“Un pessimo hotel a Trieste” 2 su 5 stelle
Recensione di Urban Hotel Design

Hai aggiunto Urban Hotel Design ai Preferiti
Urban Hotel Design
4.0 su 5 Hotel   |   Androna Chiusa 4 | Via dei Cavazzeni, 34121 Trieste, Italia   |
Classificato al n.11 di 50 hotel a Trieste
Certificato di Eccellenza 2014
Perugia, Italia
“Un pessimo hotel a Trieste”
2 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

La struttura è strana all'esterno e risulta orribile all'interno anche se nella lobby uno potrebbe pensare che sia un bellissimo hotel di design...assomiglia più ad un tugurio ristrutturato semmai...
Le camere sono piccole,asimmetriche,con mobili molto poco funzionali. Il personale assolutamente sgarbato e poco professionale. Se uno ha bisogno di una qualsiasi cosa deve aspettare una vita prima che la si possa ottenere qualcosa. Lo sconsiglio vivamente anche se per la sua posizione molto centrale in mancanza di altro uno tende a sceglierlo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato da solo
, Proprietario alle Urban Hotel Design, ha risposto a questa recensione., 29 giugno 2012
Gentile Marstella23, noto con disappunto la sua recensione, mi piacerebbe sapere quando è stata nel nostro albergo in modo da capire quale delle nostre ragazze si è comportata così male con Lei.
Infatti in genere la cortesia e disponibilità, ci piace pensare , sia un nostro punto di forza.
Per quanto riguarda la struttura, fermo restando che ognuno la può pensare come vuole, vorrei farle presente alcune cose:
L’hotel vincolato al 100% dalla sovraintendenza alle belle arti ,si trova sicuramente in zona centralissima , denominata “Cittavecchia,”. Questo per il restauro accurato e il ritrovamento del molo romano del I secolo a.c., delle mura della citta del IV sec. D.c. , visibili nella sala colazioni, e perché sede del primo liceo di grammatica del nord est nel 1600.
Quindi all’esterno nel quadro della ristrutturazione di Cittàvecchia curata dall’università di architettura di Trieste, abbiamo solo dovuto seguire le direttive esistenti, Cittàvecchia era la zona abitata dai nobili triestini nel medioevo.
Per questo le camere certamente non piccole ( 14-16 mq) ma alcune asimmetriche ci hanno imposto un particolare tipo di arredamento pur completo , con letti molto grandi (180x210 cm) e comodi, l’armadio seppur non enorme è di 90 cm, giusto per una clientela a corta permanenza , ma gli Urban Loft adiacenti al corpo principale con doppia stanza e armadio a tre ante , sono la soluzione che noi senza supplemento tendiamo a consigliare per chi si ferma di più.
Tutto è stato curato dalla Moroso di Udine , con mobili disegnati dai migliori designer mondiali, e parlare di tugurio , dopo le innumerevoli attestazioni di bellezza della struttura da parte di molteplici architetti che hanno soggiornato presso di noi, mi amareggia molto.
con simpatia Manuel Costantin

• Indonesiano per primo
Vicenza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

