“Bellissima, ma......” 5 su 5 stelle

Via dell'Amore
Italia
Migliorate questo profilo
Tipo: Sentieri, Passeggiate in siti storici
Attività: escursionismo a piedi, passeggiate
Attraction Details
Santhia
15 recensioni per questa attrazione
“Bellissima, ma......”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

La passeggiata fra Riomaggiore e Manarola è davvero bella, percorribile da tutti senza problemi sia per la brevità ( meno di un chilometro ) che per il fatto che è interamente lastricata e quasi totalmente in piano. E' a picco sul mare ed il panorama è mozzafiato. L'unica pecca sono le miriadi di lucchetti, pezzi di plastica e carta, e graffiti ovunque ( anche su piante e foglie di aloe ).
Premetto di non aver fatto gli altri sentieri e quindi non ho un termine di paragone, ma personalmente, come strada panoramica mi è piaciuta parecchio!

Visitato a Aprile 2012

Bassano Del Grappa, Italia
3 recensioni per questa attrazione
“troppa gente!!!”
1 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

E' il sentiero che ci ha entusiasmato meno delle 5 cinque terre. Non so se avevamo sbagliato giorno..ma non siamo riusciti a goderci neanche i panorami perchè dovevi stare attento a non spingere o urtare qualche altra persona, comprese le varie comitive.
Anche la marea di lucchetti appesi ovunque la dice lunga...
Troppo costruito ed artificioso..vale la pena farlo solo per i panorami mozzafiato, che però sono godibili anche dagli altri sentieri.

Visitato a Aprile 2012
como
16 recensioni per questa attrazione
“semplicemente entusiasmante”
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

una delle passeggiate piu belle che si puo fare e sicuramente questa
a picco sul mare non delude certo le aspettative puo essere percorsa
da tutti in breve tempo
si snoda tra i comuni di Manarola e Riomaggiore( borghi molto belli e da visitare) tra roccia e mare con vista spettacolare
sarebbe consigliabile percorrerla in mesi non eccessivamente soleggiati

Visitato a Agosto 2011
Italia
8 recensioni per questa attrazione
“Passeggiando tra aria e mare....”
5 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

Ho scoperto questo posto incantevole grazie a due miei amici di Lavagna, be che dire la natura ci ha messo molto del suo e diciamo anche che tutta la zona merita di essere visitata ma quì in particolar modo ci si trova di fronte ad una passeggiata veramente romantica e suggestiva.
Il percorso è composto da un sentiero pavimentato e direi ben curato che percorre la costa a stapiombo sul mare, offrendo scorci da cartolina, il tutto con un clima veramente favorevole dato che tutte le correnti fredde venfono bloccate dalle montagne che terminano a picco sul mare.

Visitato a Aprile 2011
Genova, Italia
26 recensioni per questa attrazione
“PASSEGGIATA ROMANTICA SUL MARE”
4 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

Io e mio marito abbiamo percorso la Via dell'Amore in una giornata splendida! Le foto nel contesto venivano ispirate dal mare dalla vegetazione della riviera ligure e....dall'Amore! La passeggiata di circa 1km si può fare tranqullamente senza bisogno d'indossare scarpe da ginnastica.. soffermandosi nelle postazioni/panchine per assaporare e godere del profumo del mare. Poi a fine percorso si può visitare il porticciolo di Manarola ed il suo borgo comprendente uno spettacolare presepe illuminato nel periodo natalizio.

Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Via dell'Amore hanno visto anche

Cinque Terre, Riviera ligure
Cinque Terre, Riviera ligure

Vernazza, Cinque Terre

Se siete i proprietari o gestori di Via dell'Amore, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.