“Ottimo” 5 su 5 stelle

Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Udine
“Ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Cucina deliziosa, gamma di vini fantastica! Io preferisco la cucina di mare, e la tartarre di tonno era meravigliosa! Ampia scelta di vini e servizio d'alta classe. Anche il risotto alla pescatore era da leccarsi i baffi. Non economicissimo ma palato strafelice. Insomma, da consigliare per una mangiata soddisfacente e deliziosa.

milano
“Astoria...piacevolissima sorpresa al centro di Udine”
4 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012

Viaggio sempre per lavoro e devo dire che benché l'astoria non sia il migliore ristorante in cui Ho mangiato, e uno dei migliori qualità prezzo:31€antipasto primo e dolce con acqua!!antipasto su mia richiesta extra menu San Daniele accompagnato da insalata di puntar elle a dir poco divine e frittatina di patate buona ma leggermente unta...risotto carciofi e burrata..qui nota dolente risotto non di alto livello, ma nel complesso discreto.mousse ai frutti di bosco impareggiabile:spesso nei località mousse utilizzata è quella in busta invece questa non aveva una buona forma ma il gusto era pannoso al punto giusto!!!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Carlino, Italia
“Il miglior ristorante della città!!”
5 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2012

Spesso mi reco al ristorante Astoria Italia di Udine in quanto sono consapevole del fatto che sia il servizio che la cucina non mi deluderanno mai!!
L'accoglienza è ottima, il maitrè e gli altri camerieri sanno sempre come mettermi a mio agio descrivendomi i vari piatti preparati dai due bravissimi chef e proponendomi anche dell'ottimo vino in abbinamento.
La cucina è semplice ma ricercata...si può trovare del freschissimo pesce ogni giorno ma anche della carne di eccellente qualità oppure si può anche optare per le buonissime specialità friulane.
I vini offerti provengono dalle migliori cantine sia friulane ma anche italiane e internazionali.
Il rapporto qualità - prezzo è assolutamente ottimo!!!
Molto gradevoli sono anche le cene a tema organizzate periodicamente...in particolare le "cene con delitto": sono davvero un bellissimo e piacevole modo per trascorrere una serata in compagnia in quanto sono un connubio perfetto tra un interessantissimo spettacolo teatrale e un'ottima cena.
Come ultima cosa vorrei dare un consiglio in virtù della mia esperienza personale: le "cene con delitto" proposte mensilmente, potrebbero essere anche dei graditissimi regali per occasioni speciali.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Udine, Italia
“Noblesse oblige ........ Inimitabile .... nel peggio !”
2 su 5 stelle Recensito il 24 dicembre 2011

Il ristorante dell 'hotel Astoria Italia, quest' ultimo uno dei due unici 4 stelle della Città, è un ambiente storico in centro a Udine. La sala da pranzo è piuttosto fredda, datata e triste, testimone di un'eleganza oramai relegata al solo ricordo. Anni addietro questo ambiente era noto per essere un posto elegante e di qualità per la sua cucina. Oggi, all' Astoria Italia, si può mangiare senza infamia e senza lode ma vi è il rischio concreto di trovarsi, a sorpresa, con dei piatti al limite della commestibilità. Mi sono visto "recapitare" un filetto al forno/burro/ferri ...boh ! Che sarebbe stato molto più utile ad un calzolaio, una pasta con il pesce in cui odore e sapore facevano a gara per non renderla mangiabile. Per non parlare poi di una tasca con le verdure tanto impresentabile per aspetto, quanto immangiabile per sapore. Servizio nella norma, cantina nella norma e prezzi, comunque, che non tengono conto dell' "effetto sorpresa". Ristorante non da evitare ...... di più !.

• Visitato a Luglio 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
“Ottimo ristorante”
4 su 5 stelle Recensito il 6 dicembre 2011

Ottimo ristorante con servizio impeccabile e buonissima qualità nel menù abbastanza vario. Ambiente molto formale, non intimo ma elegante all'interno di un hotel storico e confortevole. Prezzi un pochino elevati. Vicinissimo al centro della città e praticamente nella zona pedonale .

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Astoria Italia hanno visto anche

Udine, Provincia di Udine

Conosci Ristorante Astoria Italia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Astoria Italia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.