L'hotel è di recente ristrutturazione e si trova a qualche decina di metri dalla piazza principale di Trieste. Le stanze sono pulitissime, il personale super cordiale e professionale, l'atmosfera è elegante e moderna.
La colazione è abbondante e decisamente di qualità: brioches di ogni tipo di una fragranza e freschezza unica, affettati e formaggi vari, servizio veloce ed impeccabile.
Check-in e check-out veloci, linea di cortesia completissima anche con crema corpo idratante!
Davvero bravissimi e complimenti a titolari e tutto lo staff!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Abbiamo pernottato due notti in questo particolare Hotel, frutto di una ristrutturazione di "design" di immobili esistenti. E' decisamente comodo, centralissimo. La ristrutturazione lo rende diverso da molti altri hotel, però la dimensione delle stanze e della dotazione di arredi non è all'altezza delle quattro stelle. La camera assegnata a noi era molto piccola e con davvero poco spazio per appoggiare qualsiasi cosa. Per un soggiorno breve, può essere adatto, per soggiorni più lunghi di due giorni, consigliamo di chiedere stanze di dimensioni più grandi. Buona ed abbondante la colazione, molto disponibile e gentile il personale.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Ho soggiornato per la seconda volta in questo hotel dal 26/04 al 28/04/12, ma stavolta nel loft. La struttura è molto bella dove il design fa da regina sia nell’hotel che nel loft. Come dicevo prima ho soggiornato al loft che si trova in una palazzina accanto all’hotel dove non c’è la reception e il portone si apre con la scheda che è la stessa per l’apertura della stanza e tutto ciò rende il vostro soggiorno indipendente dall’albergo e quindi non si ha la sensazione di essere “ospite”. Il loft era molto curato, pulito, arredato con buon gusto dove i colori bianco e nero padroneggiano, inoltre è ricco di confort (televisore a plasma sia nel salone che nella stanza matrimoniale con molti canali sky free) e con un letto matrimoniale comodissimo. La posizione dell’hotel è ottima perché si trova ad un parallela dalla piazza dell’unità d’italia ed inoltre li attorno ci sono molti locali (pub, ristoranti ecc), quindi è ideale sia per chi cerca “vita” e sia per chi vuole visitare la città e i suoi monumenti. Il loft si affaccia in un vicolo molto carino che è lungo e stretto che regala tranquillità e pace per chi vuole dormire, in quanto ripara dal chiacchiericcio e dal movimento della vita notturna che vi dicevo prima. Per fare colazione invece bisogna andare all’hotel, dove c’è questa sala un po’ piccolina, ma molto carina dove in alcuni punti del pavimento c’è il vetro dove si possono ammirare delle rovine romane. La colazione è a buffet. Il buffet è molto ricco e anche se la sala non è molto grande, dei tavoli per sedersi e consumare ce ne sono a sufficienza. Il personale è molto professionale, sorridente, educato e gentile, infatti abbiamo chiesto se ci potevano anticipare la colazione di mezz’ora e loro senza battere ciglio ci hanno subito soddisfatto.
Da ritornare sicuramente.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Catania, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

Ho pernotattato all'Hotel Urban per motivi di lavoro incuriosito dalle recensioni su Tripadvisor e dalle fotografie di design; soddisfattissimo, un vero gioiellino; camera ricca di servizi, molto pulita e ben arredata, bagno comodo con grande box doccia; TV 32 pollici con Sky, WIFI gratuita in camera e nella hall. Molto ben presentato anche il buffet della prima colazione, ottime le torte e per quanto ho visto tutto di ottima qualità, buono il servizio; Accoglienza cordiale e comunque tutti sempre a cpmpleta disposizione. Vale veramente la pena spendere qualche euro in più (tanto si risparmia nei servizi offerti!)

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Bolzano
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Albergo ideale per la sua posizione centralissima, inserito in un quartiere antico, accanto a vecchi fabbricati ma del quale si apprezza l'ottima ristrutturazione degli interni, con arredi moderni e funzionali di buona qualità e design. Adatto sia per singoli che per gruppi; il nostro gruppo ha occupato 23 camere ed il giudizio è stato unanimemente positivo sia per la pulizia che per l'arredamento, la prima colazione e la cortesia del personale. Le camere più esposte verso la strada possono essere un po' disturbate, soprattutto nei fine settimana, dai rumori di gruppetti di giovani nottambuli, ma la posizione dell'hotel è comunque ideale per la vicinanza dei monumenti oggetto di visite, come le adiacenti bellissime piazze dell'Unità d'Italia e della Borsa, del lungomare e la salita alla Basilica di San Giusto.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

L'hotel si trova proprio nel cuore di Trieste a due passi da piazza unita' d'Italia. Si tratta di una struttura ristrutturata con arredamento moderno. Un po' al di fuori di quella che e' l'atmosfera di Trieste. Comunque l'hotel e' impeccabile, sono accoglienti, c' e' molta attenzione nei particolari, la colazione e' assortita, la stanza ha tutti i confort.

• Ha soggiornato in Marzo 2012

Conosci Urban Hotel Design? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Urban Hotel Design

Indirizzo: Androna Chiusa 4 | Via dei Cavazzeni, 34121 Trieste, Italia
Regione: Italia > Friuli-Venezia Giulia > Provincia di Trieste > Trieste
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 6 hotel per viaggi d'affari a Trieste
N. 7 hotel di lusso a Trieste
Categoria hotel:4 stella/e — Urban Hotel Design 4*
L'HOTEL SI TROVA A 20 METRI DALLA CENTRALE PIAZZA UNITA' D'ITALIA. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Fastbooking, FVG, Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Odigeo, Odigeo, Travel Republic (UK) e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Urban Hotel Design. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Urban Hotel Trieste
Urban Trieste
Hotel Design Trieste
Trieste Urban Hotel Design

Se siete i proprietari o gestori di Urban Hotel Design, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.