi equamente quel che mangi godendo del surplus di una splendida terrazza sul mare.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

“ottima location, regna il pesce e.... i prezzi di Monterosso”
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Ho cenato con la fidanzata in questo ristorante selezionato a tavolino proprio guardando qui su tripadvisor. Intanto devo dire che il servizio va bene, non capisco altri recensori che parlano di trascuratezza: si sono dimenticati di riportarci il cestino del pane (focaccine eccellenti!) ma a parte questo il locale di venerdì sera era pieno dentro e fuori e non ho avuto problemi nè attese particolari. La location è splendida, a cavallo tra le due frazioni di Monterosso, proprio sopra la galleria pedonale che le collega, quindi isolata e tranquilla. Magnifico davvero vedere il mare cambiare colori sotto i nostri occhi, finchè non si è fatto buio. Veniamo ai dettagli sul menù: la cosa che salta agli occhi è che i prezzi sono sostanzialmente omogenei sia che si tratti di antipasti, primi o secondi, il che è a mio avviso l'unica pecca del ristorante: ho mangiato un'ottima orata alla ligure per 18 euro che li valeva tutti e pure di più, ma la stessa cifra per un antipasto misto era davvero esagerata (vieppiù se confrontati con i 15 euro di una generosa frittura mista). Come ho trovato eccessivi 10 euro per mezzo litro di vino bianco sfuso. Per il resto la qualità era ottima, serata davvero gradevole. Consiglio quindi di evitare gli antipasti e andare sul pesce, lasciar perdere anche i dolci piuttosto banali. Prenotando chiedete se i tavoli fuori sono disponibili per la vista mare - tenete conto che il locale all'interno è davvero bello e comunque panoramico.

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Per una serata romantica”
5 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

Ci fermiamo attratti dalla posizione; prenotiamo e modifichiamo la prenotazione trovando molta disponibilità. Al ritorno il piccolo tavolino posto sul terrazzino a picco sul mare permette una vista mozzafiato. Servizio sbrigativo ma professionale e competente. Poca gente in giro (andateci in settimana, nei weekend non e' più così...) l'atmosfera diventa magica col buio. Buona l'offerta dei vini locali a prezzi accettabili, eccellente il pane-focaccia, straordinario il rombo alla ligure

Lodi
“Un'ottima cena a picco sul mare”
4 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2011

Attratto dalla posizione a picco su una splendida scogliera, ho scelto l'Ancora della Tortuga per una cenetta romantica e posso dire di essere rimasto soddisfatto.
Tutta la cena è stata a base di ottimo pesce. Le portate erano gustose sia per la materia prima utilizzata che per la buona mano dello chef.
Un po' sbrigativo il servizio che, pur considerato che ci siamo presentati ad un'ora abbastanza tarda, non era pienamente all'altezza del locale.
Il conto, considerato il livello quali/auantitativo della cena, si è rivelato assolutamente onesto.

• Visitato a Settembre 2011
Reggio Emilia, Italia
“Ne vale decisamente la pena ...”
4 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2011

... nonostante avessi prenotato un posto in terrazza, a causa maltempo imprevisto abbiamo dovuto pranzare all'interno. Il personale pero' ci ha riservato un tavolo da due davanti alla finestra con vista mare, quindi l'atmosfera non è stata rovinata del tutto dalla pioggia.
Cibo discreto e buone proposte non turistiche, il chè è già strano per la zona Cinque Terre. Al contrario di molte recensioni lette (che un po' mi avevano fatto dubitare se fosse il caso andare in questo ristorante per una ricorrenza a cui tenevo molto), abbiamo trovato il personale molto gentile, disponibile e tutte le portate sono arrivate nei tempi giusti.
Solo uno sforzo in più con i dolci sarebbe apprezzabile. Il resto buono e conto non eccessivo.
Davvero un bel locale comunque.

• Visitato a Settembre 2011
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto L'Ancora della Tortuga hanno visto anche

Monterosso, Cinque Terre

Monterosso, Cinque Terre

Conosci L'Ancora della Tortuga? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di L'Ancora della Tortuga, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.