“Sosta velocissima, ma piacevole” 3 su 5 stelle

Hotel Ca D'Andrean
Via A. Discocolo, 101, 19010 Manarola, Italia   |
Classificato al n.1 di 2 hotel a Manarola
Maranello, Italia
“Sosta velocissima, ma piacevole”
3 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2011

Ci siamo fermati soltanto una notte: abbiamo appoggiato le valigie e siamo usciti per cena...quindi toccata e fuga
Era un mercoledì sera di inizio novembre, quindi bassissima stagione, eravamo in 3 in viaggio per lavoro, con una stanza tripla.
Il signore all'ingresso, anziano, un po' sulle sue, ma tutto sommato gentile, ci ha indicato il prezzo e preparato il 3°letto nella stanza, informandoci della possibilità di fare colazione con un'aggiunta al prezzo della camera.
Abbiamo apprezzato molto la franchezza nel descriverci la colazione: pane burro e marmellata, caffè, the e caffelatte...se volete qualcosa di diverso, nessun problema ci sono altri bar. Noi preferivamo fare una colazione differente e quindi abbiamo preferito non farla in hotel.
La stanza era confortevole e perfetta per noi che abbiamo sostato soltanto una notte, pulita ed ordinata. Il prezzo onesto, nel nostro caso, appena più alto di quanto non ci avesse chiesto l'ostello della gioventù poco distante.

Ottima posizione, comodo a tutto

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari

Sandigliano
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Giunti a Manarola lunedi 29 agosto, dopo aver scaricato le valigie, trovo posteggio a circa 2 km. dall'albergo. Posizione ottima al centro di Manarola vicino sia alla stazione che al porticciolo da dove iniziare la visita alle splendide 5 terre. La camera a noi riservata e piccina e con il letto alla francese (1piazza e 1/2) ma di questo eravamo stati avvertiti al momento della prenotazione, ma accogliente e pulita.Al mattino colazione (facoltativa) nel giardino dei limoni o se preferite all'interno. Gentilissimo il titolare che ci ha dato diversi consigli per facilitare la nostra visita durata 5 giorni. Lo consigliamo vivamente. Adriano e Marta

Torino, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

sono stata con mio marito per un week end romantico... la camera era grande, ma con arredamento vecchiotto, pulizia scarsa... e ciliegina sulla torta... quando ho aperto la finestra per vedere il bellissimo panorama, ho notato che accanto al pergolato fiorito c'era un bel tetto di amianto!!!! Ed allora ho deciso di richiudere la finestra....

Spero che nel frattempo il tetto sia stato rimosso, ma non credo....

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Premessa per gli amministratori del sito: la via di questo hotel è DISCOVOLO , non discocolo.
E' stata davvero una bella sorpresa: contrariamente a quanto trovato scritto qui, ho trovato cordialità nei gestori e gentilezza, molta simpatia.
Non abbiamo usufruito della colazione ma il giardino è veramente grazioso ed ordinato, la camera a noi riservata era veramente grande (di certo non me l'aspettavo in un piccolo borgo come Manarola!), con arredi semplici, pulita e riordinata giornalmente, il bagno di dimensioni adeguate e provvisto di asciugamani, phon, bagnoschiuma, shampoo, saponette in abbondanza e spugnette per la pulizia delle scarpe.
Insomma, le tre stelle se le merita tutte. Inoltre il prezzo è stato onestissimo per essere pieno agosto (100 euro a camera al giorno), vicino al mare (anche se senza vista su di esso, ma comunque si vedeva tutto il borgo di Manarola e le belle terrazze verdia picco!).
Una bella esperienza che rifarei.
Unica piccola pecca: il letto matrimoniale era stato creato con due materassi singoli, di cui uno leggermente avallato, nonostante questo ho riposato bene non avendo problemi di schiena, ma forse andrebbe cambiato per chi ha qualche problema muscolare.

Roma
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2011

Partenza Da Roma ore 8:30 circa:destinazione Manarola Cinque terre.
Dopo circa 450 Km passati in autostrada e dopo essere usciti a Laspezia arriviamo a Manarola per il nostro agognato ponte di Giugno, (fortunatamente si può entrare con la macchina in paese , ma solo per il tempo necessario allo scarico dei bagagli) baldanzoso e felice dell'arrivo riesco a trovare un parcheggio a soli tre Km dall'albergo "si..avete letto bene, 3 Km. La cosa positiva, comunque, era che l'albergo è situato nel punto centrale del paese e cioè a circa 50 metri dalla " Via dell'amore" e a 100 metri dal porto leggasi (porticciolo). L'albergo è molto accogliente,pulito,silenzioso, e con un bonus difficile da trovare - l'anima- si questa struttura è gestita dalla coppia Rollandi padre e Rollandi Figlio, persone molto disponibili e gentili che con i loro consigli sicuramente allieteranno il vostro soggiorno nell'incantevole Manarola (paradiso x gli amanti della fotografia "ne ho scattate 400 in tre giorni"). Un consiglio se non volete fare colazione in albergo nel giardino dei limoni, potete andare da " Aristide che si trova davanti la via dell'amore" , che è fornito pure di un buon ristorante, per la cena il top è Marina Piccola unioco ristorante davanti al mare .Buona vacanza

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2010

Soggiornammo al Ca' D'andrean 3 giorni a cavallo dell'anno nuovo. La posizione è ottimale anche se non è raggiungibile con la macchina direttamente (come però la maggior parte degli alberghi delle cinque terre). Le camere sono molto grandi (mobilio senza fronzoli), bagno spazioso.
Splendida la vista sul giardino con gli alberi di limone, e ovviamente sul mare.
Unica pecca: la colazione non è inclusa nel prezzo del pernottamento: la si deve pagare infatti 6€ e onestamente sembrano un po' eccessivi per quello che viene offerto.
Per il resto tutto bello, i proprietari sono molto simpatici e disponibili.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
Cagliari
2 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2010

Struttura a gestione familiare, con camere essenziali, dall'aspetto freddo, con letti scomodi, prive di qualunque charme, assimilabile a una foresteria. Approccio dei gestori abbastanza scostante. Il prezzo ( € 70 per una doppia vista sulla strada, senza prima colazione, senza frigobar, in gennaio) appare decisamente eccessivo per i servizi offerti (inadeguati per un tre stelle), se si pensa che il giorno dopo abbiamo pernottato a Santa Margherita Ligure in un hotel 4 stelle sulla spiaggia, di ottimo livello, con eccellente sevizio e ottima prima colazione per € 80 per una doppia! Pagamento solo in contanti (non accettano carte di credito).

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Ca D'Andrean? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Ca D'Andrean

Indirizzo: Via A. Discocolo, 101, 19010 Manarola, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Cinque Terre > Manarola
Bar/Lounge
Classificato al n.1 di 2 hotel in Manarola
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ca D'Andrean. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ca D'Andrean Manarola, Cinque Terre

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Ca D'Andrean, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